✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE VIAGGI Qualcuna di voi vive a Londra?

Qualcuna di voi vive a Londra?

Topic iniziato da
ChiaraxC , ultimo intervento di
ChiaraxC, 9 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #34776
    ChiaraxCParticipant
    Messaggi: 34

    Lo so, è un po’ particolare la mia domanda, ma sto seriamente considerando l’idea di fare internship lì quest’estate. L’idea mi piace tantissimo, ma mi preoccupa un pochino arrivare lì completamente sprovveduta! Quindi, se qualcuna vive a Londra e ha voglia di fare due chiacchiere e raccontarmi della sua esperienza, mi farebbe tanto piacere…e un enorme favore!

    #35437
    Dl91Participant
    Messaggi: 30

    Ciao guarda, io non abito li, ci sono stata per andare a trovare una mia amica che si è trasferita!!! Li e’ tutto un altro mondo, lavoro, cultura e stile di vita! Moltissime persone vanno li per restarci e non tornare più anche senza conoscere lingua o altro… Fai come ha fatto la mia amica, inizia ad andarci per capire come gira li il mondo cerca di iniziare a trovare un alloggio e un probabile lavoro ( cercano moltissime babysitter italiane e sono molto retribuite)
    Poi appena sei sicura ti trasferisci!!!
    Un bacio e buona fortuna 🙂 spero di esserti stata d’aiuto

    #35446
    tiffanyParticipant
    Messaggi: 19

    ciao anche io vorrei trasferirmi li!! ma non so bene la lingua…ma qui sto perdendo solo il mio tempo con l’invio di curriculum a vuoto 🙁

    #35468
    ChiaraxCParticipant
    Messaggi: 34

    Grazie ragazze! Io adesso vado a farci una vacanza di una settimana, così, per vederla un po’…e per adesso il mio programma è starci due mesi a lavorare come stagista! Per vedere se mi piace, proprio come dicevi tu @Dl91 !

    #35547
    Dl91Participant
    Messaggi: 30

    Fantastico!!! In bocca al lupo 😉

    #35896
    amighetto87Participant
    Messaggi: 2

    Ciao a tutte!io vivo a londra da quasi due anni ormai!mi sono trasferita dopo la laurea per fare un po’ di esperienza, imparare meglio l’inglese ma soprattutto perché il mio ragazzo era venuto a londra prima di me e aveva trovato lavoro qua. 🙂
    Se ti piace l’idea di trasferirti qua ti consiglio vivamente di fare il summer intership, perché ti può essere mooolto utile anche in fatto di ricerca di lavori futuri. Qua a Londra guardano molto alle esperienze passate che hai avuto, oltre al titolo di studio.
    Comunque posso dirti che a me Londra piace molto, e mi piace molto viverci; anche se non penso di volerci stare per sempre perché in futuro mi piacerebbe stare più vicino alla mia famiglia.

    In bocca al lupo! 🙂

    #36185
    scheggiaParticipant
    Messaggi: 11

    Ciao ragazze,
    io personalmente non vivo a Londra,ma lì ho il mio ragazzo che si è trasferito proprio per crearsi un futuro nuovo. Parto dal presupposto che noi siamo di Napoli, e che qui non funziona mai nulla, il lavoro è incerto e veniamo sempre sottopagati.
    Il mio ragazzo è partito per londra circa 5 mesi fa, non conoscendo l’inglese, e senza sapere cosa aspettarsi, è arrivato lì si è iscritto in un’agenzia a pagamento, ha trovato lavoro e adesso è soddisfatto della sua vita.
    Per me Londra è il centro della vita, è magica, ma a mio avviso appartiene ai turisti…il tempo è quello che è…si può dire che a londra in un giorno si vedono tt e 4 le stagioni..meglio portarsi sempre un ombrellino in borsa..ehehe!
    penso anch’io di trasferirmi per un po’, ed è per questo che penso che dovresti tentare!!
    ad ogni modo spero di essere stata esaustiva…qualsiasi scelta tu faccia buona fortuna!!

    #36192
    sayuri93Participant
    Messaggi: 29

    Neanche io vivo a Londra, ma ci sono stata 2 volte recentemente, e te la consiglio perché io ho la tua stessa idea per st’estate! Vai e vedrai… te ne innamorerai

    #36750
    Stef95Participant
    Messaggi: 12

    Io vio a londra da tre mesi e devo dire che è davvero un posto fantastico. Essendo una metropoli è una cittá sempre incasinata (tantissima gente ovunque a qualsiasi ora), ma è anche per questo che mi piace. Naturalmente non devi essere meteropatica, perchè come ben saprai il tempo non è dei migliori qui, infatti non vedo l’ora che sia estate. Se hai qualche domanda in particolare, chiedi pure!

    #37105
    ClaudiaAmeliaParticipant
    Messaggi: 10

    Ci sono stata per una vacanza studio l’anno scorso per due settimane, quest’anno ripeterò l’esperienza per un mese e mezzo e non vedo l’ora, Londra sa davvero togliere il fiato! E’ davvero mooolto caotica, la metropolitana a volte sa essere insostenibile (fortunatamente sono tutti molto educati)… per i primi giorni la lingua sarà un po’ un “ostacolo”, perchè l’accento e il loro modo di parlare sono totalmente diversi dall’inglese che viene solitamente insegnato in italia, ma credo valga davvero la pena provare a viverci… è strano, forse paradossale, ma quando ci sono stata non mi sembrava di essere in una città gigantesca, mi sentivo in un certo senso a casa e forse non è una sensazione che ho avuto solo io, non saprei.. però è davvero una grande opportunità viverci!

    #37548
    LuisaSciulloParticipant
    Messaggi: 16

    Ciao,
    io vivo a Londra, mal volentieri (lo so, sono contro corrente ma a me proprio fatica a piacermi!) ma come quasi tutte le ragazze che mi hanno preceduta nel risponderti, il fidanzato si è voluto trasferire nella capitale britannica per un lavoro più soddisfacente! Al contrario, io, tutta questa facilità a trovarne uno, non l’ho avuta!Quindi dipende tanto dai settori e dalla voglia che ha una persona, magari dopo sacrifici infiniti sui libri e esperienze all’estero, di arrivare a Londra e….non trovare una mazza! Non voglio apparire negativa né spaventarti ma non è tutto semplice come sembra! Se ti servono dritte, scrivimi pure o chiamami. Ora, io son in Italia e mi fermerò per qualche settimana.mail: elle.sciullo@gmail.com.
    Luisa

    #39969
    ChiaraxCParticipant
    Messaggi: 34

    @LuisaSciullo grazie mille, sei stata gentilissima! Spero che l’organizzazione a cui mi voglio rivolgere mi dia una mano concreta nel trovare uno stage!

    #39971
    ChiaraxCParticipant
    Messaggi: 34

    @Stef95 grazie davvero! Adesso vedo di trovare qualche informazione in giro su stage e varie opportunità, e se tutto si concretizza ti farò sapere e magari approfitterò della tua gentilezza!

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI