IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO: ANNUNCIATO IL SEQUEL
- Nel pieno dell’estate 2025 è stato annunciato il sequel de Il matrimonio del mio migliore amico, commedia romantica del 1997 di grande successo.
- Alla regia de Il matrimonio del mio migliore amico 2 ci sarà Celine Song.
- Per il momento non si hanno indiscrezioni sulla trama del film.
- Ovviamente, per quanto riguarda il cast, i fan sperano nel ritorno dei “vecchi protagonisti” ossia Julia Roberts, Cameron Diaz, Dermot Mulnorey e Rupert Everett.
- La data di uscita non è stata ancora fissata.

Credits: @tristarpictures
Pronte a saperne di più su Il matrimonio del mio migliore amico 2? Allora, ragazze, iniziamo subito con qualche curiosità e alcune indiscrezioni.
IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO 2: ALLA REGIA CELINE SONG
Il matrimonio del mio migliore amico, film uscito al cinema nel 1997, è senza se e senza ma una delle rom-com più popolari e acclamate degli anni ’90 (e di sempre). Così, quando Entertainment Weekly ha annunciato in esclusiva l’arrivo di un sequel l’hype è immediatamente salita alle stelle.

Credits: @helloellephanta Via Instagram – La regista Celine Song
Per scrivere la sceneggiatura e dirigere Il matrimonio del mio migliore amico 2 è stata ingaggiata la regista canadese Celine Song, che ha firmato recentemente Past Lives e Material Love, ultimo film con Dakota Johnson.
PER ORA NON CI SONO ANTICIPAZIONI SULLA TRAMA
Si tratta di un progetto ancora embrionale. Infatti, per il momento non esiste uno script della sceneggiatura né una sinossi. Non sappiamo se il sequel sarà semplicemente ambientato 30 anni dopo le vicende raccontate nel primo film, riprendendone le fila, oppure se racconterà una storia affine ma completamente nuova.
Ma ricordiamo la trama de Il matrimonio del mio migliore amico. Nel film Jules (Julia Roberts) scopre che il suo migliore amico Michael (Dermot Mulnorey) sta per sposare Kimberly (Cameron Diaz), biondissima e ricca ragazza che è a tutti gli effetti il suo opposto.

Credits: @tristarpictures – Julia Roberts e Rupert Everett in una scena del film
Sconvolta dalla notizia, decide di andare al matrimonio per mandarlo a monte e far capire al suo migliore amico di sempre che in realtà è lei e solo lei la sua anima gemella. In suo aiuto arriva l’amico George (Rupert Everett), con l’obiettivo di illuminarla su una grande verità: ognuno di noi merita di essere amato e di non essere la seconda scelta.
CAST: TUTTI RECLAMANO JULIA ROBERTS, CAMERON DIAZ E GLI ALTRI
Non essendoci ancora una trama, ovviamente, non ci sono indiscrezioni neppure per quanto riguarda il cast. Di certo c’è che i nostalgici – proprio come per Il diavolo veste Prada 2, per esempio – sperano nel ritorno dei protagonisti del primo film.
Alcune dichiarazioni di Julia Roberts fanno ben sperare. L’attrice, infatti, ha da sempre espresso entusiasmo all’idea di un sequel definendosi “curiosa di sapere cosa è successo a Jules e agli altri dopo tanto tempo“.

Credits: @juliaroberts Via Instagram – L’attrice in un recente scatto
Dermot Mulnorey ha confermato l’esistenza di “trattative in corso“, lasciando quindi intendere di essere in qualche modo coinvolto nel progetto. Per il momento, invece, nessun commento da Cameron Diaz e da Rupert Everett.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema spettacolo, date un’occhiata a questi post:
2) IN ARRIVO UNA REUNION DI DAWSON’S CREEK
3) MILLIE BOBBY BROWN DIVENTA MAMMA

Via Tenor
Ragazze, anche per oggi è tutto. Questo era il nostro focus su Il matrimonio del migliore amico 2, sequel del film cult anni ’90. Come sempre vi passiamo la parola: cosa ne pensate? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!































































