✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle mista, macchie e ovaio micropolicistico

Pelle mista, macchie e ovaio micropolicistico

Topic iniziato da
GiuliaRossi , ultimo intervento di
AnnaBrunello, 7 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #145563
    GiuliaRossiParticipant
    Messaggi: 5

    Ciao Clio!
    Ho 26 anni e da due mi hanno diagnosticato la sindrome metabolica e ovaio micro policistico. Sono seguita da tanti dottori, ma non per la mia beauty routine.
    In prima cosa so che prima o poi dovrò sottopormi al laser per togliere i peli che crescono veloci e molto robusti.
    Quello che volevo chiedere in questo forum era qualche prodotto specifico per avere una pelle uniforme e minimizzare le macchioline date anche dai brufoletti?
    Ho letto varie volte che tu usi l’acudo glicolico, è adatto anche a una pelle mista?
    Grazie

    #145573
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao! Anche io ho le ovaie micropolicistiche e tutti i problemi ad esse connessi! Per le macchie l’acido glicolico so anche io che fa molto bene…non l’ho mai sperimentato perché ho appena terminato un ciclo di roaccutan e, quindi, non posso usare acidi per i primi 6 mesi dalla fine della cura (e, inoltre, gli acidi d’estate non vanno bene). Però volevo informarmi dalla dermatologa e lo farò. Intanto, per le macchie post brufoli ti consiglio la vitamina c. Io sto usando un siero che ho comprato online su saicosatispalmi e che si chiama triple c serum. E’ molto valido, si può usare per quanto si vuole anche in estate (a differenza degli acidi) e, dopo sole 3 settimane di utilizzo, vedo davvero le macchie un pò schiarite e la pelle un pò più uniforme. Te lo consiglio!

    #145608
    GiuliaRossiParticipant
    Messaggi: 5

    Graziee

    #145829
    GiuliaRossiParticipant
    Messaggi: 5

    grazie per il consiglio!
    Volevo inoltre sapere se qualcuno conosce degli inibitori per la ricrescita dei peli.

    #169761
    AnnaBrunelloParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao Giulia! Purtroppo soffro dello stesso problema da 2 anni e non posso prendere la pillola per curarlo. Il laser l ho già provato in un centro specializzato e ahimè non funziona molto su persone con problemi ormonali.. Pensa ch mi hanno rimborsato L intera cifra pagata Dopo 6 sedute! Se hai scoperto qualcosa che migliora la situazione aggiornami! Grazie!!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI