✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI tra acne tardiva e prime rughe

tra acne tardiva e prime rughe

Topic iniziato da
silvia_38 , ultimo intervento di
clachantal, 6 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #235983
    silvia_38Participant
    Messaggi: 2

    Ciao Clio,
    allora a 40 anni cerco alcuni suggerimenti per la mia beauty routine .Ho una pelle grassa con tendenza acneica,alcuni punti neri e pori dilatati nella zona T (nulla di terribile qualche aumento nei giorni premestruali), ho tendenza alle occhiaie color marroncino e qualche ruga di espressione contorno occhi(già fatto iniezione con tossina botulinica ma non sono entusiasta del risultato).
    Quindi premesso che sono una pigra, che la mattina ho pochissimo tempo e non vorrei usare 7 prodotti diversi, cerco i consigli per i seguenti prodotti
    -crema contorno occhi che elimini/ attenui occhiaie e prevenga/ attenui rughe
    -crema notte
    -un buon struccante occhi per la sera,mi rimangono sempre tracce nere nella zona occhiaie inoltre con la mia mania di tirare non tutelo di certo la mia pelle
    -crema giorno con protezione solare, che sia una buona base per far durare di più il trucco
    Grazie mille

    #235996
    clachantalParticipant
    Messaggi: 212

    Ciao Silvia, avendo una pelle praticamente uguale alla tua, ti indico qualche prodottino che mi è stato approvato anche dalla dermatologa (da cui sono in cura per una leggera acne), così che tu possa farti qualche idea:

    – crema contorno occhi: per schiarire le occhiaie, uso Pigmentclar occhi (la roche posay) mattino e sera, solo in zona occhiaie; per contorno occhi sto usando un campioncino di extreme cream eye di Bobby Brown, molto buona. In alternativa, ti segnalo anche la crema di Natura Siberica, io mi ci trovo benissimo!

    – Struccante: io uso prima un latte detergente e poi lavo il viso con un gel detergente esfoliante specifico per pelli a tendenza acneica preso in farmacia, lo uso anche al mattino.

    – crema viso notte: dovendo usare un gel per l’acne prescritto dalla dermatologa solo in zona specifica (mento), sul resto del viso applico Effaclar K+ (la roche posay), che potresti usare anche come crema giorno visto che è fresca, leggerissima e combatte i punti neri.

    – crema viso giorno: come ti dicevo potresti usare sempre Effaclar K+, io ne uso una che mi ha prescritto la dottoressa.

    Spero di averti aiutato 🙂

    #235997
    silvia_38Participant
    Messaggi: 2

    Grazie mille Chantal , ho provato diversi prodotti de LaRoche Posay- linea Effaclar mi sono trovata bene ,unico neo è che non tutti hanno la protezione solare.Per il contorno occhi vorrei trovare un prodotto che unisse l’azione schiarente anti-occhiaie all’acido ialuronico per attenuare/ prevenire le rughe(anche per la mi pigrizia ) al momento ho individuato solo la Rilastil .

    #236080
    clachantalParticipant
    Messaggi: 212

    ciao cara.
    effettivamente anche io per il contorno occhi cercavo qualcosa che unisse l’azione schiarente per le maledette occhiaie e quella antiage (soprattutto per le zampette di gallina), purtroppo si trova pochino in giro. Il Rilastil fa effetto anche sulle occhiaie?
    della linea Effaclar so che c’è anche il DUO con SPF 30.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI