✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Prodotti bio capelli mossi e per volume

Prodotti bio capelli mossi e per volume

Topic iniziato da
corinna_1 , ultimo intervento di
Hellen020216, 5 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #267389
    corinna_1Participant
    Messaggi: 38

    Ciao ragazze!
    Quest anno ho avuto una dermatite seborroica per cui le lunghezze si sono molto rovinate anche per i prodotti prescritti da i medici che ovviamente sono medicinali.
    Con questa dermatite però ho iniziato a lasciar asciugare i capelli al naturale perché non volevo rovinarli di più, mentre prima, avendo sempre avuto capelli leggermente mossi ma crespi, li piastravo sempre, e quindi ho iniziato ad amarli cosi come sono naturalmente. Io ho un capello mosso ma non molto definito perché purtroppo è secco,poi è lungo e non molto voluminoso alla radice(probabilmente anche perché quest anno a causa della problematica ne ho persi molto, perché in realtà non ho pochi capelli). Io avendoli sempre piastrati non so molto su prodotti da utilizzare per capelli mossi, per cui volevo chiedere consiglio a voi. Avrei bisogno di un prodotto che: Prima di tutto sia naturale o comunque abbia un inci veramente buono(non mi importa il costo, non ho mai comprato prodotti quindi a maggior ragione ora che ne hanno bisogno posso anche spendere di più) quindi non so se scegliere tra una spuma/mousse(che però so secca un po’ i capelli),crema(che ho paura non li definisca e li appesantisca) o gel.
    Domande: Quesi prodotti li mettete da bagnati o asciutti? Con il pettine o solo modellandoli con la mano(io preferirei non pettinarli da bagnati perché sono più fragili)? Soprattutto li mettete fino alla radice o solo sulle lunghezze? Vorrei evitare l’effetto unto sulla radice ma allo stesso tempo vorrei un po’ di volume. Mi consigliereste anche dei buoni spray volumizzanti da mettere un po’ sulla radice? Mi raccomando sempre bio/buon inci.
    Sapevo che per il volume era buona anche la causa neutra ma molti mi hanno detto di no, che invece andrebbe bene l’argilla del Marocco, ma come si applicano?
    E anche un buon termoprotettore(Non so se un olio però deve avere punto di fumo alto altrimenti friggono) anche da mettere dalle radici in giù senza che unga(perché volevo farmi il frise qualche volta e vorrei proteggermi i capelli dal calore, a partire dalle radici però)
    Comunque facendo un po’ di ricerca vorrei che mi deste consigli in particolare su queste marche:Noah(soprattutto il gel),Aveda,Biofficina,Devacurl,Radice,John masters organics,Rahua,Alterna,Well,Mater natura,Sezione aurea,Phyto.
    Datemi consigli non sono pratica 😅 Grazie! 😊

    #268323
    Hellen020216Participant
    Messaggi: 37

    Cara Corinna,
    Provo ad aiutarti elencandoti i prodotti che fanno parte della mia hair routine da un pò di tempo. Premetto di aver sempre usato prodotti per capelli senza prestare attenzione alla loro composizione, ma ad un certo punto mi sono resa conto che erano davvero troppo pesanti per me. I miei capelli sono sottili, tendono a sfibrarsi velocemente, quindi non riesco mai a farli crescere come vorrei, però da quando uso prodotti bio devo ammettere che sono diversi: morbidi, corposi e si sporcano molto meno.
    Dopo varie ricerche ecco quello che uso e mi sento di consigliarti:
    – Shampoo Noah agli agrumi, Shampoo Equilibra al Karitè e Shampoo Alkemilla arancio e Limone
    – Balsamo Alkemilla Arancio e Limone, Balsamo e Maschera Omia all’olio di Macadamia

    Una volta a settimana faccio un impacco con l’olio di Amla Khadi e dopo aver asciugato i capelli applico una crema leave in della Botanicals ( questa linea non è totalmente bio ma non ha parabeni, e su di me funziona alla grande perchè non unge ma nutre bene i capelli secchi ).
    Come ho scritto in un post, di Omia uso solo balsamo e maschera perchè su di me lo shampoo non funziona, mi appesantisce i capelli. Ti consiglio davvero il balsamo Alkemilla perchè è meraviglioso: nutre e non appesantisce. Sto cercando un termoprotettore valido,ho usato per molto tempo il Matrix Total Repair ma come ti dicevo voglio abbandonare del tutto questi prodotti.
    Da poco ho ricevuto l’ordine di prodotti nuovi ( compreo sempre su bioboutique la rosa canina , mi trovo bene e hanno ottimi sconti ) della linea Organic Bio. Ho preso la maschera al fico e la proverò a breve. Spero di averti aiutato, fammi sapere se hai bisogno di altre info!!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI