✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE skincare corretta??

skincare corretta??

Topic iniziato da
ElisaDelfini , ultimo intervento di
LadyAlicia, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #188346
    ElisaDelfini
    Messaggi: 2

    Ciao volevo un’informazione, premetto che non sono per nulla esperta…ho iniziato da poco a prendermi cura della mia pelle. Volevo chiedere a voi magari più esperte di me se per caso faccio qualche errore.
    Io solitamente metto poco trucco solo correttore bbcream o fondotinta non trucco mai occhi e labbra quindi per struccarmi uso acqua macellare appena arrivo a casa. Sia la sera che la mattina mi ripulisco il viso con latte detergente, passo il tonico senza alcool, metto siero e crema notte di sera e crema opacizzante nutriente la mattina. Poi la mattina passo il trucco veloce e via :)!! É corretto,esagero o manca qualcosa? Ho una pelle mista con qualche brufoletto e macchiolina che tende ad arrossarsi un po’.
    Grazie per l’aiuto.

    #188378
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Ciao 🙂 Secondo me manca un contorno occhi 🙂 É molto importante idratare quella zona, ed ogni tanto prova a fare qualche maschera 🙂

    #188422
    ElisaDelfini
    Messaggi: 2

    Le maschere ne faccio 1/2sett a tra quelle in cotone e quelle in crema…Per il contorno occhi provvederò sicuramente

    #188448
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Io sto usando il contorno occhi provenzali alla rosa mosqueta, è bio e viene sui 6 euro da Tigotà se ti può interessare 😉

    #188726
    sarinazinParticipant
    Messaggi: 27

    Ciao! Secondo me, oltre al contorno ochhi, devi aggiungere un prodotto per la detersione: non basta struccarsi con acqua micellare e latte detergente ma il viso va anche lavato in modo da eliminare i residui di trucco e altre impurità; è importante lavarsi il viso con il detergente anche al mattino! Per il resto mi sembra una routine adeguata e affatto esagerata!

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 2 months fa da sarinazin.
    #188800
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    @sarinazin ha ragione, non mi ero accorta mancasse il detergente 😛
    Comunque se può aiutare ti scrivo anche la mia beauty routine che ho definito anche grazie all’aiuto delle ragazze del forum 🙂
    Ho come te la pelle mista 🙂
    – detersione detergente viso con aloe vera biophylosophy
    – tonico provenzali alla rosa mosqueta
    – crema contorno occhi provenzali alla rosa mosqueta
    – siero 5 in 1 provenzali alla rosa mosqueta
    – stick della delidea anti imperfezioni nella zona T
    – crema viso idratante provenzali alla rosa mosqueta per il giorno e nutriente provenzali alla rosa mosqueta per la notte

    #188883
    LadyAlicia
    Messaggi: 2

    Ciao! Premettendo che anch’io non sono un’esperta, per rimuovere al meglio il trucco dalla pelle bisognerebbe usare un prodotto oleoso, il latte detergente non è efficace al cento per cento. Se ti dà fastidio l’idea di ungerti troppo la pelle puoi partire con un bifasico, in commercio ce ne sono tantissimi 🙂 anche perché se la pelle non è pulita al meglio il rischio di brufoletti aumenta esponenzialmente!
    Spero di esserti stata utile, fammi sapere! 🙂

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI