SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Rossori sul viso dopo l'utilizzo della crema!!

Rossori sul viso dopo l'utilizzo della crema!!

Topic iniziato da
Giuly1995 , ultimo intervento di
DianaMare, 1 anno, 8 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #106876
    Giuly1995Participant
    Messaggi: 9

    Ciao Clio e ciao ragazze!
    Sono a dir poco disperata, già da un bel paio di mesi mi ero messa in testa di fare una perfetta skin care mattina e sera con prodotti con un buon inci, ho notato che la mia pelle però sembrava stressata, dopo tutti i passaggi arrivata a quello della crema viso, dopo averla applicata la pelle mi iniziava a bruciare e poco dopo avevo tutto il viso rosso a macchie , nella fronte, nel naso e nelle guance, pensando fosse qualche ingrediente strano in quella determinata crema ne provo una nuova e anche con quella la stessa cosa, allora mi hanno consigliato di evitare per un po di utilizzare creme.
    Adesso dopo un paio di mesi, ho riapplicato la seconda crema che avevo provato con buon inci e non avevo avuto nessun rossore, oggi invece dopo essermi struccata e aver deterso il viso , l’ho riapplicata e mi sono uscite di nuovo tutte le macchie di arrossamenti su fronte ,in mezzo alle sopracciglia, naso e guance!
    Non capisco a cosa sia dovuto, non so più che crema usare!
    Avete qualche consiglio???

    #106877
    Giuly1995Participant
    Messaggi: 9

    Ps La prima crema era quella dei Provenzali, poi ho riprovato con questa Omnia che mi aveva dato problemi, e dopo la pausa , in questi giorni non mi aveva dato alcun problema invece oggi mi ha di nuovo bruciato e causato gli arrossamenti !
    Posto le foto delle creme

    Allegati:
    You must be logged in to view attached files.
    #106881
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao @giuly1995, ti consiglio di provare una crema Avène dalla farmacia.

    #106892
    HappyAleParticipant
    Messaggi: 342

    Ciao @giuly1995, secondo me non tolleri alcuni componenti delle creme che hai acquistato oppure hai una pelle sensibile. Non usarle. Cambia creme. In farmacia trovi creme che ti possono evitare questi fastidi. Il consiglio migliore però, è ovviamente quello di parlarne con un dermatologo.. Così avrai la certezza su come agire senza correre rischi 🙂

    #106956
    Giuly1995Participant
    Messaggi: 9

    Ciao @dianamare e @happyale vi ringrazio per avermi risposta e per i consigli!!!
    Mi avvicino in farmacia per provare qualche altro tipo di crema sperando di trovare quella giusta per me perché così non fa più!!!
    Un bacione

    #106963
    LamuParticipant
    Messaggi: 14

    Alle volte anche creme con buon inci non è detto che siano delicate, per farti capire gli estratti vegetali come gli oli essenziali sono molto allergenizzanti. Se noti rossori o bruciori, cambiala subito. Non la buttare: riciclala per mani, piedi o sul corpo. E comprane una per pelli sensibili, senza profumo, alcool o simili, oli essenziali, limonene e fratellini vari.
    A questo link che ti sto riportando troverai l’elenco di tutti gli ingredienti riconosciuti allergenizzanti dalla comunità europea:
    http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2003:066:0026:0035:it:PDF
    Spero di essere stata d’aiuto. Facci sapere se hai risolto il tuo problema poi!

    #107125
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Giuly ti capisco anch’io ho avuto problemi con un po’ di prodotti… Magari le creme viso prima testale sulle mani (almeno io ho le mani anche più delicate del viso). Comunque per la mia esperienza con Avène non sbagli! Spendi circa 20€ ma poi non fa venire reazioni

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI