✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI SOS brufoli sul mento

SOS brufoli sul mento

Topic iniziato da
clachantal , ultimo intervento di
clachantal, 6 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #235020
    clachantalParticipant
    Messaggi: 212

    ciao Clio e ciao ragazze!
    come da titolo: SOS, sono disperata!!
    Ho preso per un bel po’ di anni la pillola (Yasmin) in primis per regolarizzare il ciclo e poi per una questione di capelli (ne perdevo un sacco, con l’assunzione della pillola la cosa è andata molto meglio).
    L’ho interrotta da un annetto per cercare una gravidanza ed ecco il problema: ho una “fioritura” di brufoli sul mento che fa spavento!!
    So che quella notoriamente è una zona che interessa gli ormoni, quindi pur avendo tentato tutte le cure ed i rimedi “esterni” possibili, ovviamente non ho risolto il problema.
    Mi chiedevo se qualcuna avesse vissuto lo stesso dramma e come abbia risolto.
    Grazie mille!

    #235157
    maria_24Participant
    Messaggi: 55

    Ciao!!! Io ho avuto la tua stessa esperienza ma più in grande! Nel senso che anche io anni fa ho dovuto interrompere la pillola e mi è venuto uno sfogo tremendo di acne su tutta la faccia!! (Quindi tu sei fortunata che ce l’hai solo sul mento). Sono dovuta ricorrere alla dermatologia e coi loro prodotti che mi hanno dato ora la situazione è migliorata. Anche se ti consiglierei di rivolgerti ad un dermatologo e non di fare di testa tua…. ti dico i prodotti con i quali mi sono trovata meglio. Quello che mi ha fatto il maggior lavoro in assoluto è stato il gel “Acnatac”. Mi è piaciuto anche il detergente “Diakon tau”. Per quanto riguarda creme idratanti prendo quelle adatte alla pelle grassa quindi non comedogeniche (le trovi anche nei supermercati). Auguri!!!

    #235176
    clachantalParticipant
    Messaggi: 212

    Ciao Maria, grazie mille per la risposta e per avermi raccontato la tua esperienza!
    Alla fine mi sono decisa a prendere un appuntamento con la dermatologa, spero proprio di risolvere questo problema perché non ne posso davvero più!🙈

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI