Ed eccoci qua: parlando di gusti soggettivi, ad esempio il balsamo labbra di Tatcha non mi fa impazzire mentre a Claudio piace. Quello di Eos non è alla menta “classica “(odore che a me generalmente non piace) e per questo incontra il mio gusto. Farmacy è una marca che ho scoperto in America per le maschere viso, e propone anche questo lip balm alla mela e rosmarino che trovo fantastico! Inoltre adoro quello di Nuxe che sa di miele e limone (anche questo caso un profumo un po’ diverso dal solito), e il Clarins Eclat Minute che ha un aroma di caramello non troppo intenso. Di Rimmel invece ho questo rossetto idratante (purtroppo non ne ho trovata traccia sul sito italiano!) che ha un buonissimo odore di frutti di bosco e rosa.
Poi ci sono quegli odori che non riesci a capire se ti piacciano o no: è il caso della tinta labbra di Armani Ecstasy Laquer di cui avevo anche fatto la review.
Parlando invece di prodotti per i quali la gente sembra “apprezzare” anche i cattivi odori, mi è capitato ultimamente di provare una maschera trovata in una delle mie box mensili, e appena l’ho indossata mi ha colpito per la sua puzza…
… Così, proprio per questo motivo, sono andata a vedere alcune review e ho scoperto che un sacco di gente ne decantava proprio l’odore naturale!
Ed ecco alcuni prodotti viso e corpo che ho iniziato a usare nell’ultimo anno: con la crema di Aesop ho scoperto di adorare il geranio (non mi piacciono molto i profumi floreali e quindi non li distinguo bene!); lo spray Kiehl’s, di cui vi ho parlato tante volte, mi ha conquistato anche per l’odore di erbe, quasi medicinale; e il latte doposole Argà di Nature’s è diventato uno dei miei preferiti anche per suo il profumo. In generale, adoro gli aromi dei prodotti solari: tutto ciò che sa di cocco mi ricorda la mia infanzia!
Nature’s, Argà latte doposole viso e corpo. Su Amazon.it a 17,50 €
L’ho portato con me anche durante l’ultima vacanza!
… E uso spesso l’olio di cocco nella mia beauty routine
Ragazze, voi scegliete trucchi e cosmetici anche sulla base di un profumo che vi conquista? O avete l’impressione che una crema che puzza sia più efficace? Ricomprate prodotti che non vi soddisfano al 100% solo perché siete legate a quel particolare odore? Scrivetemi nei commenti!
E, restando in tema di profumi:
1) HAIR MIST: 12 PRODOTTI PER AVERE CAPELLI PROFUMATISSIMI
2) I 5 PROFUMI PIÙ VENDUTI ITALIA VS USA
3) PUZZE E PROFUMI DEI PRODOTTI MAKEUP
4) TESTA, CUORE, FONDO: LE NOTE E LE CATEOGORIE PER SCEGLIERE I PROFUMI
Venite anche sul FORUM per raccontarmi le vostre esperienze in fatto di profumi… o puzze! 😀 Fatemi sapere se c’è stato qualche prodotto di cui vi siete innamorate o che avete odiato proprio per il suo odore! Cliccate qui per il DOPOPOST!