Forum › PELLE › PRODOTTI SKINCARE › Skincare pelle mista con imperfezioni
Skincare pelle mista con imperfezioni
-
AutoreArticoli
-
15 Febbraio 2018 alle 4:27 PM #250142
Salve a tutti, ragazze e ragazzi!
Ho 17 anni ed ho tanto bisogno di voi… Potreste consigliarmi una buona crema idratante, detergente, maschere, esfolianti -insomma: una routine viso completa, eccetto SPF? Sono ‘in preda’ a macchie post brufoli, brufoletti, punti neri e pori dilatati onni presenti… Ve ne prego, consigliatemi prodotti (magari anche naturali da prendere in erboristeria, come l’argilla/ gli oli essenziali…) con cui prendermi cura della mia pelle e renderla più bella! Anche se avete dei consigli pratici… Ve ne sarò immensamente grata ❤️- Questo argomento è stato modificato 6 years, 9 months fa da Chiara Joya.
16 Febbraio 2018 alle 11:49 AM #250227Mi sono resa conto alla fine che era un poi lungo..
Non sostengo il pensiero che il naturale sia meglio anche perche io ho avuto reazioni allergiche a questi e sopratutto agli oli essenziali contenuti quindi non saranno prodotti da erboristeria. Comunque un detergente che mi piace è quello della roche posay la crema detergente toleriane con la scritta innovation in mezzo, non lascia la pelle che tira alla fine, è un detergente non uno struccante quindi non l’ho usato per il trucco perche uso gia un prodotto apposito prima ( un semplicissimo olio).
Come crema idratante mi piace sempre quella della roche posay della linea toleriane sensitive che contiene ceramidi e niacinamide che è buona contro le macchie e sento la pelle idratata.
Per sbiadire le macchie il must è una crema solare poi vengono i prodotti che è meglio che contengano niacinamide o vitamina c o anche estratti di liquirizia che hanno effetti “sbiancanti” contro le macchie.
Per i punti neri ti consiglierei un prodotto a base di acido salicilico al 2% da mettere nella zona interessata (purtroppo in italia sono un po rari, io uso quello di paola’s choice che ordino online ma mi dura un sacco perche lo uso solo dove ho i punti neri) lo lascio agire per 20 minuti, senza risciaquare metto una maschera all’argilla (caolino dovrebbe andare bene, se è bentonite mischiala con un po’ di aceto di mele) per 20 minuti, risciaquo e lascio un olio detergente per 5 minutini per poi massaggiarlo e sciaquare, questo lo faccio 1 volta alla settimana anche perche è un po’ impegnativo ma il risultato mi è piaciuto un sacco ( punti neri spariti) quindi continuo.28 Febbraio 2018 alle 7:57 PM #251944@skiingeek super interessante il tuo post! @Chiara_76 Mi permetto solo di aggiungere che proverei ad utilizzare periodicamente anche una sauna facciale o una spazzola per la pulizia del viso; insieme ai cosmetici sono due soluzioni che trovo davvero efficaci. Tra l’altro sono entrambi prodotti con un prezzo non impegantivo…io mi trovo bene!
Ciao 🙂28 Febbraio 2018 alle 9:04 PM #251945Se qualcuna è interessata, segnalo che come buoni prodotti con acido salicilico ci sono quello di the ordinary e la luce liquida dell’estetista cinica 😊
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!