Forum › TRUCCO › COME SI FA? › pelli che non "assorbono" il fondotinta
pelli che non "assorbono" il fondotinta
-
AutoreArticoli
-
20 Febbraio 2015 alle 8:58 PM #43049
Da anni riscontro lo stesso problema, che miha portata a considerare il fondotinta un terribile nemico: qualunque fondotinta sembra non fondersi bene con la mia pelle!
Nello specifico ho provato lancome teint miracle: effetto cerone da teatro
YSL le teint encre de peau: lì x lì è bellissimo, poi mi diventa la pelle lucida e unta (bah..non mi spiego xke visto che ho la pelle secca e questo è un fondotinta effetto matt)
Pupa like a doll: gesso polveroso e rughe a gogò
bb cream garnier: pelle untissima non si asciuga mai sembro sudata
Kiko compatto della limited life in rio: è come cercare di stendere il fondotinta su un pezzo di plastica..rimane in superfice..
Urban decay: non ricordo il nome del fondotinta, ma fa l’effetto polvere unta :-OHo provato sia con le mani che col pennello..l’unico sistema con cui mi trovo meglio è la beauty blender ma non fa miracoli.
aiuto che fondotinta mi consigliate?21 Febbraio 2015 alle 9:27 AM #43124Anche io ho faticato molto a trovare un fondotinta adatto a me. Al momento sono stra innamorata del Dior Star : per la prima volta un fondotinta coprente il giusto ma che fonde bene senza fare un effetto mascherone. Ho la pelle mista quindi un pochino di cipria la metto comunque ma con questo fondotinta ne basta davvero un velo. In più mi dura tutto il giorno. Ne parla anche benissimo Clio in questa recensione :
http://blog.cliomakeup.com/post_typ_video/review-recensione-fondotinta-dior-star/21 Febbraio 2015 alle 11:32 AM #43136Io ti consiglio il fondotinta dellla So bio etic: si lavora bene (con pennello e spugnetta) e dura anche a lungo. Prova a lavorarlo molto, per fonderlo con la tua pelle e fissa con una buona cipria (io uso la spugnetta bagnata e cipria in polvere libera).
21 Febbraio 2015 alle 1:25 PM #43160Io consiglio di provare il fondo Armani Maestro o il suo degnissimo Dupe di L’Oreal Liquid Powder. Si assorbono subito e non fanno strato. A me piacciono!
21 Febbraio 2015 alle 2:50 PM #43206@Lenuccia e @Blondie a me piace molto l’Armani Maestro così come il MAC Face and Body che è come il Maestro molto liquido. Solo che a me fanno l’effetto opposto : la pelle me li mangia in un secondo e non coprono quasi per nulla rosssori e altre magagne. A voi non succede? In compenso li uso quando ho la pelle già abbronzata o non ho particolari problemi per dare luminosità e uniformità.
21 Febbraio 2015 alle 2:59 PM #43214Io ho la pelle secca e di solito non ho brufoli, peró ho le lentigini sugli zigomi che in estate mi piacciono e cerco di valorizzare, in inverno invece assumono un colorino tipo oliva anzichè marroncino, quindi anzichè essere “simpatiche” sono effetto malaticcio xD
Quando capito in profumeria voglio provare quello liquido di loreal perchè essendo liquid powder, non vorrei che facesse anche lui l’effetto polveroso -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!