✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO SOS pelle problematica

SOS pelle problematica

Topic iniziato da
alessia_22 , ultimo intervento di
GocciaDelMare, 6 years, 6 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #230792
    alessia_22Participant
    Messaggi: 2

    Ciao, ho una pelle molto problematica in quanto soffro di dermatite atopica. Sulla fronte e sul naso si presenta allo stesso tempo con secchezza ed una quantità di serbo eccessiva, mentre le guance sono piuttosto secche. Mi piacciono le maschere per il viso e ne uso molto spesso ma non trovo quella adatta al mio tipo di pelle, avete qualche consiglio?

    #230830
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    io mi faccio tutto in casa. sono una spignattatrice.
    partivo da problemi di allergie e intolleranze. ho eliminato moltissime cose. da quando sono passata al nuovo regime, dopo aver capito quale era il mio problema sono rinata.
    hai provato a sentire un dermatologo?

    #230866
    giulia_46Participant
    Messaggi: 42

    Ciao!
    Inanzitutto prendi appuntamento con un dermatologo che sicuramente potrà darti consigli utili anche sulla skincare.
    Nel frattempo, come ho già consigliato alle ragazze con pelle come la tua, usa solo ed esclusivamente prodotti di farmacia in quanto anallergici e fatti appositamente per questo tipo di problemi.
    Prova a usare una volta alla settimana un panno in microfibra di quelli fatti apposta per eliminare l’eccesso di sebo ed esfoliare la zona, usa una buona crema idratante e possibilmente un trucco coprente(almeno per le zone della pelle più problematiche) e una volta a settimana fatti una maschera peeling al glicogeno (che sia delicata mi raccomando).
    Anche i trucchi se puoi comprali infarmacia(ad esempio la roche fa ottimi trucchi delicati).
    In passato avendo anche io problemi di pelle molto gravi oltre a medicine varie ho dovuto prendere sempre tutto in farmacia fino a quando la situazione non è migliorata(e parlo di anni)e ho potuto permettermi altre marche più gettonate e sicuramente meno costose.
    Fammi sapere!

    #230987
    alessia_22Participant
    Messaggi: 2

    il mio medico di base è anche dermatologo ed utilizzo spesso prodotti di farmacia che però risultano spesso troppo aggressivi o al contrario non risolvono il problema. Infatti questa malattia, non riguarda solo la pelle del viso/corpo ma bensì soprattutto il mio cuoio capelluto, ho utilizzato veramente ogni tipo di shampoo in commercio che o non mi ha mai dato nessun risultato o ha smesso dopo aver “abituato” la cute a causa di un uso frequente.
    Proverò magari a sentire altri pareri!

    #230990
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    hai provato con le erbe indiane lavanti? tipo reetha o sidr? se le unisci ad amla e neem spesso questi problemi sono diminuiti.
    se ti interessa le migliori in circolo sono quelle della khadi.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI