✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Quanta acqua devo bere?

Quanta acqua devo bere?

Topic iniziato da
GiuliaLumilla32 , ultimo intervento di
Francescabennet, 5 years, 4 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #307147
    GiuliaLumilla32Participant
    Messaggi: 2

    Ciao a tutti! Ho 15 anni. In faccia la pelle è molto secca e sensibile. Sul naso ho parecchi punti neri che non riesco a debellare. Sul corpo la pelle è uniforme e ben idratata, anche se ho notato di avere dei brufoletti su glutei e cosce. Ho anche notato di avere un filo di cellulite sempre in quella zona. Ho uno stile di vita sano, mangio frutta, verdura, uova, carboidrati, carne e latticini ogni settimana in porzioni regolate (non mi abbuffo né tengo la fame). Faccio anche molta ginnastica e movimento. Per eliminare punti neri, pelle secca e cellulite quanta acqua dovrei bere ogni giorno? E come faccio a regolarmi e non dimenticarmi di bere? A scuola dovrei portare una bottiglietta d’acqua oppure va bene se bevo un bicchiere di latte la mattina e poi quando torno a casa bevo l’acqua? Grazie mille!

    #307154
    FrancescabennetParticipant
    Messaggi: 12

    Ciao, premesso che non sono né medico né dietologa, né nutrizionista, in teoria bisognerebbe bere circa due litri di acqua al giorno, specialmente se fai sport e sudi. La quantità d’acqua da bere però varia a seconda di sesso, età, peso, e stile di vita. Il momento di maggiore disidratazione del tuo corpo è proprio la mattina, quando dopo tutta la notte in cui non hai bevuto nulla (o quasi) dovresti reintegrare liquidi. Non ti consiglio quindi di stare senza bere nulla a parte il latte e aspettare che passino le 5 o 6 ore scolastiche per bere acqua. Se riuscissi a berne un po’ prima di uscire e a portarti una bottiglietta da mezzo litro a scuola sarebbe una buona idea.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI