💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Scegliere il correttore

Scegliere il correttore

Topic iniziato da
alee2000 , ultimo intervento di
alee2000, 5 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
    alee2000Participant

Ciao a tutte…volevo sapere per scegliere il correttore giusto bisogna fare come il fondotinta e provarlo sulla mascella oppure per il colore delle occhiaie?

makeup4funParticipant

In linea di massima il correttore è o per coprire le occhiaie,più o meno marcate,oppure per coprire le imperfezioni del viso come brufoletti ecc..io fino a qualche anno fa ne usavo uno unico x entrambe le cose..uguale o appena un pelino più chiaro del fondotinta..poi con gli anni che passano ora ho il contorno occhi più segnato e più occhiaie..perciò per le occhiaie SOLO sulla zona molto scura uso un correttore piuttosto aranciato che neutralizza il bluastro..quello della pupa sport addicted è ottimo!e mi dispiace dirlo visti i soldi che ho speso per altri più famosi e costosi ma meno performanti💸

makeup4funParticipant

Il mio consiglio comunque è concentrati su quello che ti serve realmente..se hai la pelle bella che col fondotinta riesci a coprire il necessario fermati..spesso vedo su youtube ragazze con meno di vent’anni e appena appena l’occhio scuro che stendono un correttori coprentissimi quasi fino alle guance!non ha senso fare un pastone del genere se non per fare belle foto..per la vita quotidiana secondo me è eccessivo nel senso di brutto da vedere proprio..poi ognuno ha le sue esigenze e i propri gusti ma se sei agli inizi parti con pochi prodotti base,impara a conoscere il tuo viso,a conoscere cosa fa per te e cosa no..internet propina una carrellata di prodotti che potrebbero fare solo che confusione..usare 10 prodotti di colpo senza saperli usarle con un po’ di destrezza il rischio di uscire e sembrare un clown è dietro l’angolo!detto x esperienza!serate che esci carina e torni a casa e ti rendi conto che il fondotinta non ha tenuto il mascara ha colato e il rossetto è in giro per la faccia..che figure 😖

alee2000Participant

Essendo un ragazzo più di fondotinta,correttore e bronzer non posso fare. Comunque ho le occhiaie verdi credo… che correttore devo usare?

makeup4funParticipant

In genere sento parlare di occhiaie blu o viola..o un misto di entrambi..forse tu le vedi così perché hai un sottotono molto caldo..comunque un correttore sull’aranciato va bene 😊

marina00Participant

Il correttore aranciato è solo per fare colour correct, ovvero neutralizzare il viola/blu e poi va coperto con un correttore o uguale o una tonalità più chiara rispetto al fondo. In ogni caso colour correct serve a:
    Occhiaie viola/verdi= correttore aranciato
    Coprire venature e arrossamenti= correttore verde
    Macchie iperpigmentate= correttore viola
    Occhiaie intense con tendenza al verde: correttore giallo.
    Poi basati sul fondo che hai e prova o con la stessa tonalità o con una tonalità (anche mezza) più chiara per il correttore!ti consiglio di fare colour correct prima del fondotinta e di utilizzare sempre un Primer per una durata più lunga e una stesura più uniforme e non effetto “maschera”

marina00Participant

Ah comunque per il colour correct ti converrebbe se non vuoi acquistare il correttore perché non sei sicuro, fanno delle palette con tutti i colori per realizzare questa tecnica, sono davvero utili, e potrai utilizzare per ogni tipo di problema tu voglia coprire, invece acquistando il singolo prodotto potrai usarlo solo per quella determinata cosa

alee2000Participant

Grazie mille a entrambe,la palette credo sia meglio di un unico correttore.
    Per il primer quelli di kiko sono pieni di Silicone,fanno male?

marina00Participant

In genere i Primer hanno sempre siliconi all’interno essendo che il silicone serve appunto a riempire i pori e quindi a ‘spiallare’ la faccia, e comunque no non fanno male, è una “falsa credenza” perché non occludono ne tantomeno fanno uscire brufoli etc. Tranquillo! Anche se come Primer non ti consiglio Kiko, investici su una decina di euro in più e acquistane uno davvero valido. Come il porefessional di Benefit, quello di Becca, oppure Smashbox o ancora l’hangover di Too Faced, comunque insomma ce ne sono molti validi!

alee2000Participant

Ah okay menomale Graize mille.
    Nei primer che hai elencato vanno bene anche per una pelle secca?

marina00Participant

Yesss!

alee2000Participant

Grazie mille ancora una volta

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json