✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle squamata e impurità!

Pelle squamata e impurità!

Topic iniziato da
IlariaRagnini , ultimo intervento di
IlariaRagnini, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #187640
    IlariaRagnini
    Messaggi: 9

    Ciao a tutti!
    La mia pelle si squama soprattutto nella zona del mento e del naso… stessa zona dove tendono ad accumularsi punti neri! Non so mai che fondotinta utilizzare.. tutte le pellicine escono sempre fuori.. non so come fare!
    Io solitamente utilizzo il Clarisonic con la testina Deep pore e il sapone della stessa linea, ma purtroppo non ho visto grandi miglioramenti. Cosa potrei fare sia a livello di make up che di beauty routine?? Sono aperta ad ogni proposta,
    Grazie mille 🙂

    #187696
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao! Il fatto che nelle zone in cui hai punti neri la pelle sia anche squamata potrebbe essere indice che forse stai utilizzando dei prodotti troppo aggressivi che ti seccano e aggrediscono troppo la pelle (una volta in un articolo avevo letto che quando la pelle è secca/squamata e impura allo stesso tempo, si chiama pelle asfittica e vuol dire che la si sta “trattando male”, o con prodotti troppo nutrienti o, al contrario, con prodotti troppo aggressivi/seccanti)…io ti consiglierei di detergere il viso, mattina e sera, con un detergente che pulisca bene senza aggredire (un detergente delicato)…quello in dotazione col clarisonic l’avevo provato anche io (in un periodo in cui avevo l’acne e la pelle grassa), ma non mi piaceva e lo trovavo un pò aggressivo…fossi in te proverei qualcosa di più delicato. Il clarisonic va benissimo, però ci sono testine più morbide della deep pore (tipo la radiance) e, se ti sembra che la tua pelle sia sensibile a questo genere di trattamenti, magari potresti usarlo a giorni alterni (io lo uso solo la sera). Dopo la detersione potresti applicare una crema idratante non troppo grassa/pesante e, se riesci, con non troppi siliconi in alto nell’INCI (in modo da lasciare la pelle libera di respirare e di ritrovare il suo equilibrio). Idem per il trucco (io opterei per un fondotinta fluido non troppo pesante e siliconico – preferisci quelli che hanno siliconi leggeri non nelle primissime posizioni dell’INCI – o per il minerale). Ovviamente i miei sono consigli generici perché, non avendo visto la tua pelle e non conoscendo le tue abitudini, è difficile dare un parere…se ti può interessare su internet si trovano le dermoschede della Dott.ssa Riccarda Serri, dove potresti provare ad individuare la tua tipologia di pelle, coi relativi consigli di trattamento! 🙂

    #187699
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Ilaria! Io avevo il tuo stesso problema ma con l’uso regolare del Clarisonic ho risolto completamente per quanto riguarda le pellicine (invece per i punti neri devo ovviamente integrare con altri trattamenti). Ti consiglio di provare una spazzola più delicata o in alternativa vedere come ti trovi con le salviettine scrub & peel di Kiko, che secondo me sono ottime per questo problema – ma mi raccomando, non vanno usate più di 2 volte alla settimana perché sono un pochino strong.
    Spero di esserti stata utile, un bacione!
    Laura ClioMakeUp

    #187741
    IlariaRagnini
    Messaggi: 9

    Grazie mille!! Che prodotto potrei usare con il clarisonic?? (io di solito lo utilizzo tutte le sere) e in caso che testina mi consigliereste di provare?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI