SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Pelle difficile

Pelle difficile

Topic iniziato da
JessicaJones , ultimo intervento di
Antonella1987, 1 anno, 6 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #118275
    JessicaJonesParticipant
    Messaggi: 56

    Ciao a tutte! 🙂

    Vi chiedo aiuto per cercare di domare la mia pelle, che è un po’ difficile… sarà un post un po’ lungo :)!

    Per cominciare, è delicata e facile alla secchezza: mi basta bere un po’ meno, espormi al freddo o al riscaldamento e subito inizia a tirare, seccarsi, arrossarsi e irritarsi, fino anche a spellarsi intorno alle narici e sulle sopracciglia.

    Infatti il mio viso ha rossori un po’ ovunque, capillari molto evidenti e violacei, e addirittura bollicine rosse circondate da capillari.

    Dall’altro lato, però, è una pelle che presenta imperfezioni: punti neri su mento/naso/mascella, pori molto dilatati, e diventa grassa soprattutto nella zona in cui è toccata dai capelli; per di più ogni tanto fa spuntare fuori dei brufoletti.
    E per quanto usi salviettine contro pori e imperfezioni, prodotti di skincare contro le imperfezioni, faccia maschere purificanti e scrubbing, non c’è modo di migliorarla e continua a fare quello che vuole (oltretutto, questo genere di trattamenti non è il massimo con la pelle delicata come la mia).

    In tutto questo ho anche parecchie lentiggini, non definite ma chiare, e tra lentiggini, rossori e venuzze la mia pelle è un pasticcio che, tra le altre cose, rende impossibile decifrare quale sia il mio sottotono.

    Avete qualche consiglio per una pelle così ribelle e dalle caratteristiche così contrastanti?

    Vi ringrazio in anticipo! 🙂

    #118286
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    penso che nessuno meglio di un dermatologo possa aiutarti, vorrei poterti consigliare non so qualche prodotto purificante ma al contempo delicato come l’argilla rosa ma ascoltando i nostri consigli potresti trovarti sia bene che male… non mi sento in grado di poterti consigliare qualcosa di preciso!

    #118296
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    sono d’accordo con @mariiic , da come descrivi la tua pelle sembra che la migliore soluzione sia rivolgersi ad uno specialista perchè i nostri consigli non saranno mai completamente risolutivi.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI