SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum CORPO PRODOTTI CORPO Sudorazione eccessiva

Sudorazione eccessiva

Topic iniziato da
Lulu83 , ultimo intervento di
MartinaTorre, 1 anno, 4 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #116564
    Lulu83Participant
    Messaggi: 94

    Ciao ragazze!! Spero possiate aiutarmi… Soffro di sudorazione eccessiva e vorrei sapere se usate qualche prodotto/trucco per evitare gli aloni sotto le ascelle… Uso deodorante all’allume di potassio ed uno della Vichy che metto qualche volta la sera, però mi chiedevo se esiste un metodo per far vedere meno gli aloni! So che devo convivere con questo problema, ma almeno non vorrei stare sempre sull’attenti se metto delle magliette un pò più strette o di un colore che non sia nero!

    #116572
    Lulu83Participant
    Messaggi: 94

    Ti capisco… Io per fortuna non ho una sudorazione acida e quindi me la cavo, anche se quando sto fuori tutto il giorno mi porto sempre un cambio. E poi mi sento davvero a disagio, essendo donna questo problema viene vissuto anche peggio rispetto ad un uomo. Io ti posso consigliare il deodorante all’allume di potassio (che trovi nelle erboristerie, io uso quello spray senza profumazione) e di usare di sera prima di andare a letto il Vichy DEODORANTE CREMA ANTI-TRASPIRANTE, lo metti seguendo lo schema che trovi nella confezione e poi quando vedi che la sudorazione ricomincia ad essere forte; ti assicuro che con me funziona e che non è un prodotto che fa male.

    #116600
    NadiaNanuParticipant
    Messaggi: 252

    Grazie mille dei suggerimenti, speriamo che anche su di me siano utili per questo fastidiosissimo problema 🙂

    #116610
    Lulu83Participant
    Messaggi: 94

    Prova e fammi sapere!

    #122828
    Mara18Participant
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze, io nelle giornate più calde utilizzo gli assorbenti ascellari, li trovate al supermercato e non costano tanto.

    #122829
    stecylParticipant
    Messaggi: 2

    Depilazione quotidiana e lavaggio con Uriage per pelli sensibili. Infine Biotherm roll-on applicato una volta al giorno! Questo prodotto l’ho trovato estremamente efficace e sono ormai più di 10 anni che lo utilizzo (testato in situazioni di stress estremo e ansia come gli esami universitari! :D). Ciao!

    #122830
    Messaggi: 1

    Il mio suggerimento non elimina la sudorazione purtroppo ma per lo meno evita i fastidiosi aloni! Si chiamano Till Flai e sembrano delle specie di assorbenti, applicati su camicie, maglioni ecc. assorbono il sudore e non fanno trasparire l’alone. Sinceramente non li ho mai usati, me li avevano consigliati tempo fa, però magari funzionano:)

    #122831
    FrancescaCalzoneParticipant
    Messaggi: 3

    Io ragazze uso una crema – deodorante della farmacia, si chiama laris!!! Costa circa 10 euro e dura parecchi mesi, perché ne serve davvero poca. È davvero valida e ho risolto il problema…

    #122832
    CravviParticipant
    Messaggi: 28

    Ciao! Ah sono un’esperta di sudorazione eccessiva! Io lo chiamo “sudore emotivo” perche mi basta un nulla per scatenarlo! Senza particolare odore, ma è molto fastidioso sia per i segni che lascia, sia perchè d’iinverno più sudo, più freddo mi viene, ed è un circolo vizioso! Non posso mai stare troppo con le braccia abbassate, e cerco sempre di vestire “morbida” sotto le ascelle… Anche io ho usato per diversi anni il perspirex, e su di me ha funzionato benissimo. Peccato che improvvisamente da un giorno all’altro mi abbia scatenato una reazione allergica incredibile (ho fatto due mesi con le ascelle che prudevano continuamente, brutte escoriazioni quasi simili a delle scottature). Dopo circa 6 anni ho riprovato con perspirex plus, è formulato per essere più delicato ed effettivamente non ho avuto nessuna reazione (anche se devo metterlo a giorni alterni e non è efficace come l’altro)… Di giorno invece preferisco usare un deodorante più naturale per lasciare la pelle libera di respirare e di traspirare

    #122836
    fedemagParticipant
    Messaggi: 16

    Anch io uso perspirex, perchè non fa bene??

    #122837
    ZoeCParticipant
    Messaggi: 36

    Anch’io utilizzo il Laris, però non ho la crema ma lo spray, davvero ottimo 🙂

    #122839
    AnnaLory2298NAParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze anch’io soffro di iperidrosi ascellare e anch’io come voi ho provato molti prodotti farmaceutici che non hanno risolto la situazione. Posso dire di aver COMBATTUTO LA SUDORAZIONE, anche se non in modo permanente. Non so se ne avete sentito parlare ma si chiama DRIELLE, non saprei come definirlo perché non é un macchinario, comunque é un metodo casalingo (purtroppo non molto economico) che utilizza lievi scariche elettriche unite all’acqua. Non sono un medico quindi vi consiglio di cercare su internet. Se non erro é prodotto da un’azienda italiana (molto affidabile).Va usato un’ora al giorno per una settimana circa ed elimina del tutto il sudore ascellare per qualche mese! Dopo di che si ripete il trattamento. Non è molto divertente da fare ahahahha però non è molto doloroso. Ragazze é stata la mia salvezza!!!! Quest’estate l’ho usato per la prima volta e che dire, indossare top magliette e canottiere di colori sgargianti invece del solito bianco-nero é stato FANTASTICO.

    #122841
    Manu80
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze! Anch’io ho sempre avuto il problema della sudorazione eccessiva. Ho provato di tutto: creme deodoranti assorbenti ascellari ma niente . Poi mi è capitato di dover fare una serie di sedute di massaggi e la massaggiatrice mi ha sbloccato il canale della sudorazione dicendomi che era chiuso per questo sudavo così abbondantemente! Non ci potevo credere! Dopo la seconda seduta ho smesso di sudare come una fontanella ! È stata una gioia non dover più avere maglie madide di sudore ! Quindi il mio consiglio è questo prova con i massaggi mirati ma da una professionista seria su di me hanno funzionato! Un abbraccio!

    #122843
    LourySubscriber
    Messaggi: 2

    Anche io ho risolto con Biotherm roll-on . Costa tanto (circa 22€) ma mi dura due mesi e non ho più vissuto la fastiosa ansia di poter far cattivo odore. Nel mio lavoro non sono mai seduta ma mi muovo sempre, non ho modo di cambiarmi e quando la sera torno a casa o profumo ancora o non si sente nessun odore. Per me davvero una vittoria!

    #122847
    lalla14Participant
    Messaggi: 1

    Io ho provato di tutto: persino la ionoforesi (pratica simile a drielle) e la medicina ayurvedica, dato che i deodoranti anti traspiranti mi fanno gonfiare i linfonodi, ma non ho ottenuto buoni risultati.. ma massaggiatori di che genere? Mi basta provare in un qualsiasi centro di fisioterapia oppure bisogna andare in centri particolari?

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 31 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI