✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE I PELOSETTI urgente, nuovo gattino come farlo accettare?

urgente, nuovo gattino come farlo accettare?

Topic iniziato da
luisa3112 , ultimo intervento di
BlairWaldorf, 8 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #73963
    luisa3112Participant
    Messaggi: 86

    Ciao, ho un gattino di circa due mesi che ho salvato in extremis; ora per fortuna sta molto bene, il problema è che ho anche una gatta di quattro anni, molto paurosa e timida e ho paura che si “offenda” per il nuovo arrivato. Sono 20 giorni che tengo i due animaletti separati, di sicuro si rendono conto l’uno dell’altra ma non so come farli incontrare ed abituarsi alla vita in comune. Così è una faticaccia, il piccolo mangia ogni quattro ore circa, devo farlo uscire dalla stanza in cui l’ho curato quando l’altra è in giro, devo passare molto tempo con lui per fargli compagnia senza ingelosire l’altra… un vero lavoro a tempo pieno, come avete fatto voi? (di notte non si dorme più, il piccolo alle quattro comincia a miagolare e il mio compagno minaccia…) Help!

    #73965
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao non puoi continuare di certo così 🙂 hai fatto bene a tenerli separati per un pò però ora cerca di farli incontrare. Inizia per qualche ora al giorno fino a quando non si abituano. Ci vorrà del tempo sicuramente però abbi pazienza e vedrai che prima o poi diventeranno amici

    #74014
    robysmile88Participant
    Messaggi: 3

    Non sono un’esperta, ma amo gli animali… concordo con LauT90, inizia a farli incontrare poco tempo alla volta sotto stretta sorveglianza… prima rassicura il grande, poi porta il piccolo nella stessa stanza, tienilo in mano, sii sempre tranquilla e gentile, cerca di avvicinarti al grande e osserva le reazioni… Normalmente gli animali si arrangiano da soli… troveranno da soli un equilibrio, fosse anche: “stiamoci alla larga”… comunicheranno tra loro con soffi o ringhi, da soli e troveranno il modo di convivere! Magari diventeranno inseparabili.. dagli fiducia e lasciali liberi sorvegliando che la situazione non degeneri 😉

    #74048
    AnnaTillipulliParticipant
    Messaggi: 10

    Ciao! Posso dirti la mia, avendo quattro gatti sono abituata 😛 Cerca di farli avvicinare piano, come ti hanno già detto, ma stai molto attenta che la gatta grande non faccia qualche dispettuccio, come fare la pipì sul letto o farsi le unghie dove non deve. L’arrivo di un nuovo cucciolo può causare stress negli animali già presenti in casa. Dipende molto anche dal carattere, però. La mia grande, all’inizio, soffiava a tutti… adesso, però si è abituata. In bocca al lupo!

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 9 months fa da AnnaTillipulli.
    #75422
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Prova a chiedere consiglio al tuo vet

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json