✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Tesina sul make up!!

Tesina sul make up!!

Topic iniziato da
coldolay96 , ultimo intervento di
robabebi, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #47856
    coldolay96Participant
    Messaggi: 1

    Frequento l ultimo anno del liceo scientifico e vorrei fare a fine anno una tesina sul make up ma non so che argomenti trattare per le varie materie. Qualcuno può consigliarmi??

    #47857
    ChiaracaliforniaParticipant
    Messaggi: 240

    Bello! Beh,se fai chimica puoi certamente preparare qualcosa sugli ingredienti dei trucchi. Per storia,magari,che ruolo ha avuto il make up nella storia e nell’evoluzione della donna. Poi non so..

    #48686
    ErikaBParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao saresti più facilitata se facessi una scuola orientata verso l’arte…potresti buttarla sull’estetismo o sulla bellezza femminile di ieri e di oggi (https://alicecarolidotcom.wordpress.com/la-mia-tesi/). Argomenti molto interessanti…invece per il make up non saprei proprio cosa consigliarti perchè l’argomento è vasto…Semmai fai la tesina sull’apparenza che al giorno d’oggi conta molto purtroppo e in chimica parla della composizione del trucco (http://www.skuola.net/tesine/tesina-apparenza.html)
    Spero di averti “illuminata”
    Baci

    #48699
    MartignaParticipant
    Messaggi: 9

    Bella idea una tesi sul make-up! Personalmente penso che puoi scrivere la tesina su qualsiasi tema, indipendentemente dall’indirizzo scolastico, anzi lo scientifico ti apre la strada per qualsiasi università. Se sei sicura che questa è la tua strada tu specificalo ai professori, vedrai che capiranno e appoggeranno la tua scelta.
    Come argomenti da collegare ce ne sono mille… Per ogni materia sceglierei un articolo di giornale (o saggio, o storia, qualsiasi cosa) scritta da qualcuno di importante riguardo il make up e da lì iniziare a spiegare quanto e perchè sia importante questo tema. Penso a certe ragazze che soffrono di vitilligine che ogni giorno coprono il proprio volto per sentirsi accettate, oppure a chi truccando il proprio volto ne ha fatto un’arte ed è diventata capace di comunicare emozioni, sensazioni… Per non parlare poi di tutto l’economia in generale ci sta dietro, dicono che durante la crisi la vendita di rossetti rossi sia aumentata, facendo ricerche e motivando bene un fenomeno del genere secondo me riusciresti a far capire che non è assolutamente un argomento frivolo, anzi! Rimanendo in ambito economia puoi argomentare di come negli anni si sia affermato questo settore.
    Tornando alla cultura, potresti fare ricerche su come nei vari continenti il make up sia visto, accettato, esaltato oppure discriminato. Tutto in una visione abbastanza incentrata sulla figura femminile nel mondo, ma visto dalla parte di make up artist che vorresti essere.
    Biologia, ci puoi mettere tutto il discorso della cura della pelle… truccarsi troppo fa male o no alla pelle?
    Diritto… Ci sono norme specifiche che parlano dei prodotti make up? Come è tutelato il consumatore che acquista un prodotto che promette miracoli? che schifezze ci possono essere dentro? bio o non bio? sono spunti abbozzati eh… però penso lavorandoci un po’ su si possa fare tranquillamente.
    In bocca al lupo!

    #48706
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Non vorrei fare la guasta feste, lo dico per esperie nza personale..non puntare troppo su queste tesine che hanno un argomento troppo specifico e che non puoi ricollegare perfettamente al tuo corso di studi. A me (ho fatto anche io lo scientifico) continuavano a dire che la mia tesina sulla moda non reggeva, i collegamenti erano presi per i capelli, non sarebbe stato un discorso organico ma una tesina per argomenti non collegati gli uni agli altri, che avrei fatto meglio a cambiare. Non ti sto dicendo di fare la tesina sull’infinito però prova a pensare ad un altra tua passione.. io ad esempio l’ho fatta sulle donne e la scrittura!

    #48806
    robabebiParticipant
    Messaggi: 14

    Ciao! Argomento molto interessante ma parecchio difficile da ricollegare al programma dello scientifico, ti consiglio di chiedere un parere ai tuoi docenti, sicuramente ti sapranno aiutare:)
    Opinione personale, ricollegherei il concetto di make-up alla bellezza estetica (passando da D’Annunzio a Wilde, per intenderci con riferimenti alla letteratura).
    Avendo frequentato il classico oltre alla letteratura non saprei che consigliarti!
    In bocca al lupo per l’esame 😉

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json