✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle secca in ufficio!

Pelle secca in ufficio!

Topic iniziato da
FrancescaQ , ultimo intervento di
urlo67, 7 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #139488
    FrancescaQParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao Clio!
    Ti seguo da tantissimo tempo, almeno 6 anni o giù di lì, mi hai fatto compagnia durante tutto il percorso universitario, mi hai insegnato a truccarmi e a prendermi cura di me, prima ero abbastanza incapace.E per di più mi hai fatto compagnia tante volte con i tuoi video quando, da fuori sede, mi sentivo un po’ sola. Abbiamo “pranzato” un bel po’ di volte insieme a mensa XD Quindi grazie mille!
    Veniamo al mio problema: da un po’ di tempo a questa parte ho iniziato a lavorare in ufficio, non è un ufficio molto grande e in più siamo in tre e abbiamo un server con noi che rende la stanza caldissima. Risultato? La mia pelle secca (e atopica) soffre da matti, quando arrivo la mattina in ufficio è normale e abbastanza idratata, ma con il passare delle ore va sempre peggio, inizia a tirare, anche un po’ a bruciare e a seccarsi, soprattutto intorno alla bocca. Ho cercato un po’sul blog per vedere se anche tu avessi mai parlato di questo problema, visto che condividiamo il “dramma” della pelle secca, ma non ho trovato nulla. Conosco già il tuo amore folle per le acque termali, ma su di me non fanno un grande effetto, anzi mi sembra che peggiorino la situazione se spruzzate durante la giornata sul viso, mentre come tonico post struccaggio non sono male. Tu cosa faresti al mio posto? Mi servirebbe un prodotto come le salviette opacizzanti per chi ha il problema della pelle grassa, ma che al contrario, mi idratino le pelle. Insomma qualcosa da portarmi dietro, come delle salviette idratanti, che posso usare per tutta la giornata e che mi permettono di idratare di continuo la pelle. Help :*

    #139489
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287

    Ciao! Io ho la pelle molto secca e sensibile, spesso soggetta a dermatiti nei periodi di stress. Ho comprato l’eau de raisins di caudalie e la tengo sempre in borsa, quando sono in u università e sento la pelle del viso tirare ne vaporizzo un pochettino: è molto discreta e mi dà un sollievo istantaneo… ho sentito parlare bene anche dell’acqua termale di avene, ma non la ho mai testata su di me… comunque nel mio caso quella di caudalie è una bomba! 😉

    #139490
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287

    P.s. Non appiccica, Non unge e la puoi spruzzare anche sopra al trucco, non lo scioglie, anzi lo va a “fissare”

    #139492
    FrancescaQParticipant
    Messaggi: 6

    Grazie dropofrain, effetivamente Caudalie è una marca molto valida e che ho usato in passato, mi hai ricordato che da tempo volevo provare la loro acqua termale! Grazie mille 😀

    #139496
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287

    Tra l’altro l’azienda sostiene che la loro eau de raisins sia più idratante e “restitutiva” della’acqua termale, in quanto ricca delle sostanze naturalmente presenti negli acini d’uva… la puoi anche usare per lavarti il viso se l’acqua della zona in cui vivi è particolarmente calcarea…

    #139499
    silvia1221Participant
    Messaggi: 9

    Ciao! Ho anche io il tuo stesso problema, e come te utilizzo l’acqua termale come tonico, in borsa ho l’eau de raisin della caudalie che risulta leggermente più idratante e ho da poco acquistato lo fix mist della shiseido . Sembra che faccia un buon lavoro , devo ancora sottoporlo alla prova del caldo torrido e dell’aria condizionata gelida.

    #139540
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Ciao! leggendo le ultime recensioni di Clio, ho notato il suo apprezzamento per il PhotoFinish Primer Oil di smashbox, che è un primer a base di oli idratanti ma non pesanti, che Clio picchietta sopra il trucco durante la giornata per reidratare alcune zone. Se quindi non ti piace l’idea di “vaporizzare” il prodotto sul viso, puoi optare anche per questi primer che, essendo tale, idrata senza però rischiare di sciogliere il trucco durante la giornata.
    Ti lascio la review: https://www.youtube.com/watch?v=1pT5IWQnMp4

    #139543
    FrancescaQParticipant
    Messaggi: 6

    Grazie mille, ragazze!Mi siete state davvero molto utili! Cercherò di provare tutti questi prodotti 😀 Grazie dropofrain, Silvia e Antonella! L’olio smashbox sembra super interessante, l’acqua Caudalie vado a comprarla oggi 😉

    #139870
    urlo67Participant
    Messaggi: 11

    Sto usando l’olio di smashbox. È’ fantastico. Sia come base. Sia come idratante durante il giorno. La sera, lo metto prima della crema da notte. Lo consiglio tantissimo

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI