✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI PUNTI NERI

PUNTI NERI

Topic iniziato da
Fredericy , ultimo intervento di
Marty2, 6 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #205251
    FredericyParticipant
    Messaggi: 29

    Ciao ragazze! Il problema sembra irrisolvibile: punti neri sul naso. Ho provato cerotti di tutti i tipi, idem maschere. Così ho pensato di acquistare una crema in farmacia…il dermatologo mi ha prescritto “lipasit maschera” mentre online ho letto molte recensioni positive su “panoxyl crema” (alcune dicevano che fa uscire fuori i punti neri) prima di comprarle volevo sapere se qualcuna di voi le ha provate o ne sa qualcosa…grazie!!!:)

    #205259
    imcalledChiaraSubscriber
    Messaggi: 3

    Personalmente non l ho provata, dipende se li hai molto profondi credo, perché conosco due mie amiche che l hanno provata, ad una ha fatto effetto, all altra di meno

    #205285
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Ciao!
    Ho letto la composizione delle due creme. Lipasit maschera è argilla e rosmarino quindi assorbe il sebo e disinfetta. L’altra e perossido di benzoile, come il benzac, quindi è un disinfettante e cheratolitico. Però questo va usato la sera e bisogna stare attenti che sporca e rovina le federe. La mattina devi mettere sempre la protezione solare.
    Non ho visto i tuoi punti neri sul naso, dipende come sono, che tipo di belle hai. Tieni conto che qualche punto nero sul naso è normale..

    #205286
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Riassumendo: la prima asciuga il sebo e disinfetta quindi direi che previene la formazione ma non credo faccia miracoli se vuoi che li elimini. Se hai la pelle grassa però tiene sotto controllo sil sebo.
    La seconda ha un effetto cheratolitici e quindi potrbbe far qualcosa per eliminarli ma dioende che punto nero hai. Farli uscire..si ma credo che dovessero essere dei bei punti! Togliendo uno strato di pelle, li fa uscire ma se sono profondi o, più che punti neri, dei filamenti sebacei potrebbe non dare il meglio di sé. L’importante è proteggere poi la pelle dal sole e da irritazioni con il perossido di benzoile!!!

    #205360
    FredericyParticipant
    Messaggi: 29

    Grazie per le risposte ragazze! @marty2 grazie mille sei stata molto esauriente…penso che opterò per la seconda crema, anche se effettivamente i miei punti sono profondi…voglio fare un tentativo magari con i cerotti si rimuoveranno più facilmente!

    #205368
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Scusami per gli errori di battitura.
    Visto che hai deciso per la seconda volevo specificare che a parte il sole, bisogna evitare tutti eventuali sensibilizzanti o agenti aggressivi per la pelle, tipo seccanti o esfolianti.
    Occhio che non ti vada per sbaglio nel naso..
    È comunque un farmaco! Non so se tirare con i cerotti sia il massimo..
    A questo punto mettilo per il periodo indicato e aspetta che faccia il suo corso..

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI