✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI SOS SOLUZIONE PELLE ACNEICA

SOS SOLUZIONE PELLE ACNEICA

Topic iniziato da
Saairaf , ultimo intervento di
DianaMare, 8 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #136723
    SaairafParticipant
    Messaggi: 26

    Ciao ragazze!Ho un problema che non so proprio come risolvere, ne ho provate di tutti i colori!! Ho vent’anni ed una pelle acneica, che non reputo gravissima (il peggiore dei casi, che è anche spesso, ho una 20na di brufoletti sul viso e due o tre sulla schiena). Ho provato di tutto: dermatologi, creme mediche, erboristeria, maschere faidate naturali con argilla e limone, migliorare l’alimentazione. Ma nulla! Anzi le creme aggressive mi hanno solo portato a seccare tantissimo la pelle, senza risolvere l’acne. Non riesco a curare queste cicatrici e macchioline rosse e per altro i brufolini continuano ad uscire, soprattutto nel periodo di ciclo.
    Vedo nei miei coetanei delle guarigioni miracolose e una pelle perfetta, mentre io mi sento la sfigatella di turno! Hahah
    HEEELPATEMIIIIII

    #136742
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao @Saairaf se vai su youtube (è gratis) -> ClioMakeUp ultimo video cioè “Come in una favola”. Clio intervista una dermatologa.
    Poi ti consiglio di andare di nuovo dal dermatologo (puoi farti fare l’impegnativa e andare in ospedale).

    • Questa risposta è stata modificata 8 years fa da DianaMare.
    #136818
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Ciao @Saairaf! Innanzitutto tranquilla, non sei l’unica a dover combattere contro l’acne quando tutte le coetanee ci sono già passate e hanno già risolto!Io ho 23 anni e solo ora la mia pelle inizia a migliorare. Il mio consiglio è di tornare dal dermatologo (cambiarlo nel caso non ti sia trovata bene) e cercare di indagare di più sulle cause. Per esempio nel mio caso è un problema di ormoni e così ora mi sta seguendo anche un ginecologo. Risultato? brufoli freschi non ne ho più, se non qualcuno ma molto raramente. Sono rimaste le macchie di quelli vecchi per cui inizierò a lavorarci con cure dermatologiche. Questo per dirti che se non fossi andata ad indagare bene sulle cause, le cure dermatologiche non sarebbero bastate nel mio caso! Poi ogni caso è una storia a sè, quindi armati di tanta pazienza e in bocca al lupo!

    #136832
    SaairafParticipant
    Messaggi: 26

    Grazie mille ad entrambe!! Gentilissime… proverò a ritornarci e ad ampliare la prospettiva di causa

    #136879
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Figurati!
    Anche nel mio caso è un problema ormonale, ma non posso prendere la pillola! Sto prendendo un antibiotico (Esarondil), vitamine A+E, fermenti lattici Kaleidon 60, avevo usato una crema Eritromicina 3%.

    #137096
    RosadeldesertoParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao Saairaf 🙂 come ti hanno già detto, sono tantissime le persone che hanno una pelle a tendenza acneica, me compresa purtroppo, quindi non sentirti la sfigatella di turno, anche se capisco la sensazione perché la provavo anche io fino a poco tempo fa. Scusa se mi permetto, ma è proprio strano che un dermatologo non riesca a risolvere il problema.. Probabilmente bisognerebbe analizzare più a fondo. Io mi sono rivolta a una dermatologa di Milano e ha capito la natura dell’acne riuscendo così piano piano a sconfiggerla!

    #137171
    SaairafParticipant
    Messaggi: 26

    CIo @Rosadeldeserto !
    Io in verità ho un problema di valori nel sangue quindi non posso prendere né pillola né antibiotici e le cremine che mi sono state date non hanno fatto mai nulla!

    #137172
    SaairafParticipant
    Messaggi: 26

    Ciao * hahahah

    #137174
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ah nemmeno gli antibiotici? 🙁

    #137177
    SaairafParticipant
    Messaggi: 26

    No perché soffro di piastrinopenia da 5 anni ):
    A breve riprendo i controlli per guarire questa cosa, può darsi che da un privato trovo anche un collegamento con questo sfogo della pelle

    #137192
    FrancyParticipant
    Messaggi: 44

    Ciao! Se può tranquillizzarti anch’io ho 20 anni e soffro ancora di acne e microcisti (yeaaaah):D
    Peggio ancora, ho provato tanti dermatologi e l’omeopatia senza risolvere. Al momento prendo la pillola, anche se non ha risolto, e soprattutto da circa un mese uso il gel OLEO CUT, che ti straconsiglio! Almeno a me la situazione sta lentamente migliorando e lo posso mettere mattina e sera perchè non è fotosensibile, nè comedogenico e non secca la pelle”!
    In bocca al lupo!

    #137336
    SaairafParticipant
    Messaggi: 26

    Grazie mille @Francy !! Sei stata gentilissima.
    Cercherò questo prodotto su internet. In alternativa sono alla ricerca del correttore perfetto ed economico hahah bacii

    #137348
    FrancyParticipant
    Messaggi: 44

    Figurati! Io comunque l’ho comprato in farmacia 🙂

    #137353
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ah 🙁 mi dispiace 🙁
    Clio consigliava il tea tree oil (che non dovrebbe dare problemi, ma che non ho provato) e aveva parlato di una sua esperienza con la crema benzac (che secondo il dermatologo mi ha causato un po’ di dermatite seborroica, anche se io credo che ce l’avevo già o comunque me l’ha causata altro come ad es. mettere il limone cosa che non gli avevo detto alla prima visita perchè era stata molto breve e mi ero dimenticata, lui alla seconda visita mi ha detto che l’acne se ne è andata e mi è rimasta un po’ di dermatite seborroica secondo lui causata dal benzac).

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json