✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Struccaggio

Struccaggio

Topic iniziato da
jas21 , ultimo intervento di
Abelarda, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #39973
    jas21Subscriber
    Messaggi: 7

    al momento uso uno struccante bifasico per occhi e labbra, un latte detergente per il viso e poi il clarisonic. Utilizzando i dischetti di cotone però a volte mi si irrita la pelle soprattutto sotto gli occhi dove sfrego di più per togliere mascara e eye-liner. Ho visto che clio usa degli oli, che dovrebbero irritare di meno in quanto si usano le mani per sfregare. Consigli su quali usare?

    #39996
    FrancescaBiParticipant
    Messaggi: 46

    Ciao @jas21! Io non uso un olio ma comunque un prodotto che evita lo sfregamento, si chiama Clinique Foaming Cleanser.. praticamente prima bagni il viso, poi metti un po’ di prodotto sulle mani, lo bagni e diventa una specie di mousse da massaggiare sul viso per 30 secondi…dopo sciacqui e voilà! 🙂

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #40027
    ValeChm2015Participant
    Messaggi: 30

    Ciao! Ti posso dire che, dopo aver visto Clio usarlo e complice la voglia di fare degli scrub homemade, ho comperato l’olio di cocco. Prima l’ho usato solo per fare gli scrub e poi sono passata all’utilizzo anche come struccante. Da un po’ avevo infatti problemi anche con le acque micellari acquistate in farmacia: gli occhi mi si “appiccicavano” letteralmente dopo la fase di demakeup e mi ritrovavo sempre super arrossata.
    L’olio invece non solo strucca meglio ma idrata pure! A mio avviso è un ottimo sostituto degli struccanti anche se allunga la routine: devi sciacquare un po’ più a lungo altrimenti restano dei residui di olio sopra la palpebra che rendono impossibile truccarsi; se lo fai alla sera comunque risolvi il problema perchè la mattina quasi non hai bisogno (per lo meno, per me è così) di mettere la crema!

    #40029
    AlessiaKParticipant
    Messaggi: 21

    Olio di cocco! E’ la miglior cosa che abbia mai provato per struccarmi, ne metto un po’ sulla mano e appena si scioglie lo passo su tutto il viso insistendo sugli occhi ma con delicatezza, poi panno di microfibra e acqua calda.
    Poi Clarisonic con detergente schimoso 🙂

    Addio odiose salviette struccanti e dischetti in cotone.

    #40436
    kikka91Participant
    Messaggi: 76

    Ciao, scusate se mi intrometto, ma che olio di cocco usate ?

    #40442
    chiaraSubscriber
    Messaggi: 25

    Ragazze scusate ma l’olio di cocco secondo voi va bene anche per chi ha la pelle mista??

    #40447
    Cristina13Participant
    Messaggi: 119

    Ciao io uso da poco l’olio struccante della loreal e sono davvero contenta perchè è semplice, strucca benissimo e lascia la pelle idratata e luminosa, non lascia residui oleosi..penso che non lo abbandonerò..ah e nessun aumento di punti neri 😉

    #40471
    kikka91Participant
    Messaggi: 76

    @chiara anch’io ho la pelle mista, anche se tendente al secco. Ho cercato in internet e ho trovato che l’olio di cocco va bene per la pelle mista perché è un olio vegetale leggero non comedogeno (= non è grasso e non ostruisce i pori)

    #40541
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    @jas21 anche io avevo il tuo stesso problema e mi è stato consigliato di usare prodotti che non necessitino di applicatori. Prima ho provato una crema struccante ma mi sembrava folle sprecare 20€ per un prodotto che dopo due minuti lavavo via, quindi sulla scia del post di clio sugli oli struccanti mi sono informata e ho letto che ogni olio scioglie il trucco, quindi da un paio d’anni uso comune olio di semi che è stra economico e fa benissimo il suo dovere. @chiara io ho la pelle mista/grassa e per evitare che mi occluda i pori dopo averlo sfregato su viso e occhi lo lavo con un detergente.

    #41099
    Marac93Subscriber
    Messaggi: 18

    Ragazze help! In quanto a struccarsi sono piuttosto pigra, uso la semplice acqua e sapone e mi rendo conto che non è un bene per la pelle. Potete suggerirmi un buono struccante?

    #41208
    HelloHollyParticipant
    Messaggi: 7

    ciao cristina, per caso usi questo della l’oreal?

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #41237
    LauraCaldaronelloParticipant
    Messaggi: 77

    Io ho la pelle leggermente acneica e uso, su consiglio della dermatologa, il gel Esther gram. Costa attorno ai 13, è molto delicato ma strucca bene anche gli occhi senza irritare. Si usa benissimo con il Foreo luna (ma suppongo anche col clarisonic) che io utilizzo al bisogno.

    #41665
    AlessiaKParticipant
    Messaggi: 21

    Io ho la pelle grasse e prima ero scettica sull’uso dell olio di cocco pensando mi “ingrassasse” ancora di più la pelle e invece mi sono dovuta ricredere. Stucca divinamente e lascia la pelle pulita.
    L’ho preso da Naturasi, ma credo si trovi in qualsiasi negozio abbia prodotti bio! http://shop.naturasi.it/olio-di-cocco-rapunzel.html

    • Questa risposta è stata modificata 9 years, 1 month fa da AlessiaK.
    #46183
    AbelardaParticipant
    Messaggi: 32

    Io per gli occhi uso il bifasico garnier che toglie tutto e non brucia ( cosa che mi è’ capitata con altri bifasici). Un pochino bisogna sfregare, basta non farlo sulla palpebra inferiore ,( cioè con l occhio
    Chiuso) il mascara lo tolgo col dischetto di ovatta prima inumidito( se no irrita si!!) e messo sul dito indice, il movimento e’ lo stesso che si fa per mettere il mascara. Sulla palpebra basta passarlo delicatamente e viene via tutto, non serve strofinare .sul
    Viso faccio ben tre passaggi , prima salvietta, poi acqua micellare, poi latte detergente delicato massaggiato con acqua e tolto col panetto in microfibra. Alla fine sciaquo tutto e metto le creme. Sembra una roba lunga ma ci vogliono 5 minuti:) ora sto usando l olio di cocco rapunzel preso da naturasi, ma va ugualmente bene l olio di cocco ad uso alimentare che si trova nei market etnici.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json