Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › I PELOSETTI › SOS GATTO (quattro chiacchiere sul mondo dei gatti)
SOS GATTO (quattro chiacchiere sul mondo dei gatti)
Tag: gatti
-
AutoreArticoli
-
10 Marzo 2016 alle 4:26 PM #127382
Ciao a tutte 🙂 vi va di fare quattro chiacchiere sul mondo dei gatti? io mi sto avvicinando a questo mondo da poco.. vorrei sapere se ci sono comportamenti strani (belli e brutti), caratteristiche del carattere o semplicemente alcuni momenti della “quotidianità con un gatto” (non so, quelli che preferite o odiate più di tutti ahaha)
Vorrei capire un po’ di più questo mondo, aiutatemi voi che lo vivete!!10 Marzo 2016 alle 5:29 PM #127404Ciao. 😉
La prima cosa da sapere sui gatti è che.. non sono tutti uguali. XD Certo la caratteristica comune è l’indipendenza e non saranno mai come il cane che ti fa le feste di continuo, ma al di là di questo, ogni micio fa storia a sè, e soprattutto io ho notato che assorbono molto “l’aria che tira” in casa.
Il mio ad esempio è un coccolone, non ha paura di nessuno ed è ruffiano con tutti. Anche se entra un estraneo lui è subito pronto a farsi coccolare. Insomma non è un gatto timido.
Per cui è molto soggettivo.
Ci sono quelli che si nascondono quando hai gente a casa, quelli che vanno d’accordo con la “coppia” di padroni e quelli che prediligono solo uno dei due.
Insomma se ne potrebbero scrivere di cose sui gatti, da starci tutta la giornata. *____*
Il tuo com’è????- Questa risposta è stata modificata 8 years, 8 months fa da ElenaCrenna.
10 Marzo 2016 alle 7:22 PM #127434Io ho 2 gatte femmine e sono diversissime tra loro. Una è molto dolce e affettuosa con tutti mentre l’ altra raramente é affettuosa ma in quei pochi casi lo è solo con me e con mia mamma. I gatti in generale sono molto curiosi e combinano spesso dei guai ma non potrei vivere senza le mie micione
5 Aprile 2016 alle 12:32 PM #133413Non ne ho ancora uno ma a breve spero di riuscire a prendere due Sphynx perchè li adoro! sono dolcissimi 😀
14 Novembre 2016 alle 5:09 PM #173954il carattere e quello che combinano varia in base a razza, esperienze passate e “la luna”. ho due gatte femmine, tutte e due ormai in età già avanzata (Maya ha 13 anni e Sherry ne ha 14), con caratteri completamente diversi (la prima è il classico gatto europeo mentre la seconda è incrocio con persiano), ma tutte e due sono molto affettuose, indipendenti sì, ma se per caso cambio orari se ne accorgono: se rientro più tardi del solito mi sgridano e così via. Buffo questo episodio: un sabato mattino mi stavo preparando per andare in ufficio a fare un po’ di straordinari (per chi fa dichiarazioni dei redditi sa cosa succede quando è periodo di scadenze), e Sherry mi fissava come volesse dire “oggi è sabato, non si lavora, stai qui con me sul divano che ci coccoliamo” – dolce lei.
Poi ti accolgono con dei gridolini di gioia quando ti vedono, e sono contente con una pallina di carta per giocare
I love cats (anche se ora si sono aggiunti due cani ;-P)14 Novembre 2016 alle 10:31 PM #173995@nessyrose è proprio sicura di voler prendere quel tipo di gatto ?
15 Novembre 2016 alle 12:08 AM #174002Ogni gatto e diverso e ha un suo carattere quindi puo essere coccolone o piu giocherellone.. io ne ho 3 nessuna delle 3 e uguale.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!