✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Scrub bicarbonato viso

Scrub bicarbonato viso

Topic iniziato da
ChiaraI , ultimo intervento di
Zuzana, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #51710
    ChiaraIParticipant
    Messaggi: 2

    ciao clio e ciao a tutte!
    Sto leggendo su molti forum di uno scrub casalingo per il viso fatto con il bicarbonato.
    Voi lo avete mai fatto?
    Non è aggressivo?
    Inoltre, per una pelle sottile e leggermente segnata (solo sulla guancia destra) per un leggero acne da stress – come la mia- è adatto? Non peggiorerebbe la situazione e arrosserebbe di più la zona?

    Grazie mille!
    Chiara

    #51719
    Giuls1Participant
    Messaggi: 4

    Ciao!!! Allora, secondo me il bicarbonato può essere utilizzato, però ti dico, io ho una pelle con tendenza acneica e un po’ grassa, ogni tanto mischio bicarbonato con il mio detergente viso e faccio uno scrub. La pelle rimane bella pulita, però subito dopo bisogna idratare bene ed evitare di passare il bicarbonato con insistenza o magari nelle zone più sensibili, tipo contorno occhi ecc. Io ti direi di provare tenendo conto di questi piccoli accorgimenti!! 🙂 🙂

    #51735
    Messaggi: 534

    io lo faccio da anni.. addirittura io metto pure il limone… brucia un pochino sui brufoli però funziona.. 🙂 ho la pelle più pulita e mi toglie pure le macchie da brufoli :-)! non potrei vivere senza bicarbonato, io ci faccio di tutto 😉

    #51755
    ZuzanaParticipant
    Messaggi: 151

    La mia amica metteva il bicarbonato nella lavatrice, quando lavava le maglie di calcetto della squadra del marito. E io ogni tanto a posto del dentifricio, perche dicevano che sbianca i denti. Ma ti parlo di anni anni fa.
    Mettermelo sulle guance? Mi viene un pizzicore solo al pensiero. Sopratutto se, come dici, hai pure la pelle con qualche problemino qua e là.
    Ti dico, mi piacciono le ricettine DIY, perche no, ma voglio dire, se ci sono talmente tanti prodotti per fare lo scrub, e se proprio preferisci fare da te qui sul blog di Clio trovi tanti suggerimenti (lei consiglia lo zucchero ed il miele per il viso, mi sembra), così non stressi ancora di più la pelle che già ha bisogno di attenzioni in più.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI