✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI PELLE PRIMA MIGLIORATA E POI PEGGIORATA

PELLE PRIMA MIGLIORATA E POI PEGGIORATA

Topic iniziato da
Kkkj , ultimo intervento di
Kkkj, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #138876
    KkkjParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao a tutte, ci terrei a sapere cosa ne pensate e quindi vorrei sentire i vostri pareri sulla mia situazione. Ho la pelle mista/grassa, specialmente nella zona T. Non ho la pelle acneica però (me l’ha detto e confermato la dermatologa) e stranamente non ho punti neri. Quindi diciamo mai avuto problemi con la pelle a parte qualche brufoletto così, sopratutto nel periodo del ciclo, e diciamo che la mia zona brufoli è sempre stata la zona mento/sotto la bocca (tipo fra le guance e il mento). Un po’ di mesi fa ho avuto una leggera acne sulla fronte e in particolare sul lato destro del mento causata da motivi ormonali, che sono riuscita a curare in un mese con delle creme, quindi proprio niente di grave. Nonostante ciò, qualche brufoletto sporadico continuava a spuntare e vedevo che, specialmente in fronte, la grana della pelle, nonostante non avessi più brufoli, non era comunque liscia, era sempre un po a irregolare nonostante non ci fossero brufoli. Allora circa tre settimane fa ho iniziato ad usare del tutto prodotti bio e naturali, in particolare olio di cocco, tonico bio (che usavo però già da tanto) e crema bio molto leggera e pensata apposta per pelli grasse. Ci tengo moltissimo alla mia pelle quindi prima di comprare il tutto ho fatto mille ricerche su internet per controllare pareri sulla crema in particolare, e tutte dicevano che non era comedogena. Comunque, nel giro di 2-3 giorni questi prodotti mi hanno cambiato la pelle in meglio, e sono rimasta sorpresa anch’io: la fronte era liscia, la pelle morbidissima e bella. Pelle perfetta, quindi. Inoltre ho usato con molta attenzione (e non spesso) l’olio di cocco, perché so che potrebbe essere comedogeno. Ora, mi è finito il ciclo da pochissimo e ho notato una ricomparsa di brufolini tutti molto piccoli, e specialmente di bollicine sottopelle in fronte, che nemmeno sembrano brufoletti. Ora vorrei sapere se secondo voi questi brufoletti potrebbero essere causati dal ciclo, o magari da qualcosa che ho mangiato ecc oppure dai prodotti? È possibile che dei prodotti naturali prima migliorano moltissimo la pelle per tre settimane, durante cui quest’ultima è perfetta, improvvisamente smettono di “funzionare”? Non so se mi sono spiegata.. Vorrei sapere che ne pensate. Comunque non è niente di che o di grave, non ho nessun brufolo vero e proprio, solo dei piccoli brufoletti/puntini, mi farebbe semplicemente piacere confrontarmi con voi, e scusate il papiro! Un bacio

    #141234
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, i prodotti non “funzionano” per un po’ per poi smettere, è la pelle che si abitua a loro, quindi magari dopo un po’ smette di migliorare però nel tuo caso è passato davvero poco tempo quindi non so se si possa parlare già di questo. Comunque prova a cambiare qualcosa, smetti di usare l’olio per un po’ cambia tonico o crema e vedi se cambia qualcosa

    #145957
    KkkjParticipant
    Messaggi: 4

    @clacli grazie per la risposta, ora sto benissimo! Non ho più usato l’olio e nel giro di poco mi è passato tutto 🙂

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI