✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Ricerca correttore occhiaie iper-idratante è iper-coprente

Ricerca correttore occhiaie iper-idratante è iper-coprente

Topic iniziato da
SilverFox , ultimo intervento di
EricarRoverMakeup, 6 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #206246
    SilverFoxParticipant
    Messaggi: 77

    Ciao a tutte, ho delle occhiaie da panda marroni impossibili e solitamente le ho sempre coperte (mai al 100% comunque) con fondotinta, corrector aranciato, concealer illuminante e cipria per fissare. ultimamenfe mi ero anche data ad un leggero baking con risultati non eccelsi ma soddisfacenti.
    Il problema è che da alcune settimane la pelle delle occhiaie è diventata secchissima. Sto già seguendo una routine specifica mattina e sera ma per ora non vedo miglioramenti.
    Il problema è che se cerco di correggere le occhiaie, tempo un’ora e la pelle la pelle rigetta il trucco (sembra raggrumarsi in goccioline) e assume un aspetto incartapecorito.
    Avete qualche prodotto – sia corrector che concealer – da consigliarmi che sia iper-coprente ma anche iper-idratante (e possibilmente economico)?
    Calcolate che per lavoro devo stare truccata ogni giorno dalle 12 alle 14 ore…
    Grazie a tutte

    #206283
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao! Tra i correttori più idratanti che conosco ci sono il Maybelline Instant Anti Age e il La Roche Posay. Naturalmente per avere una coprenza maggiore è necessario il corrector, come il Bobbi Brown che è ottimo e a lunga durata, ma non secca particolarmente la pelle. Inoltre ti consiglio di usare una crema contorno occhi ricca alla sera, ma alla mattina optare per una formulazione più leggera e a rapido assorbimento, altrimenti il trucco non regge. Un bacio!

    #206340
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287

    Anche a me sta piacendo molto l’instant anti age di maybelline, dà al viso un aspetto riposato senza segnare la zona occhiaie! Inoltre sulla confezione si dice che, in teoria, agisce anche da trattamento per la zona del contorno occhi: io, però, come ti consigliava Clio, preferisco sempre applicare un contorno occhi, anche se leggero, sotto a questo correttore (la sera ne applico un più ricco, invece) 🙂

    #206356
    SilverFoxParticipant
    Messaggi: 77

    Ciao e grazie ad entrambe per i suggerimenti.

    Per quanto riguarda la routine, sto cercando di essere attenta e costante. Come suggerite, uso già un prodotto più leggero per il giorno ed il famoso creamy eye treatment all’avocado di Kiehl’s per la notte. In più, aggiungo un boost d’idratazione 1-2 volte alla settimana con maschere-patch specifiche, ma per ora non ho ottenuto grandi risultati.
    In realtà, tra clima secco e ventoso (a parte gli ultimi giorni), leggera congiuntivite allergica, viaggi di lavoro, stress e mancanza di sonno, sono purtroppo incappata in un “periodo no” per il contorno occhi eper tutta la pelle del viso in generale. Mi sa che mi toccherà aspettare che passi… 🙁

    Proverò sicuramente l’instant Anti Age Maybelline e… speriamo bene! 😉

    #206376
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287
    #206377
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287

    *irritate

    #206410
    SilverFoxParticipant
    Messaggi: 77

    È uno dei prodotti che mi aveva prescritto il dermatologo. Per anni è andato benissimo ma nell’ultimo anno ha iniziato a darmi bruciore dopo l’applicazione e ho dovuto abbandonarlo.
    In generale negli ultimi 12-18 mesi la mia pelle è cambiata tantissimo, ho dovuto abbandonare quasi tutti i prodotti che ho usato per anni e sto davvero faticando a trovarne di più adatti…

    #207035
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Ma questo famoso Bobbi Brown si può comprare solo online da siti stranieri rischiando la dogana? Un’alternativa? Uso il dark cicle della Nyx ma non è molto comprente.

    #207079
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082
    #207081
    SilverFoxParticipant
    Messaggi: 77

    Anche io sto avendo difficoltà a trovarlo senza ricorrere a siti esteri.

    In alternativa al momento sto usando il full coverage concealer di Kiko (l’ha recensito anche Clio: https://youtu.be/z6VLsGTmi_4). Non mi trovo male ma tende a seccare un po’.
    Non avendo mai provato il Bobbi Brown sarei curiosa di confrontarli.

    • Questa risposta è stata modificata 6 years, 11 months fa da SilverFox.
    #208111
    neopollipopParticipant
    Messaggi: 61

    In aggiunta ai prodotti che ti hanno segnalato (il Bobby Brown non l’ho mai usato, ma il Maybelline é fantastico) ti consiglio un trucchetto che uso io : prima del correttore metto una base ultra idratante e illuminante (nel mio caso la base de maquillage hydratante bio di Colour Caramel ma ce ne sono molte altre) che uso solo sul contorno occhi dato che sul resto del viso il rischio lucidità sarebbe eccessivo. Aiuta tantissimo a far tenere il correttore e a idratare nello stesso tempo. Inoltre la stessa base o un siero idratante lo riapplico a piccolissime dosi e picchiettando con una spugnetta piccola anche durante il giorno se necessario. Magari nel pomeriggio quando ho ancora davanti diverse ore di lavoro e la pelle comincia e disidratarsi.

    #208140
    Annaa19Participant
    Messaggi: 17

    io ti consiglio il fakeup di benefit, è veramente idratante infatti è uno stick formato da un burrocacao e nel centro vi è il correttore!

    #208151
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    @SilverFox ciao! Ho letto il tuo post, e dato che anche io sono alla ricerca di una migliore resa in fatto di correttore per occhiaie vorrei chiederti un’info 🙂 in sostanza ho delle occhiaie non marcatissime ma tendenti al viola e quindi capisco di aver bisogno di un corrector (che ancora non so quale usare) per camuffarle, mentre uso solo il maybelline che sì è un buon prodotto ma necessita di essere un pochino fissato…ed ecco la mia domanda: tu con quale cipria lo fissi? Io ne ho usate di tante ma tutte sbagliate perché seccavano troppo la zona 🙁

    #213190
    giada_12Participant
    Messaggi: 17
    #213525
    EricarRoverMakeupParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao @SilverFox! Ho letto il tuo post. Dunque secondo me i problemi potrebbero essere due: 1 mettendo corrector aranciato, correttore classico, illuminante e cipria vai a creare uno strato troppo spesso, il che alla lunga può portare la sensibile zona del contorno occhi a seccarsi o a diventare più sensibile. 2 potrebbe essere che usi un prodotti non troppo indicati per la tua discromia e il tipo di pelle. Come diceva Clio, è vero, hai sicuramente bisogno di un correttor aranciato. Io (come ho scritto in altri commenti) mi sento di consigliarti il correttore MUD: è cremoso e super pigmentato, ne basta davvero pochissimo, e la cosa bella è che hanno una scelta di colori talmente studiata ad hoc per ogni tonalità, che ti assicuro non hai bisogno di andarlo a coprire con un altro correttore perchè non lascia assolutamente l’arancio sotto l’occhio. Io oramai mi affido solo a loro, anche per il lavoro.
    Spero di esserti stata d’aiuto!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI