✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? zona arrossata a ridosso dell'occhio sinistro

zona arrossata a ridosso dell'occhio sinistro

Topic iniziato da
akire1982 , ultimo intervento di
VivianaSalvatore, 8 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #133984
    akire1982Participant
    Messaggi: 26

    Salve a tutte!
    scrivo in tale spazio ma poichè sono iscritta da poco spero di utilizzare la giusta “parte” del forum in caso contrario mi scuso in anticipo.
    Vorrei confrontarmi circa un problema che mi affligge da circa un mese e che mi crea difficoltà, talvolta, nel trucco degli occhi. Nell’estremità dell’occhio sinistro ma esternamente ho una sorta di rossore/alone ( non molto evidente) che quando mi trucco si traduce in una “resistenza” della pelle nell’angolo a ridosso appunto dell’occhio sinistro ad “accogliere” ogni tipo di prodotto, fondotinta, correttore, matita ecc…non appare tanto irritato ma tendente a creare una zona che rifiuta prodotti di qualsiasi tipo. Sono andata dall’oculista che mi ha riscontrato una lieve congiuntivite, escludendo però con la visita approfondita il sopravvenire di situazioni di maggior gravità o fattori allergici legati a cosmetici.. ( tale zona un poco arrossata è presente anche quando resto struccata per giorni…e si presenta come una sorta di lievissimo alone)…
    quando applico correttore o fondotinta magari più frettolosamente appare proprio il “contorno” bianco disegnato da tale zona/alone ed è terribile come risultato a livello estetico 🙁
    a qualcuna di voi è accaduta la stessa cosa? Sapete consigliarmi qualche prodotto da utilizzare che si “fissi” anche sulle zone più difficili da trattare o irritate?
    grazie in anticipo
    Erika

    • Questo argomento è stato modificato 8 years fa da akire1982.
    • Questo argomento è stato modificato 8 years fa da akire1982.
    #134001
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao Erika, per farlo guarire bene ti consiglio di non truccare quella zona fino a completa guarigione. L’oculista ti ha prescritto qualcosa da usare per farlo guarire?
    Io quando ho avuto la congiuntivite non ho più usato il mascara (oltre ad usare il collirio).

    #134003
    akire1982Participant
    Messaggi: 26

    Mi ha prescritto un collirio da usare per due settimane..ho cercato in quell’arco di tempo di non truccarmi ma ora l’occhio non è assolutamente rosso…e in effetti confesso di appartenere alla categoria non esco struccata nemmeno per buttare immondizia o analoghi prodotti di smaltimento:-)…comunque tale zona nell’arco di quelle due settimana è rimasta invariata sebbene non facessi uso di trucco alcuno…grazie mille per il consiglio!

    #134010
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @akire1982 il mascara è il mio prodotto preferito (e poi ovviamente se non si mette il mascara non si possono usare manco gli ombretti quindi occhi struccati e io adoro gli ombretti perchè ho vene da coprire, ammetto che invece la base la facevo) quindi è stato difficile, ma solo i primi 2-3 giorni tempo di abituarmi e poi sono stata senza mascara anche una volta guarita per altri giorni perchè ormai mi ero abituata ad uscire così (e fai conto che ho le ciglia corte, sottili e castane chiaro). Io ci esco senza trucco senza problemi (soprattutto al supermercato, vicino casa, vado spessissimo senza trucco), ma in quel caso si trattava di andare proprio all’Università senza mascara (cosa che avevo già fatto ma non per così tanti giorni di seguito).
    Puoi mettere una foto del tuo occhio? Così capisco meglio. Forse devi andare da un dermatologo, perchè in due settimane sarebbe dovuto guarire.
    Comunque nel caso tu lo voglia truccare ti consiglio di mettere un contorno occhi (viviverdecoop dalla coop, ovviamente solo se non ti fa peggiorare, quindi provalo la sera prima o un giorno che non devi uscire, la prima volta), poi un primer occhi, poi inizi il trucco normale.

    #134027
    akire1982Participant
    Messaggi: 26

    Ti ringrazio tantissimo in effetti potrei valutare un dermatologo poiché il problema ora è esterno..provo ad allegare la foto se riesco! Chiedo scusa per il trucc completamente “colato/collassato” ma mi alzo alle 5 e si solito di sera sono in condizioni veramente pessimali:-) grazie ancora!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #134030
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Dalla foto non mi sembra particolarmente arrossato (parlo della zona esterna all’occhio), mi sembra una macchia solare. Usi un fondotinta (o una crema solare sotto al trucco, anche se in quella zona io so che si dovrebbe mettere uno stick apposta per il contorno occhi con protezione solare e non una crema solare viso) con la protezione solare?
    Io non ho mai provato lo stick contorno occhi con protezione solare, infatti l’estate 2015 quelle 4 volte che sono andata al mare in quella zona mettevo il fondotinta con spf 30 (e solo nel resto del viso la crema solare viso avène spf 50).

    #134037
    akire1982Participant
    Messaggi: 26

    Uso un correttore di Clinique che ha un fattore di protezione 15 e il Double Wear che a sua volta possiede un alto fattore protettivo…in effetti come dicevo pare più una sorta di “alone” appunto…però ti ringrazio moltissimo perché non avevo valutato l’idea della dermatologo che invece a mio avviso è quella più giusta poiché ora la problematica è solo “esterna” appunto! Sei stata troppo gentile davvero mi scuso per il trucco osceno e colante ma mi premeva mostrarti la zona! Grazie infinite per il tempo che mi hai dedicato veramente!

    #134038
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ma figurati non devi scusarti, mi sembra un bel trucco! 🙂
    Mi spiace solo che dovrai spendere soldi per il dermatologo. Figurati per il tempo. 🙂
    Ah puoi anche chiedere nella sezione “chiedi a Clio” mettendo la foto in modo che capisca di cosa parli.

    #134087
    akire1982Participant
    Messaggi: 26

    Invece mi sei stata davvero utilissima! Grazie ancora per la celerità delle tue risposte e la gentilezza dimostrata:-) è gratificante parlare con persone che condividono lo stesso interesse! Di solito quando espongo problemi relativi al make up e dintorni vengo velocemente liquidata e “archiviata”:-)..grazie infinite ancora!

    #134195
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @akire1982 figurati 🙂
    ma forse ne avrai parlato con persone non interessate? Capita anche a me.
    Qui sul blog e forum siamo quasi tutte molto interessate al make up.

    #134224
    VivianaSalvatoreParticipant
    Messaggi: 49

    Ciao Akire,
    premetto che non sono un medico e quindi non so giudicare cosa possa essere, ma l’alone rosso che si vede in foto somiglia tantissimo a quello che ho avuto io e che non mi permetteva nemmeno di continuare il tratto della matita, come se fosse una zona di cute impermeabile su cui non riusciva a far presa nulla! Il dermatologo mi disse che era un po’ di dermatite causata da prodotti sbagliati e troppo aggressivi che utilizzavo per struccarmi e in generale per la skin care quotidiana…magari anche per te dipende da quello! Ciao!

    #134261
    akire1982Participant
    Messaggi: 26

    Esatto! Quel che dici è perfetto! Risulta essere una zona impermeabile..tanto che talvolta respinge correttore, fondotinta e la stessa matita! Ma nel tuo caso quindi non era vera e propria allergia al trucco? Ti ha dato qualche crema? Scusami se sono incalzante ma l’idea di essere intollerante a prodotti legati al make up mi abbatte molto sebbene l’oculista stesso lo abbia escluso..grazie mille per la tua risposta sei stata gentilissima!

    #134263
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @akire1982 per quanto riguarda la congiuntivite dentro all’occhio a me era venuta per aver messo (per sbaglio ovviamente) un po’ di fondotinta e correttore negli occhi, perchè poi da quando faccio più attenzione non mi è tornato.
    La cosa sotto in effetti solo un dermatologo può saperlo. Anche se ovviamente chi ha avuto una cosa simile “può indovinarlo”.

    #134322
    VivianaSalvatoreParticipant
    Messaggi: 49

    Ciao Akire! Non preoccuparti, non sei affatto incalzante! Sono contenta se sono utile a qualcuno e mi piace scambiare le proprie piccole esperienze! Nel mio caso non era allergia al makeup (dopo un po’ di tempo ho riutilizzato gli stessi prodotti e non è risuccesso), era dermatite che ho curato con farmaci e integratori. Per una ventina di giorni però ho evitato di truccarmi, lo so che può essere antipatico, ma ho preferito far prima ristabilire la mia pelle!

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI