✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Problema pelle grassa

Problema pelle grassa

Topic iniziato da
TagliolaR , ultimo intervento di
TagliolaR, 8 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #69636
    TagliolaRParticipant
    Messaggi: 145

    Ciao Clio! Ho bisogno di un consiglio: tra qualche tempo dovrò andare a un evento, e per tutto il giorno mi sarà molto difficile (se non impossibile) ritoccarmi il trucco. Ho la pelle grassa, e d’estate il problema peggiora. Ho visto che i fondotinta liquidi o fluidi non fanno per me, perchè si sciolgono, e quelli in polvere funzionano meglio, ma comunque anche quando fa molto caldo la pelle mi si lucida: sapresti consigliarmi un prodotto che possa andare bene per l’evento di cui ho parlato sopra? 🙂 ti ringrazio molto!

    #69637
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Ciao! Io non sono Clio, ma, seguendo qua e là i suoi consigli, penso potresti provare: il primer di sephora, non siliconico, contro pelosità e pori dilatati con cui Clio ha detto di trovarsi bene + il nuovo fondotinta matt di Diego dalla Palma, che ha usato in uno degli ultimi tutorial+ un po’ di cipria e portati dietro le cartine contro il lucido. Poi, mia mamma, che ha la pelle super oleosa, quando ha un evento importante, prima del trucco tampona il viso con un’aspirina sciolta in acqua…però è una soluzione da adottare solo in poche, speciali occasioni, perché secca davvero molto! Ciao spero di esserti stata utile!
    Dimenticavo: la sera prima puoi fare una bella maschera con argilla bianca e verde e acqua di rose, che restringe molto i pori e affina la grana della pelle…

    #69644
    TagliolaRParticipant
    Messaggi: 145

    Ciao @ciemi! Ovviamente accetto consigli anche da chi non è Clio XD grazie mille per i tuoi, tu hai già provato il primer di Sephora? Se funziona, posso orientarmi anche solo sul mio fondotinta usuale, l’Extreme Matt di Pupa 😀
    Grazie mille 😀

    #69704
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Io non ho la pelle grassa, ma mista…ho provato il primer sephora una sola volta, perché me lo avevano dato come mini campioncino, comunque mi sono trovata molto bene….puoi provare a chiedere un campione anche tu, così lo provi…mi fa piacere se ti sono stata utile! Ciao bella!

    #69740
    TagliolaRParticipant
    Messaggi: 145

    @ciemi ho guardato sul sito di Sephora, e ce ne sono due di primer, tu intendi la base levigante che costa 14 euro giusto? La prossima volta sicuramente chiederò un campione così ho modo di testarlo in vista di quell’evento 😀 grazie ancora!

    #69744
    Messaggi: 65

    come primer molto buono è anche quello di benefit si chiama porefessional, fanno anche la versione da viaggio piccola che non costa una fortuna e va benissimo se non ti serve per tutti i giorni
    trovi anche questo da sephora
    io che ho la pelle grassa lo uso spesso sotto al trucco per gli eventi e tiene botta 😀

    #69753
    TagliolaRParticipant
    Messaggi: 145

    @Alemary grazie anche a te! Sai per caso se anche di questo ci siano i campioni? Così posso provarli entrambi 😀
    Dimenticavo: sul sito di Sephora è descritto come correttore! Mi metteresti una foto del primer così controllo che sia lo stesso? 😀

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 10 months fa da TagliolaR.
    #69764
    Messaggi: 65

    @TagliolaR viene chiamato correttore perchè è un primer che corregge i pori dilatati, opacizza e uniforma l’incarnato
    non saprei dirti se fanno i campioni da provare, dovresti entrare da sephora e chiedere ad una commessa 🙂

    #69765
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Ciao! So che quello di benefit rende molto, ma ha anche molti siliconi, perciò ostruisce i pori…magari andrebbe usato proprio raramentisdimamente per non peggiorare la situazione della pelle grassa.
    Comunque, ti metto la foto di quello di sephora che intendo io e anche il post dove Clio parla dei vari primer: http://blog.cliomakeup.com/2015/01/back-to-basics-i-primer-viso-con-e-senza-siliconi/3/
    Ciao cara!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #69774
    TagliolaRParticipant
    Messaggi: 145

    @Alemary ah, pensavo di non averlo trovato io! XD

    @ciemi
    grazie cara, allora era quello che pensavo 🙂
    Grazie a entrambe 🙂 andrò il prima possibile da Sephora alla ricerca di campioni 😀 e vi farò sapere

    #69776
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao secondo me potresti usare il fondotinta minerale che asciuga e fa traspirare la pelle. In alternativa potresti questo FLUIDO AERA TEINT PURE per pelli miste della VICHY. Se vuoi sgrassare la tua pelle potresti usare dei metodi naturali come ad esempio il succo del limone. Prova a leggere questo articolo http://specchioedintorni.it/rimedi-naturali/2015/03/07/acne-cure-naturali-fai-da-te_6824

    #69781
    TagliolaRParticipant
    Messaggi: 145

    @LauT90 ho il fontotinta minerale ma non mi dura abbastanza tempo, al massimo un paio d’ore e la pelle mi si lucida. Ho paura a sgrassare prima la pelle perchè poi potrebbe fare l’effetto rebound, come mi è capitato una volta, infatti di solito per togliere l’effetto unto uso l’olio essenziale di bergamotto, ma se dopo mi trucco si unge di nuovo.

    #70713
    LisaCagolParticipant
    Messaggi: 154

    Ciao! Io non la uso perché mi sembra di appesantire il viso però lo sento dire da tante ch anch la cipria aiuta in questi casi! Fissa il fondotinta e quindi ti aiuta a farlo durare di più! Non so se l’evento di cui parlavi è già passato, ma in qualsiasi caso ci dici come è andata? Che cosa hai fatto per non brillare troppo e se ha funzionato??

    #70881
    TagliolaRParticipant
    Messaggi: 145

    Ciao @LisaCagol nemmeno io uso molto la cipria proprio per lo stesso motivo e perchè usando fondotinta compatti trovo che chiuda troppo i pori portando la pelle a lucidarsi 😀
    Non c’è ancora stato, io sono partita per tempo, ma non mancherò di aggiornare 😀 Grazie comunque per la tua risposta!

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI