✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO SOS capelli ingestibili

SOS capelli ingestibili

Topic iniziato da
ValeSigno , ultimo intervento di
luisa3112, 8 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #88242
    ValeSignoSubscriber
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte:) il problema per il quale vi chiedo consiglio sono i miei capelli.
    Ho moltissimi capelli, abbastanza spessi, di media lunghezza, tendenti al crespo e INGESTIBILI.
    Tendono sempre a “gonfiarsi” e tutte le volte che esco, soprattutto nel periodo autunnale/invernale, mi ritrovo con paglia al posto dei capelli.
    Quando li lavo il risultato non è dei peggiori ma dopo due ore questo effetto un po’ ‘più carino’ svanisce.
    La cute è tendente al grasso e invece le punte sono sempre secche…ingestibili e il loro effetto è sempre molto da ‘capelli poco curati’.
    Ho cambiato moltissimi shampoo, fatto maschere, usato balsami e oli di varie marche ma senza ottenere risultati soddisfacenti…
    Qualche consiglio?:(

    #88298
    stellina84Participant
    Messaggi: 1

    Ciao Vale!
    Se avessi dovuto descrivere i miei capelli avrei usato le tue stesse parole!
    Anch’io negli anni ho provato un po’ di tutto, ma senza mai ottenere l’effetto sperato.. negli ultimi tempi però credo di aver capito un po’ di più i miei capelli, o meglio, ho capito che per combattere il crespo dovevo utilizzare prodotti idranti.
    Nello specifico da qualche mese sto usando lo shampoo per capelli secchi di Cattier Paris, che non è male ma ci sono molti prodotti equivalenti, e soprattutto la maschera balsamica ristrutturante di Biofficina Toscana, che non lascerò mai più!
    Io la uso sia sul cuoio capelluto che sulle lunghezze, la lascio su qualche minuto dopo lo shampoo e poi la sciacquo.
    Nel mio caso non ingrassa la cute e non appesantisce i capelli, mi idrata i capelli come nessun altro prodotto che abbia mai provato e diventano subito belli morbidi e docili..
    Detto ciò ho notato che nonostante abbia un phon con li ioni quando lo utilizzo i miei capelli tornano leggermente crespi, ma quando inizia a far freddo non riesco proprio a farli asciugare da soli, quindi per farli tornare belli morbidi e lisci dopo averli asciugati mi concedo sempre una passata veloce con la piastra e i capelli mi restano in piega per 3/4 giorni senza che si gonfino o che torni il crespo..
    Spero di esserti stata utile!
    Fammi sapere se riesci ad ottenere qualche miglioramento o se scopri qualche altro prodotto interessante!

    #88340
    Sandra19Participant
    Messaggi: 4

    Ciao!
    Prova a fissare la piega con un goccio di gel di aloe vera mixato ad un goccino di olio vegetale (semi di lino, mandorle, jojoba, cocco,ricino etc). Utilizzalo come se fosse un vero e proprio gel o dei cristalli liquidi. I capelli dovrebbero essere visibilmente meno crespi e la goccina di olio li idrata un po.
    Ps anche io mi trovo benissimo con la maschera omia all’aloe anticrespo!

    :**

    #88342
    RoxPerrucciParticipant
    Messaggi: 9

    Oddio, anche tu, poverina! I miei capelli sono esattamente come i tuoi, spessi, un po’ ruvidi anche se uso prodotti naturali, molto resistenti ma.. ! Con l autunno diventa una criniera. Ho notato che l effetto peggiore lo ottengo usando il phon sul capello bagnato. Allora ho deciso che non lo uso più, non su tutti i capelli almeno. Quando sono ancora fradici mi spalmo fra le mani un goccio di olio, di cocco od oliva, mandorle, quello che vuoi! E lo spalmo su lunghezza e punte, ma bada, una goccia contata! Quando fa freddo asciugo col phon la radice, mai con il massimo calore, ed il resto lo asciugo all aria. Solo così dopo posso averli piatti e morbidi, credo per me la fase critica sia proprio l asciugatura! In bocca al lupo

    #88351
    RoxPerrucciParticipant
    Messaggi: 9

    Ps anche io uso la maschera dell Omia, a quanto vedo funziona per tante *-*

    #88353
    ChiaraCapodaglioParticipant
    Messaggi: 13

    stesso mio problema! per tenere i capelli lisci e senza crespo ho comprato dalla mia parrucchiera olio Orofluido! è eccezionale,lucida e liscia,però devo sempre passare anche la piastra. se invece li voglio lasciare ricci,passo l’arrivo a capelli,ma si gonfiano lo stesso e non mi resta che legarli.per ora non sono riuscita a trovare né uno shampoo né una maschera adatti! e ne ho provate sia quelle da supermarket che professionali.ho comprato anche la phyto 7,consigliata dal team,ma mi lascia solo un odore sgradevole sui capelli e niente più!! provero’ i prodotti alle aloe che mi dite,vediamo!

    #88372
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Anche io con l’arrivo dell’inverno devo affrontare il problema dei capelli crespi. L’anno scorso ho utilizzato lo shampoo olio straordinario Oreal Elvive per capelli secchi, con l’obiettivo appunto di idratarli ed evitare che l’umidità li facesse gonfiare. Devo dire che lo shampoo faceva davvero il suo lavoro, nel senso che debellava davvero l’effetto crespo, però come “effetto collaterale” appesantiva molto i capelli. Forse l’olio alla base del prodotto era troppo, oppure ero io che ne mettevo troppo quando li lavavo…non l’ho mai capito. Ma sta di fatto che i capelli erano talmente pesanti da incollarsi alla mia testa e sembravano unti, soprattutto alle radici. Da allora, temo sempre di utilizzare prodotti a base di olio perchè, se troppo pesanti, possono dare cmq un brutto effetto, almeno per il mio tipo di capelli. Meglio puntare su shampoo e maschera idratante!

    #88386
    LeylaParticipant
    Messaggi: 8

    Ciao!
    Io ho i capelli lunghi, mossi, spessi e mooolto crespi… Ho due metodi per gestirli, soprattutto in questo periodo: il primo è la maschera nutriente dell’Amande che uso come un balsamo, buonissima, che mi lascia sempre i capelli morbidissimi. Il secondo è mettermi almeno una volta a settimana una maschera fatta da me. Vario molto ingredienti ma uso spesso l’olio di germi di grano, l’olio di mandorle, lo yogurt e il miele. Ho usato anche a volte l’henné neutro che rafforza i capelli e li lucida *_*
    Di Omia invece uso lo shampoo ma lo alterno ad altri più leggeri, perché tende a ungermi troppo le radici.
    Ultimo trucchetto, che già qualcuno ha suggerito: uso cristalli liquidi a base di olio di semi di lino sulle punte nei giorni in cui non mi lavo i capelli 😉
    Buona fortuna!!

    #88453
    luisa3112Participant
    Messaggi: 86

    Ciao, anch’io ho capelli crespi e ingestibili anche se forse un po’ meno spessi; qualche tempo fa ho comprato, su consiglio di una commessa, uno shampoo della Lush, Rococò, che è quasi una crema, all’interno ci sono scagliette di cocco oltre ad altri ingredienti per nutrire e idratare capelli crespi e ricci. Costa un pò ma dura tre- quattro volte più di uno shampoo normale, ne applichi un po’ per volta e lo lavori bene massaggiando soprattutto sulle lunghezze, poi risciacqui bene con acqua tiepida. Provalo, funziona, se vicino al posto dove abiti c’è un negozio Lush, fatti dare un campione. Nel mio caso, dopo non ho bisogno di balsamo, ma la commessa mi ha consigliato una loro maschera specifica da fare una volta alla settimana (stesso problema di prezzo un po’ più alto ma resa altissima)
    Sono buoni prodotti, ho provato anche il balsamo AAA cercasi (anche se lo uso dopo uno shampoo della Garnier), su di me funziona benissimo, ne basta un niente, e lo shampoo Dolce metà, a base di miele, buonissimo anche questo.
    Vedrai che con un po’ di pazienza la situazione migliorerà
    Baci

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json