Finiamo l’anno con la Luna nuova del 30 dicembre 2024, il secondo ciclo lunare di questo mese, molto utile per riportare la calma in un mese che è stato intenso e stressante per molti.
In questo post della sua rubrica di astrologia sul Blog ClioMakeUp, l’astrologa Lumpa ci svelerà gli influssi della Luna nuova in Capricorno su tutti i segni zodiacali, con tante utili informazioni sui transiti dei pianeti, come Mercurio e Nettuno, che hanno ripreso il moto diretto, Venere in Acquario ancora per poco e Marte ancora retrogrado. Siete curiose di scoprire come finiremo il 2024 e inizieremo il 2025? Lasciamo subito la parola a Lumpa.
Credits: Foto Adobe Stock | MarkRademaker
FINIAMO L’ANNO CON LA LUNA NUOVA IN CAPRICORNO DEL 30 DICEMBRE 2024
Eccoci giunti alla Luna nuova in Capricorno, in arrivo stasera 30 dicembre 2024, pochi minuti prima delle 23.30. Si tratta del secondo ciclo lunare che comincia a dicembre, utile per riportare la calma dopo un mese piuttosto intenso e anche stressante. Un Capodanno divertente e godibile è in arrivo per molti.
Il cielo di Luna nuova si presenta con Sole e Luna in positivo aspetto con Saturno in Pesci, che si rivelerà di grande aiuto per le Capricorno nate in questi giorni, che avranno un anno di crescita e consolidamento, a loro vanno i miei auguri di compleanno.
MERCURIO HA RIPRESO IL MOTO DIRETTO: IL SUO MOTO RETROGRADO È STATO PESANTE PER MOLTE PERSONE
Mercurio si trova ancora in Sagittario, ma ha finalmente ripreso il moto diretto e anche se sta ripassando sulla tratta interessata dalla retrogradazione, e quindi tende a ritornare sugli stessi argomenti delle scorse settimane, lo fa con maggiore chiarezza, riportando lucidità mentale e offrendo la possibilità di prendere decisioni giuste.
Mercurio retrogrado lo scorso di dicembre si è rivelato pesante per alcune persone. In un modo o nell’altro è stato accusato da tutti, con piccoli o fastidiosi contrattempi, disagi di viaggio (anche causati dagli scioperi), problemi organizzativi. Per qualcuno, però, è stato più complicato e ha creato problemi che restano ancora da risolvere, magari conflitti con gli altri o polemiche che stentano a spegnersi.
Credits: Foto Adobe Stock | Sohan Stock
Il nuovo ciclo lunare può essere di sostegno in questo senso, venendo in aiuto a chi ha bisogno di chiarirsi, di fare pace, di trovare giusti compromessi, di evitare che certe situazioni degenerino negativamente. Inoltre, la retrogradazione può aver influito su alcuni cambiamenti radicali di idea, o aver fatto emergere il sospetto che la strada che si stava prendendo non fosse in verità quella giusta. Del resto, i moti di Mercurio servono proprio a questo, magari rallentano dei processi, lasciano momentaneamente paralizzati sul da farsi, ma poi tutto si risolve per il verso giusto.
ANCHE NETTUNO HA RIPRESO IL MOTO DIRETTO E REGALA BUONE NOTIZIE E BELLE EMOZIONI
Anche il pianeta Nettuno ha ripreso il moto diretto, ne avevo parlato nella scorsa rubrica, e anche questa è una buona notizia, soprattutto per chi vorrebbe riposare il più possibile durante le festività. Con Nettuno diretto si dorme meglio, ci si sente più lucidi e meno provati dallo stress, più inclini a ritrovare la stabilità. Nel corso delle prossime due settimane, quelle che ci separano dalla Luna piena del 13 gennaio, Nettuno sarà sollecitato da Mercurio, poi da Marte e poi dalla Luna piena stessa, regalando ad alcuni bellissime emozioni.
Credits: Foto Adobe Stock | Wasan
Saranno interessati soprattutto i Pesci del 17, 18, 19, 20 marzo, ma anche gli Scorpione, Cancro, Capricorno, Toro degli stessi giorni (ma ognuno del suo mese ovviamente). Nettuno a volte regala maggiore visibilità, anche più fama per chi la cerca.
NEL CIELO DELLA LUNA NUOVA DEL 30 DICEMBRE 2024 IL TRANSITO DI VENERE SARÀ PIACEVOLE PER MOLTI SEGNI
Nel cielo di Luna nuova Venere si trova in Acquario, ma ha quasi terminato il suo transito in questo segno, entrerà nel Pesci il 3 gennaio. Le Acquario della terza decade possono godere del suo piacevole passaggio ancora per qualche giorno, prima di passare questa fortuna alle Pesci. Il transito di Venere è utile e piacevole per la forma fisica, ma anche e soprattutto per parlare di relazioni, d’amore, e anche di soldi.
Nei prossimi giorni sarà benefica anche per le terze decadi di Bilancia, Gemelli, Ariete e Sagittario, mentre dopo il 3 gennaio, con il suo ingresso nei Pesci favorirà, oltre alle Pesci, anche Toro, Scorpione, Capricorno e Cancro.
Credits: Foto Adobe Stock | Wowinside
Anticipo che tra le notizie astrologiche importanti del 2025 ci sarà la retrogradazione di Venere, uno dei transiti più detestabili in assoluto (per chi lo prende male), arriverà a marzo, finirà ad aprile, ed è una buona ragione per godere del suo passaggio adesso.
MARTE È ANCORA RETROGRADO NEI PRIMI GRADI DEL LEONE: LO SENTONO MOLTO I SEGNI CARDINALI, ARIETE, CANCRO, BILANCIA A CAPRICORNO
Marte, ahimè, si trova ancora retrogrado ai primi gradi del Leone. Chi ha avuto un difficile giorno di Natale ha soprattutto accusato la sua presenza. Entrerà nel Cancro il 6 gennaio.
Le persone nate nei primi due giorni del Leone, Toro, Scorpione, Acquario hanno ancora qualche giornata movimentata, qualche arrabbiatura o litigio in corso. Queste persone dovrebbero approfittare di questo ciclo lunare per sanare il più possibile le situazioni che potrebbero degenerare, approfittando di questo Mercurio che aiuta a trovare accordi.
Credits: Foto Adobe Stock | Johannes
I primi due giorni dell’anno potrebbero essere ancora un po’ nervosi, poi la calma tornerà. La retrogradazione di Marte è più complicata per i segni cardinali: Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno, che la sentiranno proprio appena terminate le vacanze.
L’inizio del ciclo lunare in Capricorno rappresenta una sfida per costoro, che farebbero meglio a trarre il massimo del riposo da queste vacanze, perché dopo avranno un bel po’ di impegni.
Anche se molto sollecitati, questi segni porteranno a casa degli ottimi risultati nel corso dei prossimi mesi, ma la fatica richiesta sarà molta. Come anticipato altre volte, questi sono transiti con i quali a volte si trasloca, aumentano gli impegni familiari (anche banalmente per l’arrivo di figli), raddoppia il lavoro, aumentano viaggi e spostamenti.
Le due settimane fino alla Luna piena del 13 sono utili, oltre che per recuperare le forze, anche per prevenire, giocare d’anticipo, risolvere ciò che può essere risolto prima.
Questi segni dovrebbero fare attenzione alla giornata di domani (perché la Luna nuova arriva la sera tardi) perché potrebbe risultare già utile nell’anticipare gli aspetti sfidanti del ciclo lunare, mentre le altre giornate importanti saranno il 6 e 7 gennaio.
LA RETROGRADAZIONE DI MARTE SARÀ BENEFICA PER SCORPIONE, TORO, VERGINE E PESCI
La retrogradazione di Marte sarà benefica per alcuni segni, che andranno incontro ad un gennaio ricco di buone vibrazioni. Si tratta di Scorpione, Toro, Vergine, Pesci, in particolare seconde e terze decadi.
Scorpione e Toro, fatta eccezione per le nate nei primissimi giorni del segno, che hanno ancora qualche grana da sistemare (ma che tra poco andrà a posto), sono tra i favoriti nel 2025. Meritano un po’ di facilità e di belle notizie perché molte hanno avuto anni particolarmente estenuanti.
Vergine e Pesci hanno anch’essi anni faticosi alle spalle, ma ancora qualche importante cambiamento da fare o problema esistenziale da risolvere. I bei transiti per loro saranno utili soprattutto nell’affrontare questo passaggio nel corso dei prossimi mesi, soprattutto a marzo.
Questi due segni hanno accusato il ciclo lunare in Sagittario, che ha reso dicembre un mese complicato, ma questa Luna nuova del 30 dicembre 2024 viene in soccorso a calmare le acque.
LA LUNA NUOVA DEL 30 DICEMBRE 2024 È DI GRANDE AIUTO PER GEMELLI E SAGITTARIO
Anche Gemelli e Sagittario hanno avuto qualche imprevisto a dicembre e anche per loro la Luna nuova in Capricorno del 30 dicembre 2024 è un grande aiuto. Lo stress cala e c’è anche la possibilità di divertirsi a Capodanno. Ho visto molte donne di questi due segni avere qualche incertezza sui loro sentimenti verso qualcuno, forse complice la retrogradazione di Mercurio, ma da adesso si potrà trovare maggiore chiarezza.
Credits: Foto Adobe Stock | Bobby4237
Per i Sagittario è il momento di prendere decisioni importanti per il futuro e alcuni dei piani fatti ora si realizzeranno a giugno.
Per i Gemelli, invece, potrebbero capitare dei cambi di piano, incontri o avvenimenti importanti (alcuni dei quali capitati di recente) andranno a modificare molto il destino.
ACQUARIO E LEONE STANNO BENE E STARANNO ANCORA MEGLIO PROSSIMAMENTE
Acquario e Leone, fatta eccezione per le nate i primi due giorni del segno, stanno bene e staranno ancora meglio prossimamente. Il meglio arriverà da febbraio, ma già questa fase è più serena e godibile.
Un desiderio sarà presto esaudito, che si tratti di lavoro o di vita sentimentale. Chi ha chiuso relazioni tra il 2023 e il 2024 troverà presto di meglio.
CAPRICORNO E CANCRO SI TROVANO IN UNA DELLE STAGIONI PIÙ IMPORTANTI DELL’ANNO: COMPLEANNO E ANTI COMPLEANNO
Capricorno e Cancro si trovano in una delle stagioni più importanti dell’anno, il compleanno per le prime e l’anti compleanno per le seconde. Si tratta di periodi ad alta concentrazione di eventi importanti. Come anticipato sopra la retrogradazione di Marte tende a raddoppiare lo sforzo e gli impegni, ma i risultati saranno ottimi, anche se arriveranno più in là.
Chi cerca casa da comprare farebbe bene ad utilizzare queste giornate perché l’occasione giusta potrebbe essere dietro l’angolo. Anche chi è single potrebbe guardarsi intorno, anche proprio a Capodanno!
ARIETE E BILANCIA SONO IN UN PERIODO SFIDANTE, MA NON DEVONO TEMERLO
Ariete e Bilancia si trovano anch’essi in un periodo di sfida, ma hanno molte armi a loro disposizione.
Credits: Foto Adobe Stock | Michael
Giove e Mercurio a favore possono fare bei regali anche e soprattutto nei prossimi giorni. C’è un clima leggero e la socialità risulta molto piacevole. Certo, a gennaio e febbraio ci sarà da sgobbare, ma al momento la cosa migliore da fare è godersi le vacanze.
Firma
Lumpa
Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:
1) ULTIMO QUARTO DI LUNA 22 DICEMBRE 2024: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI
2) LUNA PIENA IN GEMELLI 15 DICEMBRE 2024: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI
Via Tenor
Ragazze, speriamo che questo post di Lumpa con tutto quello che c’è da sapere sulla Luna nuova del 30 dicembre 2024 vi possa essere utile. Condividete il post con tutti gli astrology lovers che conoscete. Un bacione e buona Luna nuova dal TeamClio!