PERCHÉ I CAPELLI DI KIM KARDASHIAN SONO COSÌ AMATI E INVIDIATI?

  1. In rete impazzano le ricerche sul Kim Kardashian Hair Style, ma di cosa si tratta nello specifico?
  2. I capelli di Kim Kardashian sono, da sempre, una delle sue cifre stilistiche più conosciute, quel dettaglio che -insieme ad altri- l’ha resa celebre e famosa.
  3. La chioma lucente, glossata e sleek è una costante dello stile di Kim Kardashian.
  4. Che siano capelli raccolti oppure lisci, una caratteristica li accomuna: sono sempre molto luminosi e brillanti, come avvolti da una pellicola glossy.
  5. La buona notizia è che, con i giusti accorgimenti, anche noi potremo ottenere lo stesso effetto a casa. Come? Seguiteci per scoprirlo!

kim-kardashian-hair-style-capelli

Credits: Foto di Adobe Stock | Slepitssskaya

Il tempo passa, ma l’ammirazione per questa star non accenna a diminuire, anzi. Ultimamente è tornato alla ribalta il cosiddetto Kim Kardashian Hair Style, ovvero lo stile di acconciatura più sleek, luminoso e brillante che ci sia, quel tocco unico che non la abbandona mai. Insomma, se anche voi desiderate capelli lucenti come seta proprio come lei, allora rimanete qui: vi aspettiamo qui sotto nel post per parlarne insieme nel dettaglio!

KIM KARDASHIAN HAIR STYLE, I CAPELLI SPECCHIATI CHE SONO IL SUO BIGLIETTO DA VISITA

La più famosa delle sorelle Kardashian (su Instagram vanta ben 354 milioni di followers!) è anche la più ammirata per l’aspetto della propria chioma. Ebbene sì, archiviato il periodo in cui era bionda, Kim Kardashian è tornata da un po’ ai capelli neri, luminosi e glossati che da sempre la contraddistinguono.

Online le ricerche su come ottenere il cosiddetto Kim Kardashian Hair Style impazzano, mentre su TikTok i video più virali spiegano proprio come avere una chioma specchiata e sleek con la giusta routine casalinga.

kim-kardashian-hair-style-raccolti

Credits: @kimkardashian Via Instagram – Un esempio dei capelli sleek, glossati e lucenti, che caratterizzano il Kim Kardashian Hair Style


Insomma, i capelli extra glossy la incoronano ancora una volta come regina di stile e di tendenze. Effettivamente, che siano raccolti, lisci oppure mossi, i capelli di Kim Kardashian sono sempre perfettamente lucenti, come avvolti da una pellicola riflettente. Come possiamo ottenere lo stesso effetto a casa? Non è così difficile come sembra, ragazze: ora lo scopriamo.

COME OTTENERE I CAPELLI COME KIM KARDASHIAN: PARTIAMO DALLA DETERSIONE

Una chioma lucente e luminosa parte sicuramente dalla corretta haircare routine e, quindi, dalla detersione giusta per la nostra cute.

SCEGLIERE LO SHAMPOO GIUSTO È IL PRIMO PASSO PER OTTENERE CAPELLI GLOSSY COME KIM KARDASHIAN

Per un cuoio capelluto idratato e bilanciato, è bene scegliere uno shampoo adatto: per capelli grassi se le radici si sporcano facilmente, volumizzante se avete una chioma “piatta” e capelli sottili, ristrutturante se la chioma è molto trattata e secca, più mild e delicato negli altri casi.

L’ideale, secondo gli esperti, è effettuare un doppio shampoo: il primo step, infatti, ha un effetto principalmente lavante, il secondo invece trattante. Ovvero: eliminato lo sporco, il secondo shampoo aiuta a gestire le problematiche del proprio cuoio capelluto. Per avere capelli come Kim Kardashian, luminosi e glossati, devono essere perfettamente puliti e bilanciati.

kim-kardashian-hair-style-shampoo

Credits: Foto di Adobe Stock | Suphaya

CONDITIONER E TRATTAMENTI PER UN EFFETTO SLEEK HAIR

Non dimentichiamoci, dopo la detersione, di ammorbidire il capello e di chiudere le cuticole del fusto: solo così si potrà effettivamente raggiungere il Kim Kardashian Hair Style, fatto di capelli lucenti e glossati! In questo senso, quindi, il consiglio è di optare per un balsamo districante non eccessivamente nutriente, che non appesantisca la chioma.

Sì a formulazioni più corpose solo se volete mantenere i capelli ricci sulle lunghezze, avendo solo le radici lisce (effetto che si ottiene con molto gel e i prodotti adatti, con un’acconciatura a contrasto molto cool).

kim-kardashian-hair-style-nanoplastia

Credits: Foto di Adobe Stock | PremiumPhoto

Se cercate un effetto più duraturo, invece, vi consigliamo di valutare un trattamento vero e proprio: può essere lisciante, se avete questa necessità, ma il più consigliato è sicuramente quello ristrutturante. Come scegliere il proprio? Recatevi dal parrucchiere e spiegate le vostre necessità: sicuramente i più in voga per avere i capelli di Kim Kardashian, glossati e luminosi, sono la nanoplastia e la cheratina.

kim-kardashian-hair-style-cheratina

Credits: Foto di Adobe Stock | Chen

PIEGA KIM KARDASHIAN, COME SI FA?

Eccoci all’ultima questione da affrontare: come mettere in capelli in piega per averli così leggeri e lucenti come Kim Kardashian?

LA PIASTRA CI AIUTA A OTTENERE L’EFFETTO DEL KIM KARDASHIAN HAIR STYLE

L’ideale, in questo caso, è di procedere direttamente con il phon e la spazzola tonda, dividendo i capelli in sezioni da lisciare già al momento dell’asciugatura. Per potenziare l’effetto, si potrebbe poi procedere con un tool ad hoc, come una piastra per capelli, scegliendola super performante. Un consiglio? Controllate il materiale delle lamelle, che dovrebbe essere ceramica.

In commercio esistono anche piastre liscianti che asciugano i capelli nello stesso momento: un ottimo trucchetto per un prodotto 2 in 1, più pratico e veloce.

kim-kardashian-hair-style-piega

Credits: Foto di Adobe Stock | millaf

Per ottenere l’Hair Style di Kim Kardashian raccolto, super tirato e lucente come è tipico del suo stile, il nostro consiglio è quello di seguire i consigli per l’acconciatura Slick-Back.

Piaciuto il post? Allora leggete anche:

1) METODO KARDOUNE PER LISCIARE I CAPELLI SENZA CALORE

2) TUTTO SUL BOB COREANO

3) LA ROUTINE DELL’HAIR CYCLING

kim-kardashian-hair-style-saluti

Via Tenor

Ragazze anche per oggi da parte nostra è tutto. A voi piacciono i capelli di Kim Kardashian? Se sì, avete provato a ottenere il suo Hair Style? Fateci sapere come sempre con un commento sui social, un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here