IL CLASSICO RIMEDIO DELLA NONNA: IL BURRO DA CUCINA O DI KARITÉ

Se le vostre labbra sono sempre secche avete bisogno del più potente dei rimedi della nonna per ritrovare la morbidezza e vi basterà… aprire il frigorifero! 

cliomakeup-labbra-secche-8-rimedi-naturali

Via Pinterest

Il burro da cucina, infatti, ha ottime proprietà emollienti e, se lasciato in posa e poi massaggiato via con uno spazzolino, vi regalerà delle labbra più morbide e finalmente lisce.

cliomakeup-labbra-secche-9-burro

Via Pinterest


Ovviamene, anche burro di Karité e di Cacao sono due ottimi rimedi per le labbra secche e sono perfetti per preparare un burrocacao DIY, semplicemente mescolandoli a oli essenziali profumati. Scegliete il tea tree, ad esempio, se avete qualche piccolo e fastidioso taglio.

cliomakeup-labbra-secche-10-oli-essenziali

Credits: Foto di Unsplash | Christin Hume

Per un trattamento strong, provate a usare il burro come impacco notturno e otterrete davvero una delle maschere labbra migliori e, soprattuto, 100% naturale. 

cliomakeup-labbra-secche-11-burro-karitè

Via Pinterest

PER LE LABBRA SECCHE IN GRAVIDANZA, L’OLIO DI COCCO È IL RIMEDIO NATURALE PERFETTO

L’olio di cocco è un rimedio naturale utile e versatile contro moltissime problematiche della pelle ed è utilissimo anche per le labbra secche in gravidanza, in quanto rimedio assolutamente bio.

cliomakeup-labbra-secche-12-olio-cocco

Credits: Foto di Unsplash | Alexander Mils 

l’olio di cocco è un perfetto rimedio per le labbra secche

Ottimo come olio emolliente, se lasciato al freddo si solidifica e può essere utilizzato anche come burro e applicato direttamente sulla bocca, anche per tutta la giornata o per tutta la notte.

cliomakeup-labbra-secche-13-olio-cocco

Credits: Foto di Pexels | Dana Tentis 

Usatelo non solo in caso di labbra secche, ma anche per prendervi cura di screpolature e piccoli tagli proprio come se si trattasse di un normalissimo balsamo per le labbra. Essendo un ingrediente naturale, infatti, non correrete il rischio di reazioni avverse.

cliomakeup-labbra-secche-14-maschera

Credits: Foto di Unsplash | Luka Davitadze

PER LABBRA BIANCHE E SECCHE SERVE TUTTO IL POTERE DEI PETALI DI ROSA

Rimedio antichissimo, i petali di rosa sono perfetti per combattere labbra bianche e secche, estremamente disidratate. Non è un caso, infatti, che spesso la rosa sia presente nelle formulazioni di balsami e rossetti!

cliomakeup-labbra-secche-15-rose

Credits: Foto di Unsplash | Safar Safarov

Procuratevi qualche petalo di rosa e della glicerina per realizzare una maschera labbra, che vi restituirà una bocca vellutata. Bastano 2/3 gocce di glicerina da unire a una manciata di petali e da lasciare il posa per circa mezzora. Le labbra ritroveranno il loro colore e la naturale morbidezza! 

cliomakeup-labbra-secche-16-petali

Credits.: Foto di Unsplash | Rebecca Matthews

Ragazze, se volete sapere tutto sulla cura delle labbra, non perdetevi questi post!

1) COME METTERE IL BURROCACAO: GLI STEP E I PRODOTTI PER LABBRA AL BACIO 

2) MIGLIORI BURROCACAO: 6 PRODOTTI TOP MA ECONOMICI PER LABBRA SOFT

3) SCRUB LABBRA FATTO IN CASA: 5 RICETTE FAI DA TE PER LABBRA DA BACIARE

cliomakeup-labbra-secche-17-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Combattete contro le labbra secche? Quali sono i prodotti che utilizzate abitualmente? Avete, invece, qualche rimedio naturale super efficace? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!