✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Roma

Topic iniziato da
SarinaFu , ultimo intervento di
sayuri93, 9 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #34643
    SarinaFuParticipant
    Messaggi: 12

    Ciao Ragazze!
    A Maggio dovrei andare a fare una mini vacanzina a Roma!
    Qualcuno mi consiglia dei bei posti da vedere poco turistici? Che magari sono bellissimi da vedere ma che non vengono menzionati solitamente nelle guide? Grazie mille!

    #34720
    franullaParticipant
    Messaggi: 10

    Ciao Sarina! Che tipo di attività ti interessa fare? Roma è talmente grande e ci sono talmente tante attività che il tuo poco tempo richiede di essere sfruttato al massimo 😀

    #34822
    SarinaFuParticipant
    Messaggi: 12

    Infatti! 😀 Dunque sarebbe una vacanza romantica!
    Adoriamo i parchi! Quelli in cui ci si può rilassare insomma.. Magari dei posti dove si possano vedere delle belle vedute..
    Arriveremo in treno e quindi ci possiamo spostare a piedi e con i mezzi pubblici!
    Per il resto non so! Non siamo tipi da museo al chiuso insomma 🙂

    #34861
    farfallabluParticipant
    Messaggi: 11

    Ciao!Io ti consiglio di vedere il Pincio che è un parco che sta dietro piazza di Spagna e li la veduta c’è 🙂 poi lo so che potrà essere banale ma il Colosseo e via dei fori imperiali visti di notte sono incantevoli a me è capitato di vederli alle 2 di notte e non ci sono paragoni. Se ti serve altro chiedi pure 🙂

    #35088
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    Ciao, io sono di Roma. Se ti piacciono i parchi devi andare a Villa Borghese: nel verde troverai tantissime statue e naturalmente il Museo di Villa Borghese (prenota prima il biglietto) che ti consiglio vivamente perchè dentro ci sono le opere di Canova. Poi non puoi perderti Villa Pamphili, un parco enorme che prende diverse zone di Roma, anche qui puoi camminare quanto vuoi e perderti tra le statute, le fontane e naturalmente la Villa della famiglia Pamphili. Per mangiare, manco a dirlo, non andate in centro (anche un caffè ve lo fanno pagare 2 euro) o comunque documentati su TripAdvisor, non dappertutto si mangia bene e si spende poco. Poi naturalmente dipende in che zona alloggi. Facci sapere!

    #35318
    SarinaFuParticipant
    Messaggi: 12

    Oh grazie mille ad entrambe!!!
    Tu Martina cosa mi consigli per mangiare?
    Abbiamo preso un appartamentino piccolino vicino alla Fontana di Trevi.
    E infatti non vogliamo andare a svenarci in posti turistici.. C’è da stare attenti!
    Per il Parco bisogna avere il biglietto o solo per il Museo?

    #35491
    IleniaSannaParticipant
    Messaggi: 7

    Ciao Sarina io abito da poco qui in zona e sono in fase esplorazione 🙂 ti consiglio il palatino per una splendida passeggiata nel verde con le rovine intorno e per il panorama il Gianicolo! Molto belle e all’aperto anche le terme di caracalla

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #35560
    SarinaFuParticipant
    Messaggi: 12

    @IleniaSanna grazie mille Ilenia!
    Oh bello! Esplora ben bene! Di sicuro troverai delle chicche!! 😉
    Adoro scoprire dettagli dei vari posti.. !

    #36199
    sayuri93Participant
    Messaggi: 29

    Ciao Sarina, io ti consiglio il mio posto preferito della Capitale: il Giardino degli Aranci e P.zza Cavalieri di Malta, dal quale attraverso la fessura del portone potrai ammirare la cupola di S. Pietro, un posto magico secondo me. Se hai bisogno di altro in particolare chiedi pure 🙂

    #36232
    CinderellazzParticipant
    Messaggi: 61

    visto che vieni a maggio e ti piace il verde non puoi perderti il giardino delle rose! In quel periodo è una meraviglia ed è davvero molto romantico (c’è un megacuoricione fatto con le rose ma è solo uno degli angolini meravigliosi). Poi è vicino agli altri imperdibili posti che ti hanno detto le altre ovvero il Giardino degli Aranci e il Palatino. Potresti partire prorpio pa piazza cavalieri di malta, nel cuore dell’Aventino, poi scendi al Parco delle Rose, poi vai verso il Circo Massimo e il Palatino e lì hai l’imbarazzo della scelta o verso Colosseo, Arco di Costantino e Fori Imperiali, o dall’altra parte Velabro, Bocca della Verità e Teatro Marcello. Un altro parco meraviglioso è Villa Celimontana proprio di fronte al Palatino, ma ahimé ci sono dei lavori in corso perenni e temoo che anche a maggio sarà ancora dimezzata :/ comunque anche gli altri parchi che ti hanno detto sono imperdibili 🙂

    #36235
    CinderellazzParticipant
    Messaggi: 61

    specie Villa Borghese e Pincio, sono praticamente lo stesso parco, anche lì al Pincio c’è un angolino magico, quello dell’idrocronometro, da piccola ero convinta ci vivessero le fate 🙂

    #36405
    SarinaFuParticipant
    Messaggi: 12

    @sayuri93 e @Cinderellazz grazie mille!!!!
    Mi sono appuntata tutto!
    Peccato poter stare solo pochi giorni.. Dovrò fate una bella selezione.. Così poi dovrò tornarci di sicuro! 😛

    #36768
    franullaParticipant
    Messaggi: 10

    di sera, se passi per il centro ed hai voglia di un pò di vita notturna o di mangiare qualcosa di buono, non scordarti di passare al Rione Monti, è una zona molto tranquilla e piacevole con un’enorme scelta di posti in cui mangiare benissimo 😉

    #36772
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    Ciao Sabrina,
    no per i parchi non c’è nessun biglietto, solo per il museo Borghese. Uno dei posti vicino al Centro dove potete mangiare cucina romana è questo:
    http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d1155578-Reviews-Hostaria_Pizzeria_Dino_Toni-Rome_Lazio.html

    Io ci vado spesso. Poi se vuoi esplorare ristoranti vicino fontana di Trevi affidati a TripAdvisor (ti metto il link già con la ricerca impostata): http://www.tripadvisor.it/Restaurants-g187791-Rome_Lazio.html

    Se vuoi un consiglio per contenere il budget ti dico di mangiare nei ristoranti solo per cena, per il pranzo affidati ai bar o, ancora meglio, preparati un panino in un supermercato (hanno tutti il banco del pane e degli affettati), con 2-3 euro pranzate. Una volta ho preso due pezzi di pizza nell’alimentari che sta su piazza del Pantheon e ho speso 10 euro! Per altre info siamo qui!

    #36987
    sayuri93Participant
    Messaggi: 29

    Mi ero dimenticata del Roseto, oddio, non puoi assolutamente non andarci. E’ aperto solo a maggio ed è veramente un posto suggestivo. Concordo con @Cinderellazz!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI