✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Punte secche

Punte secche

Topic iniziato da
aibben , ultimo intervento di
giada88, 7 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #184017
    aibbenSubscriber
    Messaggi: 5

    Ciao a tutte !!!
    volevo un consiglio…ho i capelli mossi/ricci tendenti al crespo e uso spesso la piastra. Sulla lunghezza non ho problemi, uso un prodotto della noah e mi trovo molto bene ma le punte non ne vogliono proprio sapere :(((( rimangono crespine !!! qualche consiglio ….Grazie a tutte

    #184036
    GiuliaEle91
    Messaggi: 16

    Ciao! Non so se può esserti utile ma ho provato una maschera per capelli di Lush, si chiama “Belli Capelli”. Non sono un’appassionata del brand ma ho visto degli ottimi risultati! La metti sulle punte e sulle lunghezze a capello asciutto e la lasci in posa almeno 20 min (non è da fare ogni volta :-)) e poi procedi con la doccia e shampoo normale.. sui miei capelli crespi e rinsecchiti ha fatto quasi un miracolo, sono più nutriti e lucenti ma non unti e appesantiti! E dopo la piastra stanno composti e non elettrici..insomma in poche parole mi sono trovata benissimo anche se l’odore è un po’ forte! Spero di esserti stata utile!

    #184043
    aibbenSubscriber
    Messaggi: 5

    Grazie mille !!! Ci proverò 🙂 (anche se come te non sono una fan di questo brand ) Curiosità quando usi la piastra cosa applichi sui capelli ? grazie ancora per il consiglio

    #184047
    GiuliaEle91
    Messaggi: 16

    Figurati! La commessa ti dirà di abbondare con le quantità ma conoscendo i miei capelli ho deciso di usare la giusta quantità senza esagerare..e funziona! Magari prova a informarti un po’ 🙂 comunque non uso niente prima della piastra! Ho avuto un trauma di un termoprotettore in passato che mi ha fatto “friggere” i capelli..non ho più avuto coraggio! Mi consigli qualcosa? 🙂

    #184063
    aibbenSubscriber
    Messaggi: 5

    In inverno uso un termoprotettore della NOAH (Spray thermal protection pre-piastra e piega – Alla provitamina B5) devo dire che lo uso anche per il profumo 😀 comunque ho notato che da quando lo uso i miei capelli soffrono di meno la piastra e non li appesantisce. Chi ti ha fatto friggere i capelli 😮 così evito di provarlo !!!!!

    #184103
    Silvia83Subscriber
    Messaggi: 30

    Ciao, ho la tua stessa tipologia di capelli.
    A volte uso il siero punte secche di Advance Technique. Ripara e protegge da Phon e piastra. In alternativa, ti consiglio di chiedere alla tua parrucchiera di darti la cheratina da applicare a casa, dopo lo shampoo, prima dei prodotti di styling che usi di solito!!!
    Ciaoooooooooo

    #184118
    aibbenSubscriber
    Messaggi: 5

    Grazie mille per il consiglio :))) una domandina…io in passato ho provato alcuni olii e li per li sembravano fantastici ma il giorno dopo dovevo tornare a lavare i capelli perchè sembrava che non li lavassi da un mese 😛 …quest’olio come si comporta ? e’ pesante ???

    #184154
    EleRaParticipant
    Messaggi: 23

    Ciao! Io ho risolto il problema punte secche usando shampoo Noah ( fantastico!) e balsamo sempre della stessa casa, mentre una volta alla settimana uso la maschera di NashiArgan che è davvero strepitosa!!! Oltre a un profumo fantastico ne basta davvero pochissima e lascia i capelli morbidi, idratati e lucidissimi! Dopo la piastra ( ghd) metto sulle punte una micro goccia di olio argan e capelli come dal parrucchiere!

    #184163
    GiuliaEle91
    Messaggi: 16

    @aibben grazie per il consiglio, proverò il tuo termoprotettore! Comunque non ricordo la marca precisa, non era una marca conosciuta(era stato regalato) mi ricordo solo che aveva una confezione verdina e che è finito nel cestino! Ma farò una ricerca comunque, così ti saprò dire! 🙂

    #184192
    Kittykat1210Participant
    Messaggi: 2

    Ciao! Stesso problema da anni, ho ovviato in diversi modi:
    1) un investimento non indifferente, la GHD… il parrucchiere (l’ho cambiato di recente) si è stupito di quanto fossero sani i capelli e ha detto che mai direbbe che li piastro ogni settimana!
    2) il parrucchiere! Ne ho trovato uno che taglia SOLO le punte che inevitabilmente si rovinano! Perdo quei due cm ma li recupero subito e più sani, invecd di avere 5cm di crespo
    3) una abitudine che ho acquisito è quella di passare solo sulle punte un po’ di balsamo prima dello shampoo ! Mentalmente mi convinco che le protegga e non so dirti se funziona o no, però puoi provare e vedere se rrovi qualche differenza! Il balsamo lo metto anche dopo come di consueto
    4) olio straordinario Elvive.. costa molto ma è incredibile!

    Ciao:-)

    #184194
    gioia94Subscriber
    Messaggi: 35

    Io ho risolto con le punte secche facendo una volta la settimana impacchi solo sulle punte con l’olio… ( quello di oliva per me è il piu efficace.. Perche idrata di piu.. )
    Per toglierlo poi mi sciacquo i capelli in paio di volte e metto sulle lunghezze un qualsiasi balsamo idratante … Dopo un paio di lavaggi non li sentirai piu super appiccicosi e una volta asciutti i miei capelli nOn sono piu crespi…

    #184204
    MilMil
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze, sono nuova del forum, quindi ciao a tutte!
    Io come termoprotettore ne utilizzo uno in crema di Kérastase, è perfetto! Si chiama ” nectar thermique” ed è adatto per chi ha punte molto secche! Ha un’alta termo-protezione ed è adatto sia a quando si effettua una brushing con il phon, sia per piastre liscianti! Io lo adoro!

    #185425
    aibbenSubscriber
    Messaggi: 5

    Scusate se non ho risposto prima 🙁
    Grazie mille a tutte per i consigli !!!
    Però mi sa che mi sono espressa male nella domanda….se lascio i capelli al naturale (per quanto tendenti al crespo) non ho grossi problemi di punte secche, ma li ho quando faccio la piastra…sulla lunghezza no ma sulle punte si

    #196295
    giada88Participant
    Messaggi: 12

    Olio di cocco, giusto qualche goccia: è miracoloso!
    le punte appaiono subito più belle

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json