✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle impura brufoli, punti neri

Pelle impura brufoli, punti neri

Topic iniziato da
ile , ultimo intervento di
TeamClio, 3 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #461655
    ileParticipant
    Messaggi: 22

    Ciaoo a tutti, ho un problema con la pelle del viso e piena di punti neri, brufoli, e i pori sono abbastanza dilatati. La mia pelle è un misto tra grassa e secca.
    Mi potreste gentilmente aiutare non so più cosa fare e che prodotti usare. Grazie🙂

    #461677
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Ilenia,
    la prima cosa da fare è riuscire a capire l’origine dei brufoletti e delle imperfezioni per poterli così combattere al meglio (le cause possono essere ormonali, dovute allo stress, all’uso prolungato della mascherina ecc), e per fare questo la migliore soluzione è quella di consultare un buon dermatologo che, studiando la situazione dal viso, potrà aiutarti al meglio.

    Chi ha la pelle grassa e tendente alle imperfezioni per esempio, molto spesso, utilizza prodotti eccessivamente purificanti ottenendo l’effetto opposto a quello desiderato, cioè la pelle, setendosi troppo aggredita, produce ancora più imperfezioni, creando un circolo vizioso.

    La soluzione è scegliere un buon detergente da utilizzare mattina e sera, possono andare bene, per esempio, i detergenti schiumogeni e quelli in gel-mousse, ti lasciamo questo post: https://blog.cliomakeup.com/2020/06/gel-mousse-pelle-viso-prodotti-detergenti-tutti-tipi-pelle/

    A seguire, oltre al tonico, non può mai mai mancare l’idratazione, anche per la pelle grassa. Devi preferire texture leggere ed emollienti, ma comunque non trascurare mai l’idratazione.

    Una o due volte alla settimana può essere utile fare una mascherina viso purificante e a seguire (o un altro giorno) anche una maschera idratante, non troppo ricca.

    Puoi anche inserire nella skincare una lozione all’acido salicilico o glicolico, qui nel blog trovi diversi post a riguardo! Un abbraccio!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI