✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO SKIN CARE UOMO

SKIN CARE UOMO

Topic iniziato da
BeatricePero , ultimo intervento di
SerenaSanna, 7 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #191034
    BeatricePero
    Messaggi: 7

    Ciao Clio e ragazze del team!
    Mi piacerebbe aiutare il mio fidanzato a migliorare la sua pelle, molto grassa e piuttosto impura, capendo quali sono i migliori prodotti per le esigenze maschili, ma sopratutto quali sono quelli indispensabili, dato che conoscendolo, il tempo che dedicherà alla sua skin care sarà decisamente minore di quello che ci concediamo noi ragazze!
    Per questo volevo chiedervi un post sulla skin care maschile, che magari affronti anche i vari tipi di pelle.
    Grazie mille!

    #192652
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Bellissima idea, mi interessa per il mio ragazzo 🙂

    #192717
    BeckysharpParticipant
    Messaggi: 65

    Mi associo, anche il mio ragazzo ha la pelle un po’ impura e vorrei poterlo consigliare meglio 🙂

    #192722
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Il mio ragazzo, che ha una pelle stupenda non vuole mettersi nemmeno la crema idratante! Se la usasse più spesso avrebbe la pelle praticamente perfetta, invece così ogni tanto ha delle zone disidratate, ma non c’è verso di farglielo entrare in testa. Io sto qui a fare maschere, scrub ad usare tonici e 100 creme e lui non fa nemmeno lo sforzo di mettere la crema idratante.
    Comunque penso che ad un uomo che ha poca voglia di curare la skincare si possa consigliare di usare un buon detergente, una crema idratante e poi il necessario per farsi la barba compreso il dopobarba. Se ha la pelle grassa magari può usare di giorno una crema opacizzante e di notte una leggermente più idratante. Al massimo può aggiungere prodotti specifici per curare le imperfezioni localizzate se ne ha. Diciamo che, zona della barba a parte, la pelle è pelle, i prodotti da uomo di norma differiscono solo per le profumazioni più intense, le linee da farmacia infatti sono quasi tutti unisex perché praticamente inodori.

    • Questa risposta è stata modificata 7 years fa da SerenaSanna.
    #193010
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    @serenasanna hai ragione, forse non c’è una ruotine specifica solo per loro!

    #193014
    GloryMayfairParticipant
    Messaggi: 58

    Io e il mio ragazzo ogni sera ci dedichiamo un po’ di tempo per la nostra skin care routine, i prodotti che lui usa sono di Avene e glieli ha consigliati il dermatologo. Inizialmente le sue barriere culturali lo mettevano a disagio nel fare una cosa considerata dai più “femminile”, ma si è reso conto da solo dei benefici e ha abbandonato i suoi iniziali pregiudizi.

    #193015
    ch14r4Participant
    Messaggi: 48

    anche a me piacerebbe

    #193017
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Infatti i cosmetici da farmacia, oltre ad essere ottimi e spesso ad buon prezzo, sono anche visti dagli uomini con meno diffidenza rispetto a quelli da profumeria, spesso alle profumerie non vogliono nemmeno avvicinarsi perché culturalmente la vedono una cosa da donne. Io consiglierei sicuramente Avene o La Roche Posay, sono quelle più consigliate dai dermatologi.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json