✨ SCOPRI NEW CUORICINO - BALM GUANCE E LABBRA PH REAGENTE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

✨ SCOPRI NEW CUORICINO - BALM GUANCE E LABBRA PH REAGENTE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI uso degli oli naturali, potreste spiegarmi?

uso degli oli naturali, potreste spiegarmi?

Topic iniziato da
luisa3112 , ultimo intervento di
clacli, 8 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #79469
    luisa3112Participant
    Messaggi: 86

    Ciao, ho un po’ di confusione circa l’uso degli oli naturali (mandorle dolci, argan, ecc), vanno usati puri sulla pelle asciutta o no? Ho letto che andrebbero usati sulla pelle bagnata ma, mi domando, quando poi si asciuga non fanno “tirare” la pelle ugualmente? E sui capelli? Ho fatto degli impacchi con l’olio di cocco alcune volte sui capelli umidi (già d’inverno è un’impresa…) ho lasciato in posa per tre-quattro ore, il risultato è stato capelli ancora più secchi e molto appesantiti…
    Vi prego, aiutatemi a capire, mi piacerebbe cominciare ad usare qualche olio per il viso, ma anche lì come si fa? ho la pelle matura e secca. Grazie a tutte

    #80210
    Messaggi: 428

    Ciao! proprio oggi mi sono addentrata nel mondo degli oli…non sono molto amante di questo genere di prodotti, anche se tutti me parlano in modo positivo…diciamo che ci provero’, per vedere se puo’ essere un’alternativa alle mie adorate creme…sono andata sul sito Mondevert, e ho acquistato l’olio di argan x il viso..mi sono lasciata ispirare dalle recensioni tutte positivissime delle clienti! Poi ho acquistato l’olio di cocco..a me servirebbe come struccante occhi..anche in questo caso spiega il procedimento…io ci provo ad abbinare a quello che gia’ uso, questi prodotti…se poi non dovessi trovarmi bene, lascio stare…vai sul sito che è anche molto dettagliato, e le spese di spedizione sono inferiori a 5 euro…

    #80307
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Allora diciamo che l’uso degli oli è sempre un po’ conflittuale, dipende molto dal tipo di pelle che hai e dal tipo di oli che vuoi usare! Diciamo che in generale l’olio andrebbe usato sulla pelle bagnata (per intenderci appena finita la doccia senza nemmeno tamponare), questo perché si fonde con l’acqua e diventa più “cremoso”, idratando la pelle senza lasciare una patina unticcia. Sul corpo lo faccio spesso perché la pelle è abbastanza secca e il risultato mi piace, l’importante è non usarne troppo altrimenti non si assorbirà e ti troverai unta (cosa che d’inverno può anche andare bene ma in estate è insopportabile!!). Stesso discorso per il viso.
    Per quanto riguarda la scelta degli oli qui dipende tutto dal tuo tipo di pelle, l’olio di jojoba ad esempio è leggero, quindi adatto a pelli più grasse (anche se io, rientrando in questa categoria per il viso, evito proprio di metterne), l’olio di rosa mosqueta è molto idratante ed elasticizzante, perfetto come antiage, l’olio di argan e quelli di mandorle sono più pesanti e nutrienti ma quello di mandorle si sconsiglia di metterlo sul viso perché potenzialmente comedogeno (può ostruire i pori). Poi l’olio può essere ulteriormente arricchito unendolo a qualche goccia di olio essenziale così da sfruttarne le proprietà, ad esempio io mi sono fatta un olio purificante (da usare comunque con parsimonia) unendo all’olio di jojoba oli essenziali di tea tree, salvia e lavanda, perfetti per la pelle grassa. Insomma è un mondo intero da scoprire e tutto dipende da come reagisce la tua pelle.
    Scusami per il post lunghissimo, spero di aver fatto un pò di chiarezza

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json