✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Quanti fondotinta chiarissimi conoscete?

Quanti fondotinta chiarissimi conoscete?

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
azzurropolvere, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #45840
    Messaggi: 40

    Ciao ragazze! Mi serve un consiglio! 🙁
    Da sempre la ricerca del fondotinta perfetto per me è stato un cruccio perchè ho una pelle davvero pallida con sottotono giallo, ma in Italia come sapete è difficile trovare buone colorazioni, anche perchè quando si degnano di metterne di chiare sono sempre rosate!
    Non so se esista già sul forum (sono nuova ^_^) ma ho pensato che tra mozzarelline potremmo indicarci i vari fondi che conosciamo con qualche info 🙂
    Io ho provato di recente questi:

    – Kiko unlimited foundation 15
    Lo consiglio a chi ha la pelle MOLTO idratata e senza particolari segni d’espressione. In questo caso l’effetto è molto bello, naturale, coprente e duraturo…ma proprio oggi ho provato a metterlo con un po’ di pelle secca e MAMMA MIA, non ci riproverò mai più! Evidenzia anche quello che non c’è! Nel caso vi consiglio anche di stenderlo per piccole zone perchè si asciuga all’istante.

    – Neve Cosmetics High Coverage Mineral Foundation in Light Warm
    Anche questo consigliato per pelli grasse, e mettendone troppo da un effetto polveroso. Stavo per arrendermi a non usarlo in inverno ma ho sperimentato che con sotto un una bb cream l’effetto è davvero bello e naturale! (Io uso l’antimacchia di Pupa, che ne vanifica un le proprietà bio però…)

    Spero che l’idea vi piaccia! ^_^ Club delle mozzarelle unitevi!!!!

    #45887
    TammyraParticipant
    Messaggi: 78

    Anche io ho risolto con Neve Cosmetics High Coverage Mineral Foundation in Light Warm, straconsigliato! 😉

    #45912
    DemoiselleParticipant
    Messaggi: 23

    Fra quelli davvero chiari che ho provato ci sono:
    -diorskin nude nella tonalità 010, perfetto per un look appunto “nude” e luminoso
    -fondotinta liquidflora fluido tonalità 01: chiarissimo, forse quasi troppo pure per me, ma é una tonalità rosata e non va bene
    -boho fondotinta compatto colore 1 beige diaphane.. il nome dice tutto, tonalità perfetta ma lo trovo un po’ troppo unto
    -so bio fondotinta colore 01 beige rosé, a dispetto del nome non lo trovo affatto rosato, forse é più neutro, colore azzeccatissimo e ottimo fondo bio!
    -Buff’d fondotinta minerale in beige fair e beige light: il fondotinta minerale in assoluto più coprente, con la possibilità di scegliere tra sei sottotoni e oltre 60 colorazioni… ottimo! la versione original in inverno secca un po’, esiste anche nella versione light per pelle secca.. promosso!
    -Lily Lolo fondotinta minerale colore Blondie, buono, effetto naturale, meno coprente di Buff’d, luminoso e non secca

    A parte il dior sono tutti bio,nel bio non ho quasi mai fatto fatica a trovare colorazioni chiare, mentre nei classici é sempre stato difficile! I colori più chiari sono sempre troppo scuri!

    #45913
    DemoiselleParticipant
    Messaggi: 23

    Mi sono trovata benissimo anche con il bareskin, il fondotinta fluido si Bare minererals nella tonalità più chiara presente sul mercato italiano, non ricordo il nome perché mu sono fatta dare un campioncino da una commessa da Sephora. Mi piace molto per l’effetto luminoso e naturale ma non é molto duraturo!

    #45959
    Belle1Participant
    Messaggi: 19

    Ciao! Anche Double Wear di Estée Lauder ha colorazioni chiare come, mi pare, quella chiamata Fresco!

    #45960
    Belle1Participant
    Messaggi: 19

    Dimenticavo di dire che il Double Wear ha una buona coprenza e soprattutto durata, anche di 10 ore.

    #46056
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao, io penso di avere un sottotono neutro dato che ho le vene di tutti i colori.
    Da circa una settimana sto utilizzando il Dior Star tonalità 010 (però il sottotono è rosato) e mi trovo benissimo (ho una pelle molto grassa nella zona t e molto secca nel resto del viso), con questo fondotinta non mi serve la cipria (tranne sulla fronte).
    Prima utlizzavo il fondotinta fluido dell’avène tonalità 02 (perché la 01 non l’ho mai trovata in farmacia) che aveva un sottotono giallo però era un po’scuro per me.
    Esiste anche la crema compatta colorata dell’avène (di cui avevo la tonalità 01 ma mi pare che avesse sottotono rosato) con la quale però mi sono trovata male perchè mi seccava troppo la pelle.

    #46170
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Qualsiasi cosa di Mac sull’ NC 15/20 è un buon color match, chiaro e sottotono giallo. Io sono neutra tendente al giallo più che al rosa, ma riesco ad usare cose più rosate come Il Nars sheer glow in Mont Blanc (Siberia, quello chiaro con sottotono giallo qua non lo fanno, ma ce ne sono altri leggermente più scuri… Ma Comunque molto chiari) e il superbalanced di clinique in Alabaster.
    Anche il più chiaro di quelli di benefit è un buon match se hai il sottotono giallo.
    Comunque in linea di massima tutte le case cosmetiche “high end” hanno tonalità chiare. Coi brand più economici comincia a diventare complicato… Devi scavare, ma qualcosina tra rimmel revlon e l’oreal l’avevo Pur vista.. Poi ci sono anche Kiko e pupa

    #46200
    Sherazade26Participant
    Messaggi: 94

    dermablend tonalità opal.
    Shiseido (cofanetto turchese, compatto in polvere con protezione solare) ha tre tonalità, la più chiara ha un sottotono giallo.

    in realtà sono alla ricerca anch’io del fondotinta perfetto!

    #46385
    LaRossettaraParticipant
    Messaggi: 2

    Maybelline Fit Me 105 natural ivory. Io ho la pelle bianca, nel senso più stretto del termine perchè ho sottotono neutro. Questo fondo ha un colore stupendo perchè pur mantenendosi chiarissimo è leggermente giallino, quindi evita di farmi sembrare una morta. Come colore è un prodotto meraviglioso, per altri aspetti trovo sia decisamente sopravvalutato.

    #46441
    IreneBordeauxParticipant
    Messaggi: 9

    Anche per me, a causa della mia pelle diafana, è stato sempre un problema trovare un fondotinta.
    La cosa più seccante è che di molti fondotinta esisterebbero anche i colori più chari, ma qui in Italia non li importano. Ad esempio ultimamente ho comprato online il fondotinta della Revlon ColorStay per pelli miste/grasse nella colorazione più chiara “ivory” sul sito Maquillalia perchè in Italia il range di colore parte dalle tonalità medie!
    Per chi preferisce i prodotti ecobio consiglio il fondotinta lunga tenuta della So’ bio nella colorazione 02, che è chiarissima e rosata.

    #46678
    gloriabrunetteParticipant
    Messaggi: 4

    Presente! anch’io da mozzarellina vivente ho avuto sempre difficoltà a trovare fondotinta abbastanza chiari, e ho notato che tra i brand economici è più difficile vedere tonalità chiarissime. Io avendo una pelle normale/secca con un problema di acne lieve ormai mi sono data al minerale ed ecobio, e ho scoperto con mia grande sorpresa che questi brand invece hanno spessissimo colori praticamenti diafani. Ora sto usando il bareskin della bareminerals nel colore bare porcelain, il piu chiaro in italia, che teoricamente ha sottotono rosa ma io che sono neutra mi ci trovo benissimo, anche perchè è molto leggero e si adatta bene alla pelle. Il fondo in stick della couleur caramel, nei numeri 11 e 12, è chiarissimo, se vuoi un po’ di coprenza in più, così come quello fluido della liquidflora nella prima tonalità (è coprentissimo e dura tantissimo). Per quanto riguarda mac, qui in italia il più chiaro è l’ nc15, e per me è ancora un pelino scuro, quindi i consigli vengono da una vera fantasmina eheh =)

    #47399
    saraz90Participant
    Messaggi: 20

    Una volta ho preso alla cieca il fondotinta Fit me di Maybelline con il colore più chiaro, 115 ivory…be l’unica volta che non ho provato un fondotinta ho azzeccato il colore..perfetto! Purtroppo non va bene a chi ha la pelle grassa come me quindi tempo fa da Sephora mi hanno dato un campioncino del Dior Forever nella tonalità più chiara 010 ivory e l’ho comprato l’altro giorno perché lo adoro e il colore è davvero perfetto!

    #47414
    GaiaParticipant
    Messaggi: 319

    Io ho la pelle praticamente bianca con sottotono giallo e in italia non trovo mai niente che combaci con il mio colorito! I fondotinta sono tutti troppo scuri o troppo rosati! La prima colorazione dei fondotinta dior è abbastanza chiara,ma con sottotono rosa…adesso sto usando il nars sheer glow nel color siberia che per me è perfetto come colore anche se ha il sottotono neutro (non si può avere tutto!). Adesso ho appena ordinato su ebay il maybelline matte and poreless nel colore 110 (bello chiaro) e non vedo l’ora che mi arrivi!

    #47428
    azzurropolvereParticipant
    Messaggi: 84

    Io ho una pelle chiarissima ed un sottotono neutro/giallo, e l’ unico fondo che corrisponde al mio colore di pelle è il True Match di L’Oreal nella colorazione Golden Ivory. E’come una seconda pelle (non è per nulla pesante ma copre il giusto) e l’ effetto mi piace molto!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json