✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Rossetto rosso: impossibile da portare!?

Rossetto rosso: impossibile da portare!?

Topic iniziato da
cdfairy , ultimo intervento di
Benny92, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #147454
    cdfairyParticipant
    Messaggi: 21

    Buongiorno! Sono nuova qui sul forum, spero di scrivere nel posto giusto 🙂 ho un problema con un prodotto elogiato da metà della popolazione femminile mondiale: il rossetto rosso! Sono abbastanza convinta che non mi stia bene (ho occhi marroni, capelli castani tendenti al rosso e pelle chiara -non troppo, diciamo media- , che metta in risalto ogni difetto (non solo delle labbra) e che sia difficilissimo da portare (su di me mi sembra sempre non adatto, volgare, pacchiano o esagerato…). Voi che dite? Dovrei farmelo piacere? Mi sbaglio? È davvero un prodotto così indispensabile nella trousse di ogni donna? Grazie in anticipo per tutte le risposte e i consigli 😀

    #147461
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    Non penso ti stia male stando alla tua descrizione! Io ho i capelli castano chiarissimo occhi castani e pelle chiara e le labbra molto grandi. Al contrario di ciò che di solito di dovrebbe fare quando metto il rossetto rosso trucco abbastanza anche gli occhi così non è troppo il risalto! Fidati il rossetto rosso sta bene praticamente a tutte! Uno dei miei preferiti è uno della maybelline vivid matte liquid (clio lo ha nella tonalità nude) che stendo col pennellino perché l’applicatore preleva troppo prodotto!

    #147466
    whiteroseParticipant
    Messaggi: 93

    penso che il rossetto rosso stia bene a tutte, bisogna solo scegliere la tonalità giusta…ad esempio io non mi vedo bene con i rossi più aranciati, mentre mi piaccio con i rossi freddi:) potresti provarne qualcuno per vedere qual è quello che ti convince di più, oppure iniziare in modo graduale…magari con un rossetto sheer o un balsamo labbra rosso 🙂 per quanto riguarda il fatto che lo trovi pacchiano , forse quello dipende dal resto del trucco…mi spiego…io quando metto il rossetto rosso sugli occhi metto solo il mascara per non rendere il tutto eccessivo!
    comunque non è un crimine il fatto che non ti piaccia il rossetto rosso 🙂 baci :*

    #147477
    cdfairyParticipant
    Messaggi: 21

    Grazie delle risposte, mi darò ai tentativi appena avrò tempo 😀

    #147483
    lenucciaParticipant
    Messaggi: 200

    Ciao! Ti capisco perfettamente, io ho indossato il mio primo rossetto rosso solo pochi anni fa. Il segreto è trovare il rosso del giusto sottotono: io per esempio mi ostinavo a scegliere rossi caldi e aranciati e per forza mi stavano malissimo visto che sono fredda! Inoltre io non ho grandi contrasti per cui un rosso troppo profondo e scuro non mi sta male ma neanche mi fa risaltare, così uso rossi abbastanza chiari e freddi. Ti consiglio di fare delle prove con i rossetti essence long casting: costano poco e hanno una bella scelta di rossi!

    #147489
    cdfairyParticipant
    Messaggi: 21

    Infatti li puntavo già da un po’, per ora ho solo on the catwalk e mi ci trovo molto bene, ma ovviamente non è rosso! Ne avete qualcuno in particolare da consigliarmi? 🙂

    #147490
    cdfairyParticipant
    Messaggi: 21

    Ah il mio sottotono invece è caldo! Quindi più aranciati giusto?

    #147500
    lenucciaParticipant
    Messaggi: 200

    Si, col tuo sottotono caldo ti consiglio All you need is red, è lucido, neutro-caldo e non troppo coprente. Un rosso con un tocco marrone (quindi più scuro) è On the catwalk. Sono molto carini e vale la pena provare!

    #147674
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Se ti sembra che su di te sia volgare o pacchiano prova a spezzarlo con un look non troppo elegante o con grandi scollature, e poi prova a lasciare il resto del viso poco truccato. Poi può darsi che proprio non ti piaccia e ci sta, magari prova altri colori e ne troverai uno che ti piaccia di più del rosso 🙂

    #147678
    ClaudiaFireflyParticipant
    Messaggi: 42

    Ciao!
    Innanzitutto, inizierei con il dire la seguente cosa: non farti violenza solo per rispettare una sorta di obbligo o convenzione sociale, il trucco deve farci sentire bene, più sicure di noi, e non “pacchiane” né “volgari”. Se il rossetto rosso non ti fa star bene, non metterlo. Non te l’ha prescritto il medico e non muore nessuno se non lo indossi 😉
    Dopodiché, se intendi comunque provarci, puoi fare due cose: la prima, provarne uno low cost, come ti è già stato consigliato.
    La seconda, che può sembrare paradossale perché è l’esatto opposto, è “trattarti bene” e comprare un rossetto rosso iconico, di quelli best seller nel mondo, tipo Ruby Woo di Mac (rosso freddo in base blu) o il 999 di Dior (rosso “classico” non troppo freddo). Magari l’effetto psicologico di indossare un prodotto high end ti farà un bell’effetto 🙂
    In verità il rossetto rosso è uno dei pochi per il quale non ci si deve troppo preoccupare del sottotono della pelle, perché effettivamente sta bene a tutte 🙂
    Che dirti se non, happy testing!

    #147716
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Ciao! concordo con tutto quello che ti hanno detto le altre ragazze, in più ti posso consigliare di andare per gradi. Mi spiego: a volte bisogna proprio abituarsi a vedersi con un colore od un certo trucco, soprattutto se è qualcosa di lontano dal nostro quotidiano! Potresti provare con un effetto più leggero all’inizio, magari picchiettando con un dito il prodotto sulle labbra (ne parlava Clio in un vecchio post, purtroppo non son riuscita a trovarlo). Avrai cmq un accenno di colore ma sarà un effetto leggero, e poi man mano che “impari a vederti” così, cambiare il metodo di applicazione, con il pennellino o il rossetto direttamente.
    Io comunque da patita dei rossetti ti consiglio di fare almeno un tentativo!

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json