SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Una scoperta incredibile: il LIMONE!

Una scoperta incredibile: il LIMONE!

Topic iniziato da
mickey , ultimo intervento di
mimi93, 1 anno, 9 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #93720
    mickeySubscriber
    Messaggi: 17

    Ciao a tutte, un messaggio per dirvi e consigliarvi una scoperta che ho appena fatto e che ha dell’incredibile! Premesso che ho capelli lunghi, lisci (ma che tendono a incresparsi), che si spezzano e molto molto grassi verso le radici, ma secchi e spezzati verso le punte… insomma, ultimamente li ho davvero spenti e fragili, credo a causa dello stress, e ho provato non so quanti prodotti anche molto costosi per renderli lucidi e più forti, ma senza appesantirli e, soprattutto, senza renderli subito sporchi (già senza mettergli prodotti devo lavarli un giorno sì ed uno no)… ebbene, dopo essermi documentata un po’, ho provato a stendere sui capelli umidi (tamponati dopo il lavaggio) un po’ di succo di limone puro (in breve, il ph acido dovrebbe “chiudere” la fibra del capello), poi li ho asciugati con il phon a temperatura media a testa in giù (senza usare spazzola/piastre, per intenderci)… e non ho parole per il risultato, altro che HAIR GLOSS!!! Sono straordinariamente ludici e dall’aspetto sano, più lisci, meno gonfi/crespi e la messa in piega è più facile! Il tutto senza averli per niente seccati, neanche sulle punte! Tenete presente che ho usato shampo+balsamo senza siliconi (che non aiuta affatto a renderli più robusti/lisci) e non ho messo nessun altro prodotto. Credo che continuerò a provare il limone, voglio vedere che succede dopo un lungo utilizzo…intanto, ve lo consiglio! Un’unica cosa: non so sui capelli tinti se può rovinare il colore. Ciao a tutte!

    #95622
    braidingisamazingParticipant
    Messaggi: 12

    Ciao! Grazie per dircelo, ma cosa intendi per succo di limone PURO? Quello che spremi dal limone o lo devi comprare?

    Secondo me, su una tinta potrebbe schiarire, però non sono sicura.

    #95635
    Lallau92Participant
    Messaggi: 28

    Ciao! Mi interessa molto questa tua scoperta!! Che ne dici tra un mesetto di farci sapere come va?
    Non ho capito però se hai steso il succo su tutti i capelli, solo sulla cute o solo sulle punte.

    #95639
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Grazie @mickey del consiglio! Magari proverò (cioè se mi ricorderò sicuramente proverò). Quindì è indicato per i capelli grassi? A me si sporcano tutti i giorni 🙁

    #95642
    beettttyyParticipant
    Messaggi: 4

    Wow, spero che i risultati siano buoni perchè anche io purtroppo ho il tuo stesso problema. Non solo si sporcano facilmente ma cadono anche facilmente, un disastro insomma. Però vorrei sapere delle cose:
    1) l’hai messo sulle punte, da metà lunghezza o anche sulla cute? (avendo anche un problema di forfora a causa di stress, cattiva alimentazione e cambiamento di ambiente, ho letto che sulla cute il limone aiuta per la forfora)
    2) Limone proprio strizzato? E quanto ce ne metti? Ad esempio che ne so metà?
    3) Perdonami se è una domanda stupida, ma poi non sanno di limone i capelli?

    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 9 mesi fa da  beettttyy.
    #96452
    mickeySubscriber
    Messaggi: 17

    Ciao a tutte, innanzitutto scusatemi per il ritardo con cui rispondo, non credevo di suscitare tanto interesse! 🙂 Dunque, essendo sempre molto di fretta, uso il metodo più rapido e meno accurato, ovvero prendo un limone, lo taglio a metà e ne spremo un pochino sul palmo (circa mezzo cucchiaino da caffé o un po’ meno, per intenderci sulla quantità), poi lo strofino un po’ anche sull’altra mano (come faccio quando stendo una crema per capelli senza risciacquo) e lo stendo rapidamente dalla base fino alla punte, passando e ripassando le dita tra i capelli, insistendo soprattutto sulle lunghezze; ripeto l’operazione per 1 o 2 volte al massimo. Per quanto riguarda l’odore, dopo un paio di minuti non si sente alcun profumo (peccato, adoro l’aroma del limone!). Per quanto riguarda la cute, credo sia meglio non metterlo a contatto con la pelle perché il succo di limone ha un ph molto acido (se non erro, intorno a 2,4), che in quanto tale è troppo acido per la pelle…ad ogni modo, mentre l’ho steso verso le radici mi è capitato di passare anche sulla cute e mi ha bruciato un po’ per un paio di minuti (calcolate però che soffro di psoriasi in testa, quindi ho la pelle davvero molto sensibile), ma poi è passato e non mi ha dato problemi. L’unica pecca che ho notato è che i capelli il giorno dopo risultano come “meno naturali”…è un effetto difficile da spiegare, è come se aveste applicato un prodotto che vi aiuta a tenere la piega ma, proprio per questo, se amate avere i capelli morbidi e non fissi in una piega, l’effetto non è il massimo. Per ora l’ho utilizzato solo altre 2 o 3 volte e non ho notato effetti nocivi, ossia non mi sta seccando i capelli, allo stesso modo però non mi aiuta a renderli meno grassi verso le radici (ma ormai ho perso ogni speranza al riguardo). Non ho idea se si può ottenere lo stesso risultato con il succo di limone che si compra al supermercato in bottiglietta già spremuto, avete presente? Di certo sarebbe più pratico ed economico, se lo doveste provare fatemi sapere! Ah, dimenticavo: finora non mi ha schiarito il colore dei capelli (li ho naturali, cioè senza tinte, castano chiaro…tipo il colore naturale di Clio, per intenderci). Fatemi sapere come vi trovate, spero di esservi stata di aiuto! Baci a tutte

    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 9 mesi fa da  mickey.
    #97657
    rebeccacongaParticipant
    Messaggi: 17

    Ciao cara, io ti consiglio di fare un’altra cosa che può solo far bene ai tuoi capelli. Dato che da quello che ho capito li lavi quasi ogni giorno, fai una cosa: Lavali tutti i giorni ma solo con il balsamo. Se vuoi usare un balsamo da banco ti consiglio splendor o garnier ultradolce. Perché te lo sto dicendo? Perché lavare quasi ogni giorno i capelli con lo shampoo non fa male, fa malissimo!

    #98668
    IceQueenParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao bellezze,

    io ho provato i prodotti della Noah una marca che fa solo prodotti naturali, i miei capelli sono rinati! Anche io ho i capelli molto grassi e ho provato ad aggiungere il bicarbonato. 1 cucchiaino e mezzo solo al primo shampoo, poi faccio il secondo shampoo normale, crema e balsamo. I capelli mi durano quasi un giorno in più! già dal primo lavaggio vedrete la differenza. Come ultimo lavaggio acqua quasi gelida solo sulle punte.
    Spero di esservi stata utile! ^_^

    #98669
    uffiMartaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte! Utilizzo anche io il limone sui capelli da un po’ di tempo, però diluisco un cucchiaio di succo in mezzo litro d’acqua che mi butto in testa a fine lavaggio, dopo aver risciacquato shampoo e balsamo. Al posto del limone si può mettere aceto di mele nelle stesse quantità, ma non l’ho ancora provato. Ho provato invece a usare questa miscela sui capelli colorati con una tinta semipermanente, e purtroppo è scolorita più in fretta.

    #98673
    talbameSubscriber
    Messaggi: 20

    Ciao cara, io ci andrei cauta con i prodotti acidi…nel lungo periodo distruggono tutto e poi non si torna indietro. Ti consiglio prodotti delicati per lavare i capelli. Se vuoi investire un po’ di più e fare qualche shampoo in meno prova biofficina toscana. Io ho il tuo stesso problema con in più i capelli ricci quindi strutturalmente molto più fragili. Per la cute grassa ho davvero risolto alternando biofficina toscana allo shampoo garnier alle 5 piante, omia o viviverde coop. Inoltre uso per lo stesso motivo ma anche per contrastare la forfora e i capelli che cadono la Lozione OD di Erbavita anche se non si può usare su cute non integra o affetta da patologie
    ammorbidisce il cuoio capelluto
    libera le microtensioni locali
    azione detossinante
    azione dermopurificante

    Allegati:
    You must be logged in to view attached files.
    #98675
    mimi93Participant
    Messaggi: 2

    Uso da tempo il limone e non solo aiuta l’organismo se mischiato ad acqua calda e miele la mattina, ma aiuta tantissimo anche i capelli. Posso dirvi che è miracoloso, li sgrassa e li lucida, basta qualche goccia diluita ad acqua calda (altre volte taglio il limone a fette e le lascio nell’acqua bollente per qualche ora) ma attenzione! E’ meglio non applicarlo direttamente sui capelli, io uso uno “spruzzino” che conteneva in precedenza olio di mandorle, ben lavato ecc, e lo spruzzo sui capelli umidi prima di lavarli. Un altro utilizzo può essere di mischiarlo allo shampoo. Se invece lo utilizzi dopo aver finito di lavare i capelli, è molto probabile che si schiariranno se a contatto con il sole, proprio come con la camomilla! A volte lo mettevo anche io dopo averli lavati ma l’odore del succo è troppo “pungente” secondo me…
    Comunque, se posso darti un consiglio (come hanno già fatto) lava i capelli solo due volte alla settimana e poi dicci se noti qualche cambiamento… Li “maltratti” lavandoli e asciugandoli così tante volte al mese! Il limone puoi accompagnarlo a un cucchiaino di miele e mettertelo prima di lavare i capelli, ti assicuro che i capelli avranno una nuova vita (anche i miei avevano diventavano grassi alla radici e secchi alle punte) infiiine NON utilizzare piastre & co.! Utilizza olio di semi dopo il lavaggio piuttosto, ma per chi ci tiene alla salute dei capelli, la piastra è off limits

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI