Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Skincare pelle mista per giovanissime
Skincare pelle mista per giovanissime
-
AutoreArticoli
-
16 Settembre 2018 alle 8:29 PM #288681
Ciao Clio, ho sedici anni e la mia pelle è mista. Ho una pelle molto chiara e super sensibile. Ho parecchi punti neri nella zona T che è costantemente lucida e pur non soffrendo di acne in modo pesante mi capita di avere dei brufoli specialmente sulla fronte. Il mio contorno occhi è molto secco. Vorrei sapere quali prodotti sono adatti alla mia skincare, in quanto pur essendo così giovane vorrei migliorare la situazione del mio viso. Grazie per l’attenzione, un bacio😘
19 Settembre 2018 alle 10:21 AM #289384Ciao, io ho 18 anni e il tuo stesso problema.
Mattina e sera lavo il viso con un sapone a base di aloe vera (idrata e pulisce a fondo).
La mattina uso una BB cream (quella di Garnier) per non stressare troppo la pelle o in alternativa a crema Urban skin di Nivea.
La sera uso un’acqua micellare (io uso quella Purificante di garnier, ma della stessa linea ci sono molte varianti).
1/2 volte al mese faccio una maschera (non sempre la stessa, dipende dai “problemini” che noto in quel periodo sulla mia pelle).
Anche in inverno (se voglio uscire struccata) metto sempre un po’ di protezione solare e devo dire che ho notato dei miglioramenti.
Spero di esserti stata utile 🙂19 Settembre 2018 alle 8:23 PM #289524Ciao! Io ne ho 17 e anche io ho la pelle mista secca in alcuni punti, più oleosa in altri e in certi periodi mi vengono i punti neri che poi si trasformano in piccoli e odiosi brufoletti sottopelle. La mattina lavo il viso con un sapone indicato per il viso idratante. Un giorno si e un giorno no invece faccio uno scrub e perosnalmente ne uso uno di Lush, ma volendo puoi anche farne uno in casa con miele e zucchero (io a volte lo uso e va bene anche per le labbra screpolate). Uso poi una crema opacizzante di Collistar e una crema contorno occhi idratanete. La mattina non metto fondotinta e niente, solo un po di cipria e di Blush. Tornata a casa E’ IMPORTANTE STRUCCARSI, io uso un’acqua micellare, poi mi lavo il viso con il mio solito sapone per il viso.
19 Settembre 2018 alle 8:26 PM #289525Faccio spesso delle maschere alternando alcune idratanti come L’AVENA POETICA di LUSH con altre maschere opacizzanti e che combattono le impurità. Mi sento di consigliarti la MAGNAMITY MASK e la COSMETIC WARRIOR di LUSH: la prima è alla menta piperita e tea tree e oltre a combattere le impurità effettua un leggero scrub.. la seconda è all’aglio che sgonfia e cura i brufoli epoi c’è del miele che lenisce la pelle idratandola e attenuando i rossori (se ti preoccupa l’odore non è così forte ma è miracolosa). LA sera lavo il viso e poi applico una crema all’aloe idratante che ho preso in erboristeria.
21 Settembre 2018 alle 4:13 PM #290101Mi sento di consigliarti BRUFOLO BILL di LUSH, un gel che elimina i brufoli con tre/quattro applicazioni in una giornata
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!