Ciao ragazze!

Credo che al giorno d’oggi ogni adolescente amante del make-up possieda una trentina di smalti Kiko, tutte le matite della Essence, la Naked Palette e i rossetti di Deborah. Ma quali erano i grandi trend tra le teenager negli anni ’90-2000? Oggi mi sono divertita a raccogliere i prodotti must-have di quei tempi: l’idea mi è venuta leggendo i commenti al post sui miei primi trucchi, che mi ha fatto capire che, anche se inorridiamo al ricordo, in fondo siamo tutte un po’ nostalgiche! 😉

Schermata 2014-03-03 alle 18.43.43

Le trousse della Pupa…: alzi la mano chi per il compleanno non ha mai ricevuto una palette a forma di orsacchiotto o di stella di questa marca tutta italiana. Le trousse di Pupa erano simpatiche e permettevano di creare un trucco completo, perché al loro interno c’erano sempre ombretti, blush, gloss, mini-matita e mascara; la qualità lasciava a desiderare, le cialdine erano polverose e poco scriventi, ma ci sentivano così adulte quando mettevamo quell’ombra di azzurro sulle palpebre o il rossettino semi-trasparente glitterato! Alla fine, però, credo che la cosa migliore non fosse tanto utilizzarle, ma GUARDARLE, aprirle e scoprire ogni cassettino nascosto! Le sfortunate che non ricevevano questi tesori potevano sempre correre in edicola e comprare una delle tante riviste che regalavano trucchi di dubbia qualità: il più quotato era il Cioè, quello con gli adesivi dei bei maschioni dell’epoca sul retro.

Schermata 2014-03-03 alle 18.19.43

cio-2



 

…e di Deborah e Naj Oleari: il concetto era lo stesso, cioè trousse dalle forme più divertenti, che nascondevano cassettini e scompartimenti segreti pieni di ombretti e gloss. Voi quali preferivate?

Schermata 2014-03-03 alle 22.35.36

Bon Bon Malizia: i profumi e i deodoranti di questa marca hanno occupato gli armadietti dei nostri bagni per anni, e se siete particolarmente nostalgiche, li potete trovare ancora nei grandi magazzini! Stucchevoli al punto giusto, erano più che altro oggetti da collezione e motivo di vanto! I veri protagonisti, però, erano i lucidalabbra Tirabaci, quelli roll-on nella confezione di vetro; la consistenza era acquosissima, infatti andavano riapplicati ogni 10 minuti, ma non era un problema, perché il solo gesto di tirarli fuori e passarli sulle labbra ci faceva sentire delle pop-star!

bon-bons-di-malizia lp

-La piastra per il frisé: pochi trend gridano “anni ’90” come i capelli frisé! Le più avventurose acconciavano tutti i capelli in questo modo, fino a sembrare delle leonesse, mentre altre facevano solo qualche ciocca (di solito il ciuffo, ahimè). In ogni caso era un effetto da occasione speciale, dal pomeriggio in centro con le amiche all’appuntamento al cinema con il ragazzino che ci piaceva; grazie al cielo, altrimenti adesso saremmo tutte pelate.

PT0324

Schermata 2014-03-03 alle 18.14.42

Le mèches bionde: abbinate al frisé erano in grado di trasformarci nelle ragazze più popolari della scuola. Più i capelli erano scuri, più queste ciocche ossigenate risultavano cool; anche in questo caso un must era farle sul davanti, così quando si faceva la coda i ciuffi biondi potevano essere lasciati fuori.

tumblr_lt8muyTo3B1r1uqsko2_400

Profumo Pink Sugar di Aquolina: probabilmente la mia avversione nei confronti dei profumi è andata di pari passo con il boom di questa fragranza dolce da far venire mal di testa. So che viene ancora venduta e che le vere appassionate non l’hanno mai abbandonata!

vanessa_hudgens_favorite_perf

-La lozione Schulz: quando si iniziava a sentire profumo d’estate si correva a comprare la lozione Schulz, uno schiarente per i capelli ancora in commercio. È proprio lei che dobbiamo incolpare per tutte le foto dell’adolescenza in cui i nostri capelli hanno un inquietante riflesso arancione. Se applicata con moderazione funzionava anche e schiariva in modo naturale la chioma, ma chi conosceva la moderazione a quei tempi? 😉

schultz_lozione_schiarente

Ragazze, spero che questo tuffo nel passato vi abbia divertito e fatto riaffiorare qualche ricordo! Quali erano i prodotti essenziali della vostra trousse quando eravate adolescenti? E i must-have nell’abbigliamento quali erano? E che attori, cantanti e boy band vi facevano sognare? Che aneddoti potete condividere? Scavate nel passato ragazze! Un bacione

601 COMMENTI

  1. Clio!!!così ci fai sentire vecchie però!!!
    Io ho avuto un flash,qualcuno ricorda il profumo Puavre?(non so come si scrive scusate) abbinato agli orecchini e pubblicizzato a più non posso da Ambra di Non è la Rai???
    In quegli anni andava alla grande Bevery Hills 90210,sicchè poster e figurine di Brenda,Dylan & co, io portavo le timberland e gran orecchini rotondi delle peggio bigiotterie….AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!

  2. Ahahahahah veramente clio così ci fai sentire vintage……ebbene si penso che tutte abbiamo usato tutti questi prodotti…io ricordo il moo primo rossetto a 14 anni…uno rosa pallido della pupa…lo adoravo…i miei cantanti preferiti i take that….adoravo robbie e telefilm beverly hills 90210….che ricordi!!!!!

  3. Ahahah è vero! Gli orecchini giganti a cerchio comprati nelle profumerie che avevano anche gli accessori! Mi hanno fatto venire un’allergia al nichel che mi porto dietro ancora oggi!

  4. Oddio quanti anni sono passati! Le trousse della pupa e di naj Oleari erano ambitissime e io ne ho avuta qualcuna. E gli smalti della Layla con il celebre rocky nail per rinforzare le unghie? All’epoca non c’era chissà che scelta, ma esiste ancora oggi, l’ho visto proprio di recente. E le frangette cotonate e cementate con la lacca non le menzioniamo? 😀

  5. Sono stata decisamente un’adolescente atipica: mia madre mi vietava di truccarmi e tingermi o piastrarmi i capelli. L’ho tanto “odiata” all’epoca, quanto la amo ora che riguardo le vecchie foto e vedo una bella bambina in mezzo a bambine-spice girls 😛 oltre a tutto lavorando nel mondo della moda, mia madre mi ha salvata dall’improbabile abbigliamento degli anni 90 😛 ora ovviamente sto ampiamente recuperando il tempo perduto per quanto riguarda i trucchi eheh 🙂

  6. Io della najoleari ricordo la mia borsa, che oggi è ritornata come trend, e poi la MaxFactor che c’è ancora, ma rispetto alla diffusione capillare di una volta mi sembra sparita. Clio vorrei cogliere l’occasione per ringraziarti. Io in realtà mi truccavo davvero poco, solo il fondo per coprire l’acne e matita nera. Ombretti pochi e naturali. Chi conosceva il crease? I pennelli? Il blush non lo mettevi mai! Anche la cipria poco. Dopo i miei 35 sei arrivata tu.. Ed ora non so più dove mettere ombretti e pennelli! Guardo le vecchie foto e mi dico ” potevo truccarmi cosi e cosá, se ci fosse stata Clio” ! Ma le adolescenti sono belle con la faccia pulita no?

  7. Che ricordi!!!! Io adoravo le trousse della Pupa e quando potevo era il regalo di compleanno che facevo più spesso alle mie amiche!! Io ho due trousse della Nouba che mi regalarono più di 10 anni fa… Lo so Clio che ora mi ucciderai ma le tengo ancora nel bagno!!!!

  8. anche a me hanno sempre regalato ai compleanni le trousse di pupa ed i malizia….. ma non li ho mai usati, non mi hanno mai convinta e poi quando una matita rimmel mi ha fatto allergia agli occhi allora mia madre ha cominciato a comprarmi i trucchi della clinique.qquesto post è stato davvero emozionante. grande Clio

  9. .. I bon non di Malizia li adoravo!!.. Ragazze mi sento vecchia!! Le Spice Girl che mitiche!!.. E vogliamo parlare della matita scura come contorno labbra abbinata al rossetto chiaro?!??…

  10. Oh siiiiiii !! Trousse a forma di gatto della naj oleari e rossetto marrone della deborah… Rabbrividisco al pensiero e ne sorrido allo stesso tempo… Hai aperto magici ricordi cara Clio !!! Un bacio

  11. Ciao clio!! Io non possedevo la piastra per dare il frisè costava troppo allora obbligavo mio mamma a farmi le treccine e ci dormivo l’indomani mi svegliavo e avevo lo stesso effetto Ahaha!!!! Ricordo che mettevo nei miei capelli dei fiocchi di pizzo la moda l’aveva lanciata madonna insieme hai guantini senza dita sempre di pizzo tu clio li indossavi??!!
    i miei cantanti preferiti era Nike kamen, Madonna, Wham.

  12. hahaha!!ho trovato da poco una trousse della Douglas tipo quelle della Pupa quasi intatta che mi regalò mia zia…che orrore!!!e i profumi di Cacharel chi se li dimentica?:-):-):-)

  13. ah clio come ti capisco… anche io ho ancora una trousse pupa mai usata ragalatami da una mia compagna di classe per forse.. boh.. i 17 anni? e in quei periodi nemmeno mettevo il mascara! aborravo il make up! ora è li… nella sua scatolina… che spreco però.. la piastra frisè non faceva parte di me.. io ho sempre voluto il capelli liscissimo quando invece era riccio… quindi li stiravo normalmente e mi se sono bruciati cosi! ora invece ho capito che devo tenermeli come sono i miei capelli… ma cmq…. vogliamo dimenticare gli anelli delle lattina attaccati in massa alla cartella?! cioè… blocchi di questi cosi inutili che pesavano 2 kg?!

  14. I profumi bon bons li ho provati tutti. Il mio preferito era quello azzurro per non parlare del lucidalabbra! Impazzivo per lui.

  15. Mamma mia, è veroooooo!!! Ahahhaahhaha… I prufumi della malizia… Terribili!! Me li ricordo ancora!!!

  16. Io avevo il pinocchio della pupa, il bon bon alla pesca (lo ricomprerei ahah) la piastra, e il profumo!! Devo dire che il profumo non mi dispiace basta metterne poco poco poco ahahha

  17. Io sono in anticipo di una decade.
    C’erano i Duran Duran, i paninari e tanta tanta tanta terra abbronzante su visi cioccolato e colli bianchissimi 🙁

  18. Clio grazie… ti ringrazio perché proprio l’altro giorno ho ritrovato dei vecchi CD di musica di quel periodo e mi sono tornati alla mente certi ricordi bellissimi … ora tu mi fai ricordare di nuovo dei momenti dolcissimi passati d’estate con mia sorella, che andando in vacanza fuori e quindi eravamo sole, era una piccola “tregua” che ci concedavamo dai litigi quotidiani di casa… ed ogni sera di Agosto è un bel ricordo perché ci dovevamo preparare per uscire ma lo facevamo insieme con tutti questi prodotti , ma soprattutto farci le acconciature ne facevamo diverse e le più complicate dove soccorreva la mamma quando non riuscivamo… Ecco Grazie Clio non c’è bisogno di fare colazione prima di andare a lavoro perché mi hai zuccherato già la giornata, con anche 2 lacrimucce che mi sono uscite mentre scrivendoti ripenso a queste emozioni forti ma bellissime.

  19. Haha come ti sarà venuta in mente una cosa così..?! Comunque sono tutti oggetti che sono rimasti dei must anche dopo il 2000 per tanti anni…perchè li ho quasi tutti, sepolti nei cassetti!! Varie palette deborah e soprattutto Pupa, in tutti i modi, il Pink Sugar, il Bon Bons allo zucchero filato, il tirabaci… E guardando i commenti sotto aggiungo quella specie di finto tatuaggio/collana con l’elastico!! Hahaha quante stupidaggini! 🙂

  20. Io veneravo le trousse della Pupa e, fino a po hi anni fa, ero convicta che non esistessero trucchi economici scriventi!!

  21. ciao clioooo! ciao ragazze! avevo tutto quello che hai citato (tranne il pink sugar che odiavo e purtroppo era il profumo della mia migliore amica..5 ore in aula inebriata da quella fragranza -.-“).. devo ammettere che un po’ di cose le ho ancora, come le trousse pupa e Debora che collezionavo e che ho conservato spesso intatte o la piastra.. purtroppo restano anche prove delle mie meches bionde, troppo bionde per i miei capelli, che mi stavano malissimo ma proprio male XD Adoravo poi i tirabaci e appena avevo qualche soldino compravo il Cioè o Top Girl soprattutto se in copertina c’era Chad Michael Murray (one tree hill) o i Blue (di cui ho pure un cd lo ammetto).. Per quanto riguarda l’abbigliamento, bè le foto testimoniano spesso look improponibili con i fantastici pantaloni a super zampa di elefante con top cortissimi con l’ombellico da fuori..Erano altri tempi, nonostante i look improponibili però eravamo “innocenti”, oggi si fa tutto troppo presto, vedo ragazzine delle scuole medie con tacchi gonne e make up, preparate come se dovessero andare ad una sfilata ogni giorno e che dimostrano molti più anni di quelli che hanno senza sapere quanto rimpiangeranno quell’età che tanto disprezzano.. tutte noi quando eravamo adolescenti volevamo sembrare più grandi, ma oggi il problema è che nell’aspetto lo sono, sembrano troppo più grandi della loro età, solo fuori però perchè dentro restano delle ragazzine troppo spesso vittime del contrasto tra l’età che dimostrano e l’età che realmente hanno.

  22. io adoravo i lucidalabbra roll on il mio preferito era alla vaniglia. cioè l ‘ho comprato poche volte xke mia madre non voleva ke leggessi le cavolate ke erano scritte lì . io preferivo i trucchi di naj oleari ma non mi truccavo mai non ero ancora appassionata di make up forse xke non c ‘eri ancora tu clio 🙂

  23. aaaaah la collanina nera stretta! un must! per i trucchi ero troppo piccola, ma avevo il lucidalabbra roll on alla fragola! ricordo bene che le ragazze più grandi avevano quel disgustoso profumo allo zucchero e zucchero, che mi fa tuttora voltar di stomaco XD

  24. Anche io ero troppo piccola e il Cioè mi era stato vietato dai miei genitori! Però aveva dei regalini troppo belli e un paio di volte l’ho comprato lo stesso!

  25. Le trousse della Pupa! Io le ho ancora ma le tengo li di bellezza su uno scaffale nel bagno… A dire il vero non le ho praticamente mai usate perché gli ombretti non scrivevano per niente… Mi sono state utili per la matitina nera però… E’ stata la mia prima matita da usare nella rima interna ma mi faceva lacrimare tantissimo l’occhio e quindi non durava nulla… Le collanine a collarino le avevo anch’io erano fighissime! Ne avevo anche una color arcobaleno 🙂

  26. U Signor! Che ricordi!…io avevo la piramide della pupa..mai usata ma era bellissima…mi ero dimenticata di cosa andava in quei anni..li avevo rimossi

  27. io ho 44 anni e mi ricordo che il mio primo “trucco” in assoluto fu un lucidalabbra dalla confezione trasparente, che si applicava tramite la pallina che roteava, mamma mia, aveva un odore che mi dava dipendenza, me lo mettevo di continuo, riesco ancora a ricordare quell’odore…. avevo circa dodici anni…mi pare fosse della Deborah, ma non sono sicurissima! 😀 (era appiccicoso che di più non si può!!)

  28. Che bello Clio! I miei primi trucchi sono stati proprio una trousse della pupa che mi hanno regalato i miei genitori al mio quindicesimo compleanno! Che emozione quel giorno.. E poi anche io usavo il tirabaci e il profumo della pupa! Le ragazzine che vedo adesso invece hanno già trucchi impeccabili, probabilmente grazie ai tuoi consigli! Ciaoooo

  29. Anche io avevo la trousse della pupa quella col profumo sopra! Che bello quando la ricevevo! E il gloss roll che me lo ritrovavo sul mento…… Ciao clio e grazie x questo tuffo nel passato….

  30. Aaah che ricordi!
    Ero fissata con le trousse di Naj Oleari, le prendevo perchè erano bellissime ma diamine, oh: non scrivevano manco se c’entravi dentro e le pestavi a mo’ di vendemmia!
    Grazie Clio, adoro questo genere di post. Un bacio ragazze!

  31. Che ricordi! Mi ricordo che avevo un bonbon alla mora, e me la tiravo perchè ero una delle poche tra le mie amichette ad averlo…poi la trousse pupa a forma di angioletto, che non scriveva un corno ma mi ha fatto iniziare a usare la matita nera! Il friseè era l’equivalente della piastra oggi, era la regola nelle occasioni speciali. Mi ero poi fatta due meches biondissime ai lati del viso, e non stavano granchè bene visto i miei capelli allora scurissimi, ma io ne andavo fiera. Dell’aquolina non avevo il Pink Sugar ma le acque profumate, ne ricordo una al mango e un’altra allo zucchero a velo..e inoltre i bagnoschiuma, che erano una costante nei regali di compleanno! I trucchi del Cioè li avevo quasi tutti, e pure gli orecchini che diventavano neri dopo una settimana!

  32. Le trousse Pupa erano un appuntamento fisso. Ogni anno mia mamma me ne regalava una! I bom bon malizia sono stati una fissa, l’acquolina mai sopportata meno male! Che nostalgia!!

  33. Io ho ancora le trousse della pupa che sono ancora intatte anche perché la qualità non è ottima ma i packaging sono molto Carini. Poi correvo on edicola ad acqistare il mitico Cioè per collezionare i poster dei Blue. Facevo anche io i friseè con quella piastra enorme ahah e adoravo il profumo della Bon non malizia alla pesca!!! Quante cose mi vengono in mente se solo ne sento l’odore!!

  34. Anch’io mi truccavo davvero poco..anzi..pochissimo: il massimo era la matita nera e solo per uscire la sera. Molto probabilmente la cosa che mi manca di più di quei tempi sono proprio le adolescenti acqua e sapone, e i bambini a giocare per le strade. Ora sembrano tutte donne vissute..make up impeccabile, gonna e tacchi a 14-15 anni..mi mette una tristezza..io me la scialavo a correre in bici o sui pattini, con magliette e pantaloncini da maschiaccio, a giocare al pallone e, quando ero un po’ meno che adolescente, ancora a nascondino, a strega comanda colore, al lupo mangia frutta..ma che?!? Se proponessi questi giochi ai bambini di oggi, cresciuti fra cellulari, videogiochi e tablet, mi prenderebbero in giro per l’eternità..che tristezza..

  35. non preoccuparti anch’io ho ancora un diavoletto due ricci e uno yoyo (tutti pupa) ancora in bella mostra in bagno anche se non li userei mai. Qualcuna di voi si ricorda quei barattolini trasparenti con i glitter per il corpo che non andavano via neanche con il guanto di crine e i rosetti della deborah da mettere rigorosamente con la matita contorno labbra di tre toni più scura???? Brividi….

  36. Io sono tuttora adolescente però ricordo mia sorella con le t-shirt corte che facevano vedere l’ombellico, le trusse e i profumi di pupa , mentre ero io che usavo i prufumi di malizia credo di averli ancora solo che non li uso più e ovviamente impossibile dimenticare i giornalini di cioè che regalavano i post dei blue che mia sorella attaccava al muro e all’armadio bei tempi:)

  37. chi di voi si ricorda il profumo ‘sex uni sex’ della malizia???? Mi ricordo che la scuola profumava di quella roba…

  38. …. È patologico avere ancora tutti i prodotti che “hai listato”? Ovviamente non li uso però non riesco a buttarli! Solo pochi mesi fa ho dato via il “casco di pupa ” e i due lucidi roll on!
    E la collezione di trucchi e il corso che si trovava in edicola con “Tu” lo ricordate??

  39. oddiooo clioooo che post nostalgico !!!!!!!! io diciamo che ho iniziato a truccarmi mooolto tardi.. però eccome se non mi ricordo delle trousse della pupa 😛 e i trucchi di cioè ahahhaha !!! che roba!!! per non parlare dei friséé..che ora odio !!! 😛

  40. Oddio si quegli affari con la molla da applicare nei capelli li avevo pure io! Che nel toglierli ti strappavi mezzo cuoio capelluto!

  41. Ciao Clio! Io purtroppo sono nata nel 2000 ma questi trend li vedo quando mia mamma tira fuori le foto di mia sorella da piccola che aveva tutti questi prodotti tra l’altro!!! Un grande bacio ♡.♡

  42. Che orrore! Io conservo ancora l’orsetto della pupa ma ti assicuro che di tutta la palette non c’é un ombretto che scrive!!

  43. Che bel post! 🙂 io avevo tantissime trousse della Pupa e qualcuna della Deborah ma ne ricordo una in particolare: una trousse della Pupa a forma di angelo bianco che ho dovuto buttare perchè era diventata gialla (perchè l’avevo messa su una mensola dove ci sbatteva il sole tutto il giorno) 🙁 e come dimenticare i profumi Bon Bon e i lucidalabbra ahahah quest’ultimi li ho buttati perchè crescendo ho capito non erano un granchè e invece i profumi li ho scaricati tutti alla mia sorellina e quindi ce li ho ancora ahahah 🙂
    Ricordo che inizialmente non mi truccavo molto, un filo di matita sugli occhi e un gloss e via 🙂 poi ho iniziato a conoscere la terra, mascara, fondotinta e il trucco iniziava ad essere decente 🙂
    Per quanto riguarda le star, amavo i protagonisti di “The O.C.” e quelli di “High School Musical” (Zac Efron *-*) ahah nella musica amavo i Blue, Backstreet Boys e AHIMè Jesse McCartney ahahah e concludo dicendo che il mio armadio era tappezzato da poster presi dall’amatissimo Cioè 🙂

  44. Oddio che nostalgia!!!lAvevo compiuto 14 anni proprio nel 2000!me li ricordo tutti questi must have ;).
    Avevo le trousse pupa,Debora,i tirabaci é i bonbon Malizia!impazzivo per quello celeste,l’ho ritrovato da OVS ma…non ha il profumo che mi ricordavo 🙁 !Sa di alcool denaturato.
    Ricordo che alle medie,io è le mie compagne di classe andavamo pazze per i labello colorati e profumati,poi c’era chi leggeva il cioé e c’erano le “fazioni” Backstreet Boys vs Ultra..mentre altri compagni erano piú per Frankie Hi-nrg e Marylin Manson (influenzati dai fratelli piú grandi 😉 ).
    Per l’abbigliamento c’era grande varietà : chi si vestiva punk,hip hop,chi indossava le magliette con i gruppi musicali!
    Ah ragazze,se siete state bambine negli anni 80-90 vi consiglio il blog “Te lo ricordi mica”,mi ha fatto fare un bellissimo tuffo nel passato :).
    Baci a tutte e buona giornata 🙂

  45. concordo pienamente, io sono nata nel ’91 e quindi la mia adolescenza è stata negli anni 2000 e posso dirti che eravamo proprio disincantgate a quei tempi. Ricordo che iniziai a truccarmi a 12-13 anni solo con mascara e poi anche con la matita nella rima interna, cosa che faccio tutt’ora quotidianamente, mi trucco bene e tanto solo per uscire e al weekend. Ora vedo ragazzine di 14-15 che sembrano più grandi di me (e io ho 22 anni). Sembro più giovane io, tanto che mi scambiano tutti per una 15enne… (la cosa x me non è positiva per ora -.-)

  46. hih che ricordi…tirabaci, pruofumo, mascara ombretto bon bons….poi le mie amiche avevano le trousse della pupa e deborah. poi da adolescente più grande avevo pero il profumo dell’acquolina alla mora che usavo fio al primo anno di università (:-0) e i miei primi ombretti mono e truosse sfigatissima della debora per avere il mitico ombretto bianco perlato che per anni nessuno ha più usato!!(che costava meno di due ombretti).

  47. odore terrificante, facevo venire mal di testa a tutta la famiglia perchè me lo spruzzavo di continuo XD

  48. Che ricordi!!! Il tirabaci malizia 🙂 il cioè, le trousse di pupa e il frisee! Al pensarci non smetto di sorridere!!! E vi ricordate anche i telefilm tv? Ad esempio i mitici ragazzi della 3C? Mi è capitato di rivederne una puntata recentemente, sembra passato un secolo!!! 🙂 e vi ricordate il telefono a gettoni?? Mamma mia… il mondo è totalmente cambiato! Io penso ragazze che noi, in questi ultimi 30-40 anni (dalla ns nascita intendo) abbiamo assistito alla più grande e incredibile rivoluzione tecnologica mai avvenuta! Adesso basta un cellulare per essere in contatto con l’altra parte del mondo, per pagare l’affitto, o prenotare un volo aereo… Ops… Ho divagato un po’ 🙂
    Che meraviglia gli anni 80-90 (ho spostato indietro di un decennio perché sono più vecchierella 🙂 )
    Buona giornata a tutte!

  49. grande per completare il quadro hai messo anche le spice girls….io ero in quinta elementare quando erano in voga!! all’epoca andavano anche le scarpe con la zeppa!!!

  50. stavo giusto pensando anche a questi. devo dire che ultimamente avevo visto un paio di ragazzine con questo coso sul collo!

  51. Ecco, io ho avuto tutto quello che hai elencato tranne la lozione Schultz (che sinceramente, ancora adesso non conoscevo!)!!! Ho ancora la trousse a forma di sole della Naj Oleari esposta nel mio bagno, è un peccato buttarla! Avevo i bon bon e il Tirabaci di Malizia, ho fatto le meches bionde e il friseè (e anche il mascara colorato che ti appiciccava tutto), però non ho mai preso il profumo Pink Sugar (anche perchè avevo già i Bon Bon e comunque non sono mai stata una grande amante di profumi). Mamma mia quanto tempo…

  52. Iiiii il lucidalabbra malizia bon bon…Che buono ahaha. .le trousse di pupa xo ci sono tutti gli anni..quanto ho desiderato di averne una XD io sono di quelle che prendeva i trucchini sul cioè ahahahaha aiuto…

  53. È vero tutto mamma mia 🙂 il frisè poi 🙂 io lo portavo a leonessa mi piaceva tanto 🙂 le trousse le regalavano a mia sorella maggiore! Alcune sono sopravvissute 🙂

  54. Cliuzzaaa!!! Con questo post mi hai fatto ricordare che la mia famiglia non mi ha fatto mancare mai tutti questi capricci adolescenziali!! Ahhaha avevo tutte queste cose che hai citato… Che bello! Anni 90—> <3

  55. Il ciuffo biondo…nella mia classe ce l’avevamo tutte…ancora ridiamo quando ricordiamo quel nostro look discutibile…

  56. aahhhhh oddio i capelli frisè…che incubo…anche il ciuffo cotonato all’inverosimile che stava dritto come un cobra davanti ad un incantatore di serpenti però non era male…o.O

  57. Ricordo che alle medie andava fortissimo una specie di burro cacao con i glitterini che si comprava in farmacia, qualcuna lo ricorda?
    Poi appunto i bauletti Naj Oleari, gli accessori Camomilla e anche Mordillo!

  58. matita scura rossetto chiaro, uno degli abbinamenti peggiori di sempre, ti facevano sembrare una 50enne anche a 14 anni!

  59. …e delle confezioni giganti delle terre, di Collistar o Deborah, applicate su tutto il viso col pennellone, ne vogliamo parlare? Sembravamo sempre appena tornate dalla montagna, anche perchè lo stacco sul collo si vedeva eccome!

  60. Fragola, di Deborah…. dava l’effetto “pastasciutta al burro” 😉
    io di anni ne ho quasi 49…

  61. Bello bello .. me li ricordo tutti..li adoravo.. Soprattutto i profumini e i tirabaci :):) erano fantastici… :):)

  62. Quanti ricordi!! Mia mamma mi comprava Cioè solo quando ero malata.. Mi incantavo a vedere le cose della Naj oleari, non solo trucchi, ma anche borse, pochette.. Che bei tempi..

  63. Mi ci ritrovo praticamente in tutto!!!!! 😀 …oltre a Cioè alle medie compravo pure Top girl, ve lo ricordate?? Poi la nostra era l’epoca delle Fornarina tipo zatterone, dei jeans con applicati fiori improbabili e delle magliettine Onyx! Che tempiiiiiii!!! 😛

  64. questa cosa mi fa riflettere: cosa è successo nella storia dell’umanità per cui noi, fino praticamente alle medie, ricorrevamo trucchi scadenti ma bambineschi, e ora le preadolescenti usano gli stessi trucchi che usiamo noi (e certamente meglio di come facessimo noi all’epoca)?

  65. E dell’ombretto azzurro steso su tutta la palpebra ne vogliamo parlare?? 😉 Se ne vedevano eh! 😀

  66. mi ricordo che con gli amici ci si piazzava vicino le cabine telefiniche per poi chiedere alle signore se ci regalavano le schede perchè si collezionavano….che tempi…ed il bon bon malizia (che non ho mai finito perché per me era come oro colato) io lo avevo al profumo di frutti tropicali…

  67. Ti capisco, io di anni ne ho quasi 27 e sono stati capaci di darmene 19-20! -.-”
    Cavolo, mi farebbe piacere se mi capitasse in futuro, magari quando sarò sulla quarantina, che me ne dessero di meno..ma ora no! Io voglio dimostrare la mia età e magari (senza presunzione, è così per tutte) la maturità che ho raggiunto e che, ovviamente, non è la stessa che avevo a 20’anni, e non sarà la stessa che avrò a 40, 50 e così via..togliendomi tutti questi anni mi sembra come se venissero negate tante esperienze che ho vissuto e che mi hanno portato ad essere quella che sono oggi..

  68. Anche io avevo queste collane! In realtá ero piccola quindi non ho ricordi chiarissimi ma ricordo perfettamente queste collane/collari, io avevo quella della prima foto, nera con una specie di decoro e in mezzo c’erano delle perline, se non ricordo male xD e anche i bon bons… Li ho ancora nell’armadietto del bagno! Anche se non li uso, non riesco a buttarli 🙂

  69. Che ricordi mamma mia =) io avevo quasi tutto: la piastra frisé, il profumo di pupa e un sacco di trousse di pupa me ne ricordo una bellissima ed enorme a forma di Pinocchio…come cantanti ascoltavo le spice girls ma quando facevo le medie andavano molto i Blue qualcuna se li ricorda?io e le mie amiche avevamo il diario pieno di loro foto…come si cambia quando si cresce =)=) e poi mi ricordo gli orribili pantaloni larghi che mettevo…mi vengono i brividi…grazie Clio per questo tuffo nel passato! ciaooo =)=)

  70. Ragazze ogni vostro commento è un flash del passato che quasi avevo rimosso! Io oltre al pizzo mettevo anche i ciondoli con immagini sacre alle orecchie (madonna docet)

  71. Mamma mia che orribile la moda anni 90-2000!!! Ed erano i miei anni di inizio adolescenza (medie/inizio superiori) e già uno in quei anni fa spavento con tutti i cambiamenti ormonali e ciò che ne deriva… Poi con questi TRENDS gli davo proprio una mano!!! Ahahahah brava Clio, continua questa rubrica anche per altre ”epoche” ti prego!! E’ bello ricordare per NON RIPETERE CERTI ORRORI/ERRORI!!! 😀

  72. Mi ricordo che la presiedente della commissione del mio esame in terza media (quindi una preside) era una bella donna rossa con una criniera di frisè in testa!!

  73. io i capelli li avevo viola ma le trousse pupa e deborah non mancavano! ma vogliamo parlarne di quante volte finivano per terra e ti ritrovavi con un agglometato di povere e pezzetti quando le riaprivi? huahuahuahua

  74. oddioooo che tuffo nel passato! io di trusse pupa ne ricordo almeno una a forma di coccinella, MAI USATA altrimenti si rovinava/consumava! e ovviamente avevo almeno un paio di bon bon di malizia, se penso adesso al “profumo” che avevano sto male! buona giornata ragazze!!

  75. ahahhaha quella collana che faceva effetto tatuaggio!!! bisognava averla ma era ORRIDA!!! 🙂

  76. E vogliamo parlare di quelle terre aranciate e tutte brillantinose applicate con quei mega piumini…per un effetto bello abbronzato proprio!! Oh my God! 🙂

  77. una mia amica metteva matita NERA e come rossetto CORRETTORE!!! anche se il correttore come rossetto a volte lo mettevo pure io, era il precursore dei rossetti nude dai ! (che odio tra l’altro)

  78. anche a me! molti prodotti erano validi e, in particolare, il portatrucchi è stato comodissimo! devo ammettere che non ho idea di dove abbia accantonato i fascicoli ma, appena li ritrovo, mi riprometto di unirli tutti in un raccoglitore e andarli a sfogliare di tanto in tanto (per non essere sempre troppo internet-dipendente!! qualche volta dovremmo disintossicarci! LOL)

  79. Avevo tutto, tranne la lozione…essendo scura aveva poco senso. In compenso i frisse mi inondavano la testa. Orrore!
    È anch’io usavo rossetto chiaro con matita scura….
    Ora quanta nostalgia.

  80. brenda e kelly mi sembravano fichissime e magrissime… poi vidi una puntata tipo l’anno scorso e che delusione!!!!! partendo dalla frangia in giù!

  81. le fornarina!!!! ahahahah e su jeans, tute, felpe tutte a stirarci gli “stiramisù” (il tuo look lo inventi tu)

  82. Oddio stra bello questo post!! tanta nostalgia!!
    Io ho fatto la collezione dei Bon Bons, ogni volta che andavo al supermercato con mia mamma compravo un profumo diverso e avevo anche i lucidalabbra! tra l’altro, pochissimo tempo fa li ho rivisti all’ovs e mi è venuta una nostalgia!
    Compravo il mio amatissimo Cioè per un po’ di spetegules su Britney Spears o i Backstreet Boys di cui ero fan scatenatissima! Le trousse di Pupa non mancavano ed ogni volta che le aprivo era un “oooooh, quanti bei colori!”
    Abbigliamento…direi, tutto ciò che fosse “strano” o meglio particolare, per farmi distinguere, ma in particolare jeans a zampa di elefante! yeah!
    che belli quegli anni, erano così, senza pensieri rispetto ai problemi veri che ci sono di quando si cresce..

  83. Bellissimo questo tuffo nel passato.. Grazie Clio! Io collezionavo le trousse della Pupa e molte le tengo ancora esposte.. Verissimo l’ombretto improbabile azzurro, se ci penso mi viene troppo da sorridere.. Attore preferito assolutamente Leonardo DiCaprio che con il Titanic ha lasciato il segno nel mio cuore di bimba.. Gruppo che ascoltavo a 10 anni e che seguo tutt’ora sono i Backstreet Boys.. Colonna sonora della mia vita..

  84. uuuh le magliettine onix super corte con stampate le tipe che avremmo voluto essere noi uahh ahh ah ci morivamo… che bei ricordi!!

  85. Fantastico post!! mi hai fatto tornare indietro di quasi vent’anni, bei tempi!! quando ero cosi spensierata…. tranne la lozione ho usato ogni singolo prodotto che hai menzionato…. non amavo tanto giocare col colore dei capelli quanto alla loro piega ed ho fatto di tutto con la piastra. A scuola ero una caramella che camminava sia per l’odore del profumo aquolina che per il trucco sugli occhi che variava dal celeste intenso fino ad arrivare al porpora usavo tutti i colori accesi, per non parlare poi del mascherone sul viso con la terra orrore!! il tirabaci poi era la mia passione sia per l’odore che per quella pallina che accarezzava le mie labbra che goduria! e l’ho mettevo in continuazione non arrivavo ai dieci minuti. Il fine settimana poi arrivava con trepidazione in quanto mi aspettava una bella serata con gli amici dove davo spazio al mio look più creativo per la serata. Infine quelli sono stati anche gli anni che hanno segnato l’inizio della mia storia d’amore col mio attuale compagno. Mi piacerebbe tanto poter riavvolgere il tempo semplicemente per poter rivivere quegli anni cosi pieni di spensierata follia!! grazie clio!! bacioni

  86. Ho vissuto la mia adolescenza nel pieno degli anni ’80, che credo siano stati più terribili degli anni ’90 in quanto a bizzarre tendenze.
    Noi amavamo le chiome cotonate, il liscio di adesso sarebbe stato da sfigate. Le più temerarie andavano di permanente riccia. Io per fortuna ho risparmiato questa tortura ai miei capelli, ma ne ho fatte tante altre come schiarirli con una lozione fatta in casa di camomilla concentrata ed acqua ossigenata…. terrificante!
    I colori pop erano tanto di moda, oltre che sull’abbigliamento anche su occhi, labbra e unghie.
    Rimmel e Deborah erano le marche più in voga, come kiko adesso, quasi tutte le ragazzine hanno iniziato ad approciarsi al mondo make up con il lucidalabba alla frutta, appicicosissimo della Rimmel che lucidava le labbra in modo straordinario, ma chissa che c’era dentro….
    Pupa era una marca figa e piuttosto costosa che faceva cialdine dai cofanetti graziosi ed eleganti. Se avevi un ombretto pupa eri assolutamente up to date!
    Io non ce l’avevo ma ero felice lo stesso 🙂

  87. Ahahahah 😀 Clio assurdooo.. ho solo 19 anni ma ho avuto quasi tutti i prodottini da te elencati.. i miei preferiti erano i profumi bon bon 😉 e pensare che ho ancora tutte le confezioncine conservate 🙂

  88. Penso sia una maledizione di noi cresciute negli anni 90.. perche in realta non abbiamo mai voluto essere adulte prima del tempo come capita ora!!e forse dentro siamo ancora un po ragazzine!

  89. si è vero…..avevo la giostrina della pupa,adoravo i lucidalabbra roll on, avevano anke 1 buon sapore……i bonbon …e il profumo di acquolina lo adoravo avevo tutta la linea allo zukkero…… !!!!! 🙂

  90. mamma mia!!!! quanti ricordi!! me li ha fatti tornare in mente! io ne avevo un sacco!!!! e si ti strappava un sacco di capelli!!!!

  91. Che bello clio pensare che abbiamo passato un’adolescenza cosi simile!! Non cambierei niente di tutte queste cose anche se imbarazzanti perché tutte mi fanno ricordare una spensieratezza che mi è rimasta nel cuore! A proposito,nessuno si è visto Titanic decine di volte quasi fino a impararne a memoria i dialoghi come me e le mie amiche?!!ah ahaha!!

  92. Oltre alle fantastiche trousse della Pupa io mi ricordo benissimo quegli inquietanti profumi a forma di fiore…erano stra-dolci, insopportabili ma, a quei tempi, immancabili!

  93. Non mi vergogno di dire.. che mi sono appena rifatta le suddette meches. Sono una nostalgica :’D
    Rivorrei un tirabarci *_* Il mio preferito era al lamponeeeeee *_________*

  94. oddio la collezione delle schede…. aveva un intero porta biglietti pieno!! le battevo tutte alla ricerca di quelle mancanti!!

  95. ahahahahahah MUOIO(dal ridere, a ricordarmi queste cose….)!!!! Ero piccolina, non ero acnora adolescente, ma queste cose facevano parte della mia vita! Tranne i Frisé, quelli mi hanno sempre fatto schifuzzz XD ahahah
    Quando mi ero fatta le mèches bionde, le avevo fatte esattamente come hai descritto XD che storie…

  96. Tutte tutte tutte! me le ricordo tutte e molto di più! quando riguardo le foto ora inorridisco sono sincera! con quei trucchi multicolore orribili! avevo schiarito i capelli così male che sembravano verdi!! alla fine per salvarli ho dovuto farli ricrescere e avevo uno shatush orribile! Ero avanti io!! 😉 Quei profumi erano davvero stucchevoli e sarà per questo che ora odio i profumi dolci…e UDITE UDITE mia sorella li usa ancora!! aiutooooo!!
    Il lucidalabbra però era troppo bello! lo adoravo!

  97. eh eh sì è vero le schede telefoniche, prima che iniziasse la collezione si trovavano a manciate nelle cabine..dopo una pulizia ! si doveva fare il giro di tutte le cabine per sperare di trovarne una 🙂

  98. Colpevole di trousse pupa e debora, bon bon malizia (profumo + lucido) e piastra frisè..buon gesù..e collanine a molla, quelle nere..che scempio.

  99. Sembra strano a pensarci adesso che sono una vera schiava del trucco, ma da ragazzina non mi truccavo! L’unica cosa che avevo era il gloss roll-on, ma soprattutto perchè ho sempre avuto le labbra supersecche!

  100. …e siamo ancora vive 🙂
    A volte penso che l’ossessione sugli inci sia davvero eccessiva…

  101. Bellissimo post!!!!Io ho regalato e ricevuto in regalo una quantità imprecisata di trousse della pupa,ma il mio “pezzo forte” era la stella di Enrico Coveri:una maxi trousse che campeggiava nella vetrina della mia profumeria preferita e che mi è stata regalata dai miei per Natale come consenso a truccarmi.Un pò perchè era enorme e bellissima un pò per il suo significato,la ricordo con affetto e l’ho usata fino in fondo perchè sperimentavo in casa e ci truccavo anche le amiche.Quando le cialdine stavano per finire ho fatto opera di depottaggio ante litteram,usando le scatoline da gioielleria di mia madre(quelle per i braccialetti avevano la misura perfetta!!)

  102. mi sembra una vita precedente!…io ricordo che andava molto anche il profumo NAF NAF con quel design molto particolare

  103. Ahahah che orrore, io conservo ancora le trousse della pupa!! ( davvero orrende )
    Per non parlare poi dei capelli ossigenati.. quanto rido dopo aver visto una vecchia foto!!

    Ps. Clio perchè non fai una review su qualche eyeliner? Non parli quasi mai ed è davvero difficile trovarne uno buono.. Ciaooooo

  104. Lo ammetto ..anch’io mettevo il correttore o il fondotinta!!!.. Labbra nude che più nude non si può….

  105. io avevo quasi tutto! la giostra della pupa era un sogno, ma avevo anche cappuccetto rosso e l’angioletto, nonchè la nuvola della naj oleari (mia mamma va matta per il make up quanto me, e quindi mi viziava parecchio :D). i bon bons di malizia li ho provati tutti almeno una volta (adoravo quello alla pesca). ovviamente, avendo vissuto la mia infanzia negli anni ’90, non si può non omaggiare la super musica disco, quella veramente tamarra, che quando capita di sentire alla radio nei giorni nostri ci sembra così “retrò” ma in fondo in fondo lo pensiamo con un po’ di nostalgia 🙁 per non parlare delle boy band! backstreet boys e take that tutto la vita (non me ne vogliano le adolescenti odierne, ma…. altro che one direction e bieber!!!) e poi ragazze……… NON DIMENTICHIAMO LE SPICE GIRL E IL LORO MITICO DEODORANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!! (nonchè tutti i deodoranti impulse, che tra l’altro vendono ancora su ebay!!) ps. clioooo ti propongo un coolspotting delle spice girls!! 😀 un bacione

  106. Ciao Clio! Complimenti per questo bellissimo post! Quanti ricordi! Io ero più che una bambina, e questo post mi ha fatto sorridere e mi ha fatto tornare tanti ricordi! Io che compravo il Cioè solo per avere tanti “bei trucchi”! E io e le mie amiche quanto eravamo contente dei nostri Bon Bon di Malizia! GRAZIE PER QUESTI BEI RICORDI CLIO :)))

  107. ahaha certo!! Avevo il cd, le foto, i poster, qualsiasi cosa di Titanic!! Mi ricordo che quando era uscito al cinema avevo 8 anni perciò i miei non mi avevano portato perché avrebbe potuto farmi paura, ma poi l’anno dopo mio padre arrivò con la VHS e da allora non ho più smesso di guardarlo!! Ma a 24 anni resta ancora il mio film preferito, ogni tanto lo riguardo, ora però in inglese 😉 e l’anno scorso ero ancora emozionata all’idea di vederlo in 3D al cinema 🙂

  108. spice girls* dall’eccitazione al solo pensiero degli anni ’90 ho scritto male 🙁

  109. Che belli! Adoravo i lucidalabbra Tirabaci! Avevo quello alla coca cola! Che buonoooooo!

  110. ma quello di malizia è il deodorante alla coca cola??? ahahah ce l’avevo anche ioooo mi ricordo che era tremendo, ma l’idea che sapesse di coca cola mi esaltava di brutto 😀

  111. di non è la rai avevo visto qualche replica sul digitale… mamma mia che impressione vedere la merz, ambra, miriana ecc ecc così… piccole!

  112. A me avevano regalato una trousse piccina della Pupa a forma di topolino… la adoravo, anche se quei colori azzurrini, col senno di poi, erano tremendi!!!!

  113. Ciao Clio! Leggendo questo post mi è tornato alla mente il ricordo di quando facevo annusare alle mie gattine i lucidalabbra Bon Bon malizia e mi ricordo che rizzavano il pelo, mi guardavano male e scappavano via ahah 🙂 ripensandoci ora forse capisco le loro ragioni eheh :-)) grazie x questo post Cliuzza <3

  114. Tutto quello che hai elencato l’ho avuto eccetto lo schiarente e le mèsches…nella mia trousse comunque di essenziale c’erano le maschere all’argilla e tanti altri prodotti per l’acne adolescenziale,la matita nera che mettevo SEMPRE,mascara e lucidalabbra!!!
    nell’abbigliamento il must-have erano i jeans cosa che non ho abbandonato ancora adesso…cantante per cui avevo perso la testa era Paolo Meneguzzi ahahah

  115. Sono più recenti di quanto si creda.. i colli bianchissimi e viso abbronzatura mar dei Tropici!!!..

  116. Emily! io mi ricordo tutto, eccome! a parte il frisee che lo vedevo e lo trovavo terribile già allora perchè a me piacevano o i capelli lisci lisci o ricci ricci!
    ma i telefilm… per quelli andavo anche pazza!
    Ora è tutto diverso, ma è bello anche questo, che le cose vengano stravolte con la tecnologia, come non avremmo mai potuto immaginare in passato!
    Buona giornata!

  117. ho anche la foto con le meches tipo geri halliwell fatte a 15/16 anni… (ammetto che l’avevo proprio copiata!) ma quella meglio risparmiarvela LOL 😀

  118. Oddio! Le ciocche bionde lasciate fuori dall’elastico con la coda!! Orribiliiiii! A quei tempi mi piacevano però :-p così come mi piacevano i backstreet boys, i blue, le spice girls e aimè, pure i pantaloni a zampa d’elefante!
    a proposito di “tecnologia”, chi ricorda il tamagochi?! 😀

  119. ciao clio!!!anche io ho usato quelle trousse della pupa, alcune sono ancora intatte e, anche se non le userò più, mi piace lo stesso tenerle, danno un tocco speciale nella mia stanza! il pink sugar è stato la mia croce, usato per anni e lasciato qualche anno fa per un profumo completamente diverso da quello. Per quanto riguarda i cioè ne ho uno scatolone pieno, praticamente ogni domenica era d’obbligo comprarlo con le amiche, ci sedevamo alla panchina vicina all’edicola e facevamo insieme tutti i test presenti, qualche chiacchiera sui ragazzi e poi ognuno tornava a casa. Ho raccolto ogni sorta di sorpresa dai cioè:collane, bracciali, anelli(che non erano mai della mia misura),matite ecc..! Che bel tuffo nel passato!

  120. ciao clioo! è proprio tutto vero!! a parte il profumo acquolina (che odio anche io!!) avevo tutte queste cose!! che meraviglia…e che nostalgia!!!
    adesso sono passata a kiko anche io però! ahahahaha!!

    ma tu, sotto gli ombretti in crema… metti il primer?!?!

  121. i bon bon li vendono ancora al supermercato,ci sono troppo affezionata infatti sono ancora qui con me

  122. io avevo settemila profumi della bon bon malizia e mi piacevano da impazzire e per non parlare delle trousse della Pupa che ancora conservo una a forma di Cappuccetto Rosso, una a forma di orsacchiotto, e altre 🙂 che bei ricordi!!!

  123. Io e la mia migliore amica compravamo sempre pop’s il fratello di cioè 😀 e poi avevo il tirabaci alla pesca lo adoravo! 😀 per non parlare dei cofanetti di pupa 😀

  124. Io sono del 92 quindi niente trosse per me…ma che invidia quando mia sorella le riceveva!! Oltre ai profumi bon bon (che ammetto buttarli solo qualche mese fa è stato un gran sacrificio, seppur inutilizzati da almeno 12 anni) e al tirabaci, ce n’era un alrto di lucidalabbra che non ricordo come so chiama! Era proprio con l’applicatore, come i lucidalabbra comuni di ora!
    Per il profumo acquolina, molto in voga anche agli inizi 2000…purtroppo conosco una ragazza che all’età di 19 anni suonati non esce senza quintalate di quel profumo!! :S

  125. Ciao Clio.. Devo dire che per quanto mi riguarda Mi riconosco in tutto, tranne per le meshes.. Io le avevo “usuali”.. Non solo sul davanti 🙂 poi, dato che ho i capelli castani chiari, risultavano abbastanza naturali! Tranne per una volta che le ho fatte rosse :O l’unica cosa che proprio non mi piaceva era il profumo Pink Sugar! comunque sia.. rileggendo questo post mi viene tanta nostalgia!! Vorrei ritornare bambina, agli anni della spensieratezza 😀 però, dai, è stato bello fermarsi a ricordare, grazie Clio :*

  126. Ciao a tutte! Scusate scrivi qui anchebse stiamo parlando d’altro…. Chi mi consiglia un bel rossetto rosso? Baciooooo

  127. Oddio Clio che m’hai ricordato!!!!!!!!!! Io leggevo cioè… sognante… i roll on tirabaci oddio li avevo anche io!!!!!! ahahahahahah le trousse della pupa le spolvero ancora le ho come soprammobili: i ricci, il fantasmino celeste, l’orsetto, la Puposka, Pinocchio, il libro, il cuore grande, una a forma di gioiello, una a forma di barca, il Sole e la Luna (era ambitissima) oddio che ricordi… i profumi della bon bon adoravo quello alla mora…. la piastra che faceva il frisè a due misure… poi mi sono evoluta e ne ho avuta una che faceva frisè e i capelli alla greca!!! ahahahahaahahahha e come ha fatto notare una ragazza (giulia d) quei maledetti cosi di plastica che andavano al collo non si era alla moda se non si avevano quelli… oddio gli anni 90 ahahahhaah ero piccolina ma me li ricordo bene…

  128. Si si pure io li avevo… quei cosi x il collo. ne avevo due: nero e arcobaleno… quelli x i capelli invece no xkè avendo tanti capelli non mi reggevano nulla… ahahahahahahah

  129. Ora che ci penso, per un periodo ho usato dei mini ciucci da appendere agli orecchini! Era solo una cosa mia o erano di moda? o.O
    erano questi

  130. Cliooooo quanti ricordiiiii! *.*
    La mia prima trousse fu proprio un regalo di compleanno, l’angioletto della Pupa (quello azzurro con i toni del dorato… quanto l’ho usata! ce l’ho ancora conservata per ricordo) quanto ero felice di averla ricevuta! E’ stato uno dei regali più belli!!!
    Quanto mi piacevano i trucchi che uscivano dal Cioè e dal Pop’s (che compravo sempre per avere le foto dei Lunapop *.*)! Anche se non erano di grande qualità, li usavo tutti ed ero così contenta, perchè mi sentivo così carina! 🙂 Li ho conservati quasi tutti e quando li ho ripresi poco fa, sono riaffiorati tutti i miei ricordi (li adoravo talmente tanto che non li ho mai buttati)! I Bon Bon Malizia (sono ancora nel mio mobile!!!) e quei lucidalabbra, i tirabaci,devo assolutamente vedere se li ho conservati!
    Clio quelli sono stati gli anni più pazzerelli per me: le Spice Girls con i balletti, le zeppe, le minigonne e la pancia da fuori ahahahah… !!! Quegli anni mi fanno sempre ritornare il sorriso! :* Grazieeee!!

  131. Mamma che ricordi, io in bagno ho un sacchettino dove conservo tutti i miei trucchi da adolescente: il yoyo della pupa, il pigmento verde smeraldo della naj-oleari, il bon bon malizia alla vaniglia che mi faceva venire mal di testa, io avevo anche il naf naf, qualcuno se lo ricorda nella boccetta c’era un cuoricino, il roll-on glitter profumo arancia per il corpo della malizia, per non parlare delle tonellate di trucchi gadget trovati sul cioè, ho anche quella specie di mascara che serviva per fare le meches nei capelli …poi la piastra frisè che io adoravo, aaa quanti ricordi 😀
    Ai miei tempi poi erano di moda i Backstreet boys ci si strappava i capelli per loro, oltre a cantare tutte le canozoni a memoria, poi era arrivata Britney Spears con Baby one more time. Ma che poi è una mia impressione o nei nostri anni 90 c’erano un’infinità di riviste per teen-agers, io mi ricordo che prendevo sempre il Cioè, Big con i poster enormi dei nostri idoli, Magazine, ora mi sembra che l’edicola sia più vuota.

  132. Siiiiii!!!! Anche io avevo questa collanina!!! 😀
    Invece la “molla” per capelli l’ho usata poco perchè si incastravano tutti i capelli dentro ahahahaha! 😉

  133. Mamma mia Clio! Io sono dell’89 e mi hai fatto fare un viaggio nel tempo! Ho ancora qualche trusse della Pupa nei meandri della mia stanza, e i bom bom malizia sono diventati soprammobili! 😀 Un abbraccio grande!

  134. hihihi allora ti ricorderai anche la mitica polaroid delle spice girls! quanto ho insistito per averla, ma non l’ho mai avuta :'(

  135. tra quelli che vendono non ho mai più trovato la fragranza che usavo da piccola… non ricordo quale fosse però 🙁

  136. Oddioooo mi sento vecchia! E avevo praticamente tutte le cose che hai elencato 🙂 alcune le ho ancora perché non riesco proprio a sapararmene!!!! Il tirabaci, le palettine di pupa e di cioè e la lozione shulz poi era imbattibile ahahah questo tuffo nel passato mi ha fatto ritornare bambina :-):-):-):-)

  137. Trousse Pupa ✅
    Lucida labbra tirabaci ✅
    Piastra frisè ✅
    Ma chi si ricorda dello schiarente Cristal soleil della Garnier??? Capelli colore e consistenza della stoppa assicurata!
    Aiutoooo
    Però che bei ricordi!!

  138. POIVRE!!! lo desideravo tantissimo…ed invece al compleanno mi avevano regalato OCCHIVERDI…un profumo terrificante…e non vi dico la delusioneeeeeeeeeee

  139. Purtroppo ho un ricordo un po’ vago, perchè ero alle elementari, però, se non mi sbaglio, si compravano in edicola! 😉

  140. Oddio cosa mi hai ricordato..quei collarini simil retina xD
    Anch’io adoravo le trousse della Pupa anche se all’epoca la qualità non era delle migliori..
    A me il tirabaci piaceva da morire avevo quello alla mora!
    Il mascara per capelli colorato lo usavo sempre a carnevale, l’avevo blu…
    Come dimenticare la piastra frisè, alla cresima mi feci fare i capelli completamente frisè u.u
    I bon bons malizia mi piacevano tantissimo:
    avevo quelli grandi all’arancia e al kiwi.
    Poi ne avevo uno dei piccoli allo zucchero filato anche se onestamente non ricordo se fosse uno di quelli..
    Vederli ancora in commercio mi fa sorridere 🙂
    Usavo anch’io i trucchi del cioè!!

  141. Ecco, mi stavo chiedendo esattamente la stessa cosa! E se penso a come ci sentivamo grandi noi quando riuscivamo a mettere le mani su una di quelle palette…

  142. Mamma che tuffo nel passato. Io la piastra l’avevo comprata sul postalmarket!! Aiutooooooo ho 37 anniiiiiiiiii!! Ho bisogno di sostegno morale

  143. le trousse pupa e una la conservo ancora per ricordo:)
    i bon bon malizia e i lucidalabbra a pallina erano fantastici quelli della perlier al gusto fragola 😉

  144. Oddio, queste cose, le ho usate tutteee!!! Le trousse di pupa, mi garbavano da morire, mi pareva di avere un tesoro, e tutti gli anni, erano sempre uguali eh…i bonbon di malizia, non si potevano sentire, ma in quel periodo mi sembravano i profumo più buoni del mondo…e poi i lucidalabbra roll on, che io avevo a dei gusti atroci, tipo mela verde, menta, fragola…Se poi riguardo le foto con quelle ciocche bionde davanti, mi sento morire, e saiii erano brutte, come erano tanto brutti i frisè, ma qualcuno si ricorda il rumore di sbruciacchiatura che faceva la piastra sui capelli, fra l’altro in qualchedddove io ce l’ho ancora la piastra eh… Però che bei tempi!

  145. purtroppo ce lo abbiamo avuto quasi tutte, non so come facevamo ad andare in giro con quell’impalcatura di lacca che sfidava le leggi di gravità e sopratutto i condoni edilizi…

  146. ahahahah OMMIODDIO CHE IMBARAZZO!!! avevo dimenticato questi prodotti alquanto imbarazzanti! anche se devo ammettere che ho ancora le trousse della Pupa *.* le ho conservate per bene, anche se ovviamente non le uso… le adoravano, sono bellissime da vedere… *.*
    e i capelli frisé mi piacevano un sacco (che gusti!!) ma per fortuna non avevo la piastra apposta (ero troppo giovane) 🙂

  147. Cristallllllllllllll Soleillllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll io usavo questooooooooooooo! lo adoravo! le trousse di Pupa erano il regalo top per i compleanni delle amiche! fantastiche! e poi??? il pop swatchhhhhhhhhhhhhh! e i milioni di braccialetti neri presi su cioè! anche gli occhiali adoraaaaaaaaaaaaaaavo! e infine camice a quadrettoni e salopette corte!

  148. Mamma mia siii hai proprio ragione ahah che ricordi mi hai tirato fuori!! Venivo matta quando mi regalavano una palette Pupa oppure un bon bon o un lucida labbra

  149. Clio con questo post hai riacceso mille ricordi…avevo diverse trousse della pupa, mi facevano sentire grande anche se in realtà le usavo pochissimo, mi piaceva di più guardarle eaaprire ogni cassetto. Inoltre ero una collezionista di cioè…non perdevo un numero!!!

  150. ahahahahah i profumi bon bons <3 dovrei avere ancora le bottigliette vuote da qualche parte. Proprio ieri ripensavo alla moda delle meches bionde nei primi anni 2000! Ce le avevano proprio tutte ed esisteva anche la versione 'contraria', ovvero capelli biondi e meches scure ahahaha.

  151. che bei ricordi!!ogni natale mi facevo regalare una bella trussettina pupa, il più delle volte usavo pochissime cose,però era così bello aprirle e guardarle ogni volta.I profumi bon bon ne ho provati di tutti i gusti… ne avevo uno a kiwi e un altro a cocacola ahahahah ma chi si metterebbe un profumo a coca cola???

  152. Anch’io ricomprerei i bon bons, peccato che verrei presa per una “ragazzina” dato che nessuno indovina mai la mia età..immagino che quando avrò 40 anni mi farà piacere ma ora proprio no..

  153. qualcuno si ricorda quella specie di collarini di vellutino che si mettevano al collo??? io me li facevo da sola, ci cucivo brillantini ,cameo e quantaltro 🙂 tipo questo

  154. Oddio, che ricordi! Le meches bionde sul davanti come Ginger Spice sono uno dei miei ricordi più terrificanti del periodo preadolescenziale, erano l’equivalente degli shatush di oggi (non quelli fatti bene e sfumati ma quelli con lo stacco netto), un vero orrore 😀 E i Color Pulse della L’oreal ve li ricordate? Una volta ne feci uno sui capelli decolorati e uscii dello stesso colore di Ariel!

  155. Oh mamma! Che ricordi…
    Il Cioè, il giornaletto più assurdo del mondo però lo compravamo tutte!
    Le trusse Pupa: ho ancora (per ricordo visto chei trucchi sono antichi) l’orsacchiotto e la trusse con la codina da tirare!
    Il primo Tirabaci alla menta e le strisce pedonali bionde sulla testa!
    E lo Schultz che non schiariva un tubo ma in compenso ti ritrovavi i capelli come la paglia!
    Che tempi ragazze…

  156. Io,generazione 2000,ho tutti questi prodotti elencati sopra ahahahahah
    Non ne ho mai comprato uno,tutti regali dagli zii

  157. e ci ricordiamo anche quel cerchietto per capelli che separava i capelli in piccole ciocche?
    cmq io per questo natale ho ricevuto una trousse pupa…. da mia suocera 😀
    e quegli adesivi che andavano messi tra il solco delle sopracciglia come un’indiana?

  158. BECCATA!!

    …ho appena utilizzato la lozione shultz!!!!!!!!!! (proprio 5 minuti fa!!)
    io è da un annetto che la utilizzo ogni tanto sulle punte per avere un effetto shatush più delicato e naturale, logicamente fatto in casa!!!!
    (lo utilizzo con uno spruzzino)

  159. Mamma mia Clio che ricordiiiii!!!!!! *-*
    Della mia adolescenza mi ricordo soprattutto “Dawson’s Creek”!!!!!!!!

  160. Ahahah ma che belle cosette!!! Io so solo che ho ancora una marea di trousse e mini trousse della Pupa completamente inutilizzate, perchè troppo belle per rovinarle..!! O.O

  161. Io queste collane le ho portate per anni!!!! Il gloss non lo ricordo, poichè all’epoca ero una maschiaccio xD però avevo il Bon bon alla pesca e la piastra, cui potevo aggiungere il frisè o le onde, in metallo e ci metteva 10 minuti x scaldarsi!!!

  162. Io x i capelli mi ricordo:”crystal soleil lo schiarente” ero bambina, ma mi sarebbe piaciuto provarlo…

  163. Cavoli,sembra di essere tornate all’origine!!!Io ho praticamente truosse di tutte le marche:Pupa,Deborah,Najoleari…i bob bons non mi sono mai piaciuti,ma avevo praticamente tutti i completi Arena con fuseaux e keeway,le scarpe Cult,le timberland di allora,la camicia da boscaiolo,il rossetto mattone scuro(se lo guardo oggi vomito)e tutti i poster di Beverly Hills 90210 e dei Take That.I frisè me li facevo con delle treccine strette strette che lasciavo su una notte intera e poi le scioglievo il mattino dopo…almeno non mi friggevo i capelli.Avevo il diario segreto col lucchetto,il nintendo 64,le parigine,guardavamo il Karaoke di Fiorello e indossavamo le gonnelline scozzesi…ah,che bei tempi!

  164. So che non riguarda il make-up…ma ve le ricordate quelle collanine-collari elasticizzate? Erano tutte intrecciate, molto sottili, si portavano a metà collo. All’inizio si trovavano solo nere, poi le hanno evolute facendole multicolori, e quando la moda spopolava c’erano anche bracciali e anelli….quanto passa il tempo!

  165. Si ricordava??? Io ho vista una domenica, in un centro commerciale che portava il rossetto mattone, da vecchia zia, ben contornato da una matita NERA!!!!!!!!!

  166. Bellissimo post Clio!! Che tuffo nel passato! 😀
    Io avevo una trousse a forma di riccio della Pupa, che poi alcune mie amiche hanno rotto -_- Ma avevo tantissimi trucchi presi con cioè, avevo addirittura un rossetto azzuro, al sapore di mirtillo, che mettevo per giocare in casa (ma che cavolo di rossetto è? ahahah) – ma Cioè esiste ancora??? ahah – Per non parlare dei tirabaci Bon bon, ne avevo a bizzeffe ed è vero che, pur andando via dopo pochissimo tempo, il fatto di doverli riapplicare non creava nessun problema, anzi…
    Mentre i profumi bon bon purtroppo sono finiti nel secchio pochi giorni dopo averli acquistati, poiché mio padre non sopportava l’odore; io ricordavo profumassero, ma poco tempo fa li ho trovati in un discount, li ho annusati e per poco non mi sentivo male ahahahah aveva ragione papà XD Al contrario, il profumo di Aquolina mi ha sempre provocato la nausea, e al solo pensiero del suo odore rabbrividisco blblblblbl!!
    Tutte queste cose le ho avute e usate solamente in casa, fino all’età di 11 anni circa, mentre dai 12 anni in poi ho cominciato ad usare molto la matita nera, ispirandomi alle mie icone rock e metal femminili per quanto riguarda il trucco, mentre per quanto riguarda l’abbigliamento ero molto mascolina, ed ero ispirata al mio gruppo preferito, i Blink182… ahahahah che tipa, stavo fuori di brutto, però erano veramente dei bellissimi tempi =)

  167. Sono inesorabilmente.. Vecchia!!! Ho avuto la prima trousse della Pupa da un’ amica al mio diciottesimo compleanno.. Nel lontano 1992. 😀 e ricordo si averla buttata solo sei anni fa, quando mi sono sposata… Avevo usato solo il blush, perché all’epoca non amavo gli ombretti ( che adoro adesso!) . Da adolescente mettevo tanta matita nera nella rima inferiore ( senza mascara, che orrore!) crema colorata Normaderm per pelli acneiche (color bronzo.. Se ci penso prendo uno spigolo e ci batto la testa.. Solo un NW 20 di Mac) e tanta terra ( se qualche vegliarda se la ricorda era una terra scurissima contenuta in una piccola urna di terracotta la vendevano all’Upim). Profumo Gocce di Napoleon… Adesso le adolescenti comprano la terra di Chanel ..

  168. Ahahahahhaha,il Poivre,ce l’aveva mia sorella!!!Ogni volta che lo metteva sembrava ci fosse una friggitoria all’aperto!!!Orrendo!

  169. Io ho iniziato a truccarmi con le matite occhi colorate prese da Cioè!!! La mottellina con gli strass non l’ho mai usata, perchè in quegli anni avevo i capelli cortissimi ed ero più maschio che femmina!!!! Avevo il Bon Bon alla Pesca, e ogni volta mi sentivo la Canalis (non so se vi ricordate, ma lei faceva la pubblicità in tv dei profumi); il roll on non l’ho mai usato, mi faceva sentire troppo femmina xD La collanina a retina l’ho portata per anni, mi piaceva da morire, avevo anche i braccialetti!!
    Le trousse della PUPA le adoravo, la mia migliore amica ne ha avute 3 o 4 ed ero invidiosissima, ma mi vergognavo troppo a farmi vedere truccata, quindi non me le sono mai fatta regalare!!

  170. Nostalgia!!! Mi ero scodata del Bon BonMalizia, il lucidalabbra, io l’avevo alla mela! Di trousse Pupa ancora ne ho una, che ho sempre odiato perché odiavo i colori che c’erano, ma la tengo per ricordo. Era impossibile non averne nemmeno una! Come delle trousse di Cioè, di pessima qualità suppongo. Se ne avevi una ti sentivo una diva! 😀
    Io avevo anche un mascara per capelli di dubbio gusto a pensarci ora, che faceva quelle meches assolutamente orrende tutte grumose, ma di cui mi stimavo tantissimo.
    Quanto mi sento vecchia! Avere una trousse allora era una conquista, ora è una cosa normale e anzi, dovuta.. Sono nostalgica e anche un pò “schifata” dal mondo di oggi..

  171. Io ero drogata di pink sugar di aquolina….lo prenderei ancora…e cm dimenticare il mitico cioè! !! X fortuna ero riccia di natura…i miei capelli erano invidiatissimi!!! Ricordo anche all stars che , fino all’anno scorso, eran tornati prepotentemente come must

  172. Mamma mia, io li portavo incastrati nei lacci delle scarpe da ginnastica!
    Saranno passati una ventina d’anni…

  173. Lascia l’amaro in bocca, come dicevo io, che noi con poco ci sentivamo dice, oggi è tutto normale e dovuto.. Bah..

  174. IL COLLARINO!! XD AHAHAH lo avevo con le perline viola e rosa, cioè, la più figa della classe!!! XD ahahahah avevano fatto anche la versione braccialetto 🙂 ne avevo veramente un sacco!!!! Ma vogliamo parlare dei Chupa delle SPICE?!?! Si non sono trucchi, ma quanti ne ho mangiati?!?!? Avevo quegli adesivi ovunuqe: diari, vhs, quaderni, armadio!!!! <3 😀

  175. IL COLLARINO!! XD AHAHAH lo avevo con le perline viola e rosa, cioè, la più figa della classe!!! XD ahahahah avevano fatto anche la versione braccialetto 🙂 ne avevo veramente un sacco!!!! Ma vogliamo parlare dei Chupa delle SPICE?!?! Si non sono trucchi, ma quanti ne ho mangiati?!?!? Avevo quegli adesivi ovunuqe: diari, vhs, quaderni, armadio!!!! <3

  176. Cavolo è vero! Al pensiero oggi mi vengono i brividi ma a quei tempi mi piacevo un sacco! Ahahah

  177. Ragazze che tuffo nel passato!! I Bon Bons di Malizia li avevo anche io, e tuttora ho un Pesca Pop (il mio preferito) e un Mora Musk, quasi finiti che ovviamente non uso più, ma che non riesco a buttare! Ogni volta che li apro per annusarli mi portano alla mente troppi ricordi <3
    Poi i Cioè, Top Girl (mi ricordo ancora quando uscì il primo numero), le trousse Pupa con gli ombretti a zero scrivenza XD, i ciuci colorati!! Che bei tempi!
    I miei preferiti erano i Backstreet Boys, che ho avuto l'onore di vedere live a Milano 2 settimane fa (!!), e il mio attore preferito era Leo Di Caprio, quanti sospiri!
    Ma voi lo ricordate l'allegato a TV Sorrisi e Canzoni che usciva credo mensilmente, intitolato Superclassifica? C'erano un sacco di testi di canzoni e articoli sui cantanti più in voga.. Quelli che avevo comprato li ho ancora!

  178. Parliamone dei Backstreet boys! Io ero impazzita per loro e ancora oggi quando passano in radio mi viene un po’ di nostalgia e mi viene da cantare le canzoni a squarciagola! Il mio ragazzo mi guarda sempre male ma non m’importa!
    E Beverly? Ho visto tutti gli episodi e lo adoravo. Io ero “Team Brandon” mentre tutte le mie amiche morivano per Dylan. Che bei momenti!

  179. Gli anni 90 erano gli anni della mia adolescenza che ricordi!!!!La piastra frisè è la mia preferita….

  180. Quei così della L’Oreal erano orribili! Io l’avevo biondo e faceva tutti i grumi e sembravi una zozzona che non lava mai i capelli perché, per magia, sporcava i capelli ne giro di un minuto. Ma mi sentivo fighissima!

  181. io mi ricordo che esistevano anche i trucchi della camomilla (spesso si trovavano nei giornaletti tipo cioè e top girl) insieme ai poster delle star dell’epoca (da un medico in famiglia a streghe, da hilary duff alias lizzi McGuire, a jessica alba alias dark angel)…. grandi star della musica, come i blue, i backstreetboys, le spice girls…. e mille altre… bei tempi!!!

  182. No davvero, ma che ricordi…il Cioè, quanti ne ho potuti comprare… Io avevo le trousse della Deborah sia a forma di sola sia quella rettangolare azzurra.. e i profumi bon bon Malizia, così come quello dell’Aquolina, che comunque mi piace ancora molto…

  183. Li avevo rimossi! Credo di verme ancora uno in un cassetti o del bagno a casa dei miei genitori!

  184. Non centra col trucco ma vi ricordate quei ciuccette da appendere ovunque!? dalle collanine agli orecchini, se non ricordo male si trovavano in edicola che poi nei giornalini avevano iniziato ad appenderli ai braccialettini fluorescenti di gomma

  185. Che bei ricordi!!!! Li avevo anch’io, sia piccoli sia grandi! Ne avevo uno gigantesco attaccato ad un altro must have di quegli anni: lo zaino Invicta!!!

  186. Io sono del 77….quindi di anni ne ho quasi 37….beh non dico bugie quando certe volte mi danno al massimo 25 anni! Ogni volta devo tirare fuori la carta di identità….perché non ci credono….eppure da ragazza ho usato tutta l’improponibile roba cosmetica di moda negli 80/90….sarà fortuna….a quest’ora dovrei avere migliaia di rughe e invece…..mah!

  187. Ahah pddio i Take that a Sandremo! Io ricordo che ci andarono anche i Backstreet boys e quella settimana ero in gita scolastica di 3º media (il lontano febbraio 98) e quella sera tutte noi ragazzine ci trovammo in una camera a piangere come disperate davanti alla tv mentre i ragazzi erano nelle loro camere domandandosi se avevamo dei problemi più o meno seri! Ahahah

  188. Ciao a tutte! Che nostalgia… Mi ricordo di tutto quello che hai scritto Clio… Ma qualcuno si ricorda quando arrivarono le extension colorate da usare al posto dei mascara per capelli, quelle da applicare con una mollettina? Io ne avevo una blu elettrico… Terribili! 😀

  189. io mi ricordo che usavo dei laccetti gialli fatti di gomma piuma che mettevo nelle singole ciocche per far diventare i capelli da mossi a ricci,la marca mi pare fosse la garnier.ve li ricordate?insieme c’era una mousse credo..ma i truccosetti quando s’era piccine???mmm boniii 🙂

  190. Lo visto lo 01, ma mi sembrava un po’ troppo rosso, rispetto a quello di Clio… magari sbaglio!
    comunque grazie per avermi risposto.

  191. Oddio, che ricordi! In ordine, io avevo:
    la trousse della Pupa a forma di orsetto (ma anche altre, che ora mi sfuggono);
    i trucchi dei vari Cioè (che compravo religiosamente);
    il lucidalabbra tirabaci (che mi durava un secondo perchè lo mangiavo);
    LA meches bionda (ne feci solo una, con un po’ d’acqua ossigenata, era orribile!);
    un profumo dell’acquolina ai frutti di bosco (che ho usato per anni).
    Mamma mia, come eravamo stereotipate ragazze, ma che ci vuoi fare, andava così!

  192. io mi sentivo alternativa e non l’ho mai comprata perchè non mi piaceva, le mie amiche mi sembravano tanti cagnolini col collare XD

  193. noooo praticamente li ho avuto tutti e il pink sugar ancora lo uso!!! lo adoro!!!! la trousse najoleari a forma di sole me l’hanno regalata ma era di un colore orrendo… color mattone, dio come si fa a fare una trousse di quel colore? va bene che ero mora ma fatela di un colore più carino all’esterno!!! la tenevo nascosta XD

  194. Ma avete notato che va anche adesso? Soprattutto le signore, ma neanche troppo mature (40-50 anni), secondo voi è perchè sono rimaste agli anni 90?

  195. Quante volte ho fatto indigestione con quel lucidalabbra!!! E mia mamma che mi diceva “Silvia non lo devi mangiare!!!!!” …mmm che buono

  196. Clio proprio questo sabato al centro commerciale ho visto una donna con il frisée su quasi tutti i capelli!! Non credevo che qualcuna avesse ancora il coraggio di farlo!! Magari era una nostalgica degli anni 90!! Per il resto avevo la collanina tatoo e anche i braccialini, adoravo i bon bons malizia..il mio preferito era “Sweet Vanilla”. Avevo anche il tirabaci al gusto Coca cola e i lucidalabbra della Deborah (anche quelli sulla confezione di vetro). Avevo solo quelli dato che ero comunque una ragazzina di 11-12 anni e quindi mia madre mi concedeva solo un lucidalabbra e (per le occasioni speciali) i brillantini in crema da mettere sulla palpebra! Ovviamente io mi ci impiastravo tutto l’occhio fino alle sopracciglia però mi sentivo tanto figa all’epoca!!! Per quanto riguarda le boy band ero fan dei Take That da bambina ,poiché avevo mia sorella che all’epoca era adolescente e li adorava quindi di conseguenza li adoravo pure io! Per noi è stato un vero e proprio lutto quando si sono sciolti Poi crescendo ho subito in pieno l’epoca dei Backstreet Boys di cui divenni una fan sfegata..il mio preferito manco a dirlo era Nick Carter…eravamo tutte cotte di lui con quel caschetto biondo e quel visetto da angelo!! Poi che altro? Le scarpe con la zeppa..vi ricordate le Zone?? Mia sorella le aveva azzurre,io invece avevo le fornarina (sempre con la zeppa). Devo dire che l’epoca della zeppa un pochino la rimpiango perché noi bassine sembravamo tutte delle stangone! E poi erano perfette da portare con i pantaloni a zampa di elefante che in genere erano lunghi fin sotto ai piedi!! Che ricordi!!!! 😀

  197. Ma invece dei trucchi ve lo ricordate caldo caldo? io ne andavo matta! Soprattutto per quello al cioccolato!! *-* peccato che non sia più in produzione!

  198. anche se non c’entrano col trucco, ma fanno parte dei ricordi dello stesso periodo…

  199. potrei stare qui ore a ricordare gli anni novanta ma ve li ricordate i ciucci di plastica? li compravo in cartolibreria e li infilavo dappertutto!!! nelle stringhe, nello zaino e negli orecchini a cerchio!!!!

  200. Clio, a questo punto ci devi un bel post sui peggiori orrori del make up! Tipo la matita marrone come contorno labbra e dentro colori nude (cosa che vedo in giro anche adesso) o il fondotinta color mattone che finisce con una linea netta prima del collo. Il tutto con tanto di foto ovviamente. Sai che risate!!!

  201. Veramenteee!!!! Anche se ho solo 24anni ricordo i frisee e le trusse della pupa una mia amica le ha collezionate tutte 🙂

  202. Mio dio quel gloss tirabaci l’ho usato quando ho dato il mio primo bacio.. all’arancia ricordo k lo comprai x il grande evento….che ricordi 🙂

  203. Clio mi spaventi…nonostante io sia un cicino più vecchia mi rivedo alla perfezione…avevo tutte e proprio tutte le cose che elenchi!!!! XD

  204. Giulia io ho ancora uno di quei cosi per i capelli!! Lo tengo per ricordo..per me metterli era una tortura..tiravano un sacco i capelli..ricordo che avevo sempre le lacrime agli occhi quando mia madre me li metteva!!

  205. Oddio quella del contorno labbra.. Vedo ancora oggi donne conciate così e vorrei prenderle
    Per le spalle, scuoterle e chiedergli “perché fai questo? Ma non ti vedi allo specchio?”

  206. Hahahah che bel post!! allora, partendo dall’inizio: alle medie della pupa agognavo la palettina a forma di angelo ma non è mai arrivata così con i sudati risparmi sono riuscita a comprare quella a diavolo, scurissima e mai usata! ora svuotata campeggia sopra la specchiera in bagno XD Di Cioè ne ho a bizzeffe in cantina!! il Bon Bon Malizia alla pesca mi è capitato tra le mani giusto un paio di settimane fa, e spruzzandolo mi sono chiesta come cavolo poteva piacermi una cosa del genere xD la piastra per i frisè fortunatamente mi si è rotta quasi subito 😛 La lozione Schulz, hahahah i miei capelli erano diventati praticamente arancioni a forza di usarla!!! Grazie Clio, una “nostalgica” come me non può che aver apprezzato questo post!!! :*

  207. no vabbeh che mi hai fatto ricordare… le trousse di pupa? le ho ancora, me ne regalavano una ogni natale, se la qualità fosse stata quella di oggi non avrei bisogno di comprare altro XD
    aquolina… sono una vittima della sua fragranza perché mia sorella è una di quelle rimaste fedeli (ahimè)

  208. Non so voi ma per me l’accoppiata vincente all’epoca era collanina effetto tatuaggio e scarpe zeppatissime della Fornarina (talvolta anche borsa Onyx a tracolla per essere al top!)

  209. idem!!! adolescente negli anni 80, innamorata degli Spandau Ballet e rossetto Debby n.5, messo rigorosamente di nascosto apena uscita di casa…ma voi, ve li ricordate i fiocconi in pizzo o fatti con le calze di nylon, alla Madonna??? Oddio che ricordi…

  210. Sìììììììììììì!!! il “profumo per le ragazze tutto pepe”!!!ce l’avevo come pure il naf naf, naj oleari,ecc..e il deodorante Avant Garde che facevano pubblicità sempre non è la rai!! Beverly Hills adoro ancora…

  211. Negli anni 90 non eri nessuno se non avevi almeno una quarantina di questi ciucci..io li avevo attaccati allo zainetto..negli orecchini a cerchio..nella zip dell’astuccio e come ciondolo nelle collanine e nei bracciali!!

  212. Io adesso ho 19 anni,quindi più che adolescente,negli anni ’90-2000 ero una bambina..però ricordo i bon bon malizia (ne ho ancora uno vuoto),invece avevo completamente dimenticato il “tirabaci”! Se non avessi visto la foto non lo avrei mai associato a quell’oggetto! Ricordo che aveva un retrogusto alla coca cola,ma non ricordo proprio da dove lo presi 🙁 Invece riguardo alle trousse : alcune non le ho mai viste,ma per il resto sono rimasta quasi scioccata! A me la trousse di Pupa a forma di bambola e quella di Deborah a forma di tartaruga sono state regalate qualche anno fa! o.o Ahahah oddio,quasi 5-6 anni fa credo…proprio bello questo post! Ho scoperto cose nuove! 🙂

  213. …e la soluzione shultz ricordo che rovinava i capelli a nastro, mia sorella si era fatta la permanente e sulle ciocche troppo schiarite non prendeva!!!ahahaha

  214. io avevo sia Pupa che Deborah…ma devo dire che tra tutte e due allora non è che ci fosse…tanto da truccarsi! Per quel che riguarda il frisè…era una delle cose che desideravo sempre fare alle feste di compleanno… e quando uscivo con gli amichetti..mi sentivo davvero…super fashion!! Di strass con la molla ne avrò comprati non so quanti…che poi ad un certo punto non so come li incastravo e mi strappavo intere ciocche per toglierle… E il mascara per capelli..che orrore… appiccicava così tanto.. e faceva un effetto..terrible! Il mio morosino dell’epoca lo voleva mettere sulla barbetta!!

  215. Io di meches bionde ne avevo solo due, i famosi ciuffetti davanti, che quando ti facevi la coda di cavallo, quei due ciuffi li lasciavi fuori. Ed eri super figa!

  216. Anche io (classe 1982) avevo la trousse a caramella di naj oleari e il mitico tirabaci..alla mela verde! Me lo mangiavo praticamente..troppo buono!..un viaggio nei ricordi! Grazie Clio!

  217. no dai troppo bello questo post…quando lo leggevo ho sentito odore di “mora e muschio”, di caramelle alla fragola e Malizia misti…sapete cosa mi viene in mente? Che per noi quei prodotti erano dei piccoli tesori…personalmente davo più valore alle cose perché ce n’erano comunque meno…il lucidalabbra era costantemente nella tasca dello zaino e quando indossavo il profumo NAF NAF mi sentivo una “ragazza grande”…oh… :’)

  218. che tempi! si comprava il cioè per avere i trucchi e le altre chincaglierie varie, e per appendere i poster dei miti in camera. Il meglio erano i miei adorati backstreet boys che amo anche oggi. Ho ancora tutte le trousse, alcune ancora nuove , l’orsetto della Pupa e la tortina della Naj Olerari. E poi le felpe fluorescenti e le Buffalo! Terribili!!! però erano i ns. tempi dove per metterti un gloss coi glitter dovevi supplicare i tuoi genitori , e i vestiti andavano di moda ma non c’erano marche o altro…erano lo stile e i colori ad essere importanti!! I capelli col frisè credo di essermeli fatti fino a 18 anni con la piastra blu della imetec che si scaldava in una settimana e mezza 😀

  219. Oh mammaaaaaa i tirabaci li avevo totalmente dimenticati!!!! Il cioè lo adoravo e il pink sugar ce l’ho ancora conservato, anche se finito 😀

  220. Proprio adesso ricordo che mia madre aveva la trousse a forma di sole arancione 😀 però ricordo anche che faceva una puzza….

  221. Ragazze io ricordo i lecca lecca della spice girls e facevo la raccolta delle figurine che erano nel pacchetto!tra l altro da qualche parte devo averlo ancora!!e poi si trousse pupa e Deborah,ma ho sempre odiato i bon bon malizia!!!ecco il mio tuffo nel passato!

  222. oddio ma che baratro mi hai ricordato…! i ciucci li avevo completamente archiviati nella memoria, diciamo che li ho rimossi, credo sia il termine più corretto! cmq perchè li portavamo? e sopratutto perchè li portavamo abbinati con catenine e orecchini d’oro? cmq se vogliamo proprio andare a riesumare gli scheletri nell’armadio….LE SPALLINE!!!! ecco l’ho detto, non si torna più indietro! ahahhaaha

  223. Io la uso ancora la soluzione schultz..anche se secca tantissimo il capello però è fantastica! Ciocche bionde a gogo!! 😀

  224. Non so che fine abbiano fatto ma li avevo anche io anche quelli a forma di biberon… o i ciucci grandi…

  225. eh no, non si fa così, non si fanno i conti, se no mi rendo conto di quanto caspita sono vecchia! decrepita me! ehehehe

  226. Mi sono venite in mente ora altre cose! Io ricordo che alle medie, 95- 98, andavo con la mitica tuta dell’adidas che ora nasconderesti a chiunque e non ci andresti in giro, poi ricordo una chicca di vestito: maglione informe blu elettrico di ciniglia, gonnellino scozzese, collant neri coprenti ovviamente, e stivaletti. Come facevamo a conciarci così?

  227. Che tempi! Ricordo che andavo in giro con i capelli meshati, con le frisee, addosso i pantacollant blue e bianchi dell’arena, le stansmiths ai piedi, la felpa dell’hard rock cafè….e per il trucco…il topo, l’angioletto, il diavoletto, il disco e dulcis in fundo la piramide della Pupa….gli unici sopravvissuti…che rimangono in bella mostra sulla mensola, ovviamente vuote perché strausate….e come rossetto, sempre della Pupa, quei rossetti duo viola e lilla che messi insieme formavano un pappone disgustoso sulle labbra….non contando i quintali di trucchi del Cioè…la cui carrettata è stata buttata qualche settimana fa dopo un’intensa seduta di pulizie….unica sopravvissuta, una trousse a forma di stella, col coperchio tutto glitterato, che come la apri i glitter vanno a posarsi sugli ombretti e sui gloss…..e il mitico diavoletto lip gloss che ho ancora e ho usato una volta sola….cose che non riesco assolutamente a buttare, anche se non le userò mai!

  228. Questo post è FANTASTICO!
    Vogliamo parlare dei pantaloni a zampa?! Quelli che ci coprivano tutta la scarpa e dovevano essere rigorosamente lunghi fino a terra! Che poi quando pioveva si infradiciavano fino al ginocchio, ma noi, STOICHE, resistevamo al freddo e al gelo!

  229. io essendo nata nel ’91 ero appena una bimba quando uscivano queste cose… mi ricordo i bon bon malizia, e le trousse di pupa…i frisè quando sono nata io li vedevo molto di rado… forse ho avuto di tutto ciò solo una o 2 trousse di pupa piccoline… i bom bom malizia le mie amiche li usavano spesso… ma a me nn facevano x niente impazzire…. mi ricordo anche i ciucci da appendere a collane che qualcuno sotto ha citato; facevo addirittura la collezione, ma ora nn so più dove sono!!! ricordo il CIOE’ eeee quello era il giornalino x eccellenza che compravo con la mia prima paghetta!!! x fortuna o x sfortuna nn ho potuto provare nessuno di queste cose… mia mamma ha sempre cercato di comprarmi fin da quando iniziavo a fare i primi pasticci sono trucchi testati e di qualità….

  230. i ciucci colorati, la rivista Top Girl e i brand preferiti per i vestiti e gli accessori erano Onyx e Phard…tuta da ginnastica adidas!!!

  231. Le fornarina le avevo proprio identiche!! La borsa Onyx ce l’avevo grigia e rosa con la bambolina che pattinava! La adoravo!! Ricordo che mia madre la pagò un pacco di soldi!!!!

  232. Un’altra cosa: l’esplosione della moda piercing! Prima farlo al naso era una roba da ragazze ribelli/pop/spice! E all’ombelico ??
    XD

  233. ahhaah è vero!!!! anch’io avevo questo strangolino! che tamarra ahahah!
    per non parlare dei mascara colorati per capelli viola e blu…. quanti
    ricordi !

  234. Che bello questo post, sto sorridendo ancora… Le trousse della pupa erano un must have ma io avevo anche quelle della deborah… E anche io stendevo un velo di ombretto azzurro sugli occhi…. Hihihi…. Per non parlare dei lucida labbra…. Clio sei una grande anche in questi post!!!

  235. Che ricordi!!! Ahahah, amavo i lucidalabbra tirabaci di bon bons e avevo anche un paio di profumi! La puposka di pupa era davvero un must have! Mentre non usavo né il frisé né altre palettine di deborah!

  236. anche io sono molto critica con le mie foto del passato in quanto a make up da quando seguo clio 🙂 secondo me è anche grazie a lei e ad internet in generale che le adolescenti del giorno d’oggi ne sanno più di quante ne sapessimo noi alla loro età sul make up! avevamo i soliti trucchi, di cui il più delle volte non riuscivamo a cogliere la bassa qualità, perchè allora non c’erano tutti i mezzi che ci sono oggi per informarsi e per condividere le opinioni! per quanto possa odiare la tecnologia, sotto questo punto di vista devo dire che ha fatto dei miracoli!! e poi dai ragazze diciamocelo, chi di noi nei primi anni a contatto con il trucco non è mai uscita con una faccia alla “it” di stephen king? hihihi 🙂 un abbraccio a tutte!

  237. Troppo forte clio mi hai fatto tornare indietro nel tempo! E cmq credo che prima apprezzavano molto di più quello che avevamo ..

  238. Cliooo questo post è pazzesco, sono nata nel ’95 tra anni ’90 e 2000 ma queste cose me le ricordo tutte anche se purtroppo mia mamma mi ha sempre vietato di comprare i profumi Bon Bons malizia perchè troppo dolci e stucchevoli secondo lei ma io li ho sempre voluti! ahhaha che ricordi 🙂

  239. non ricordo gli ultimi due prodotti, ma ricordo benissimo tutto il resto, anche se la mia adolescenza è passata tra la fine degli anni ’90 ed i primi 5-6 anni del 2000. Purtroppo, aggiungerei, perché i profumi bon bon malizia avevano degli odori abominevoli e, ora che ne ho letto, il mio cervello mi ha ricordato un profumino che avevo e che mi faceva star male! Non lo buttavo via solo perché era un regalino della mia mamma e mi dispiaceva! XD Amavo invece le trousse Pupa, ricordo ancora la mia prima, la “angel”, regalatami in 3° media, che più che buttare, mi strappo’ mia madre dalle mani, perché era troppo vecchia! Ma i miei primi trucchi li devo a quella trousse!

  240. ho avuto tutto delle cose elencate!! le mie trousse preferite erano pupa.. le ricevevo e adoravo regalarle ;D il profumo aquolina, ahimè, ai tempi lo adoravo.. fortunatamente ho preso coscienza subito dopo aver finito il primo flacone xD bei tempi comunque.. eravamo molto più ingenue e innocenti rispetto alle adolescenti di oggi :’)
    ps: uscivano i trucchi anche nelle scarpe della lelly kelly xD

  241. Eeeh che bei ricordi… trusse pupa, cioè, glitter, gloss improponibili, le zeppe, le canzono di Britney Spears e le varie boy e girl band… E mi facevo il frisè solo in alcune ciocche (come Britney nella foto) dopo averle laccate x bene. E via che friggevano!! 🙂

  242. Proprio così… avevo proprio tutto quello che hai elencato, erano importantissimi ahahahaah

  243. Ciaoo Clio! Quanti ricordi mi sono raffiorati nella mente.. adoravo i gloss BonBon e per un compleanno mi feci regalare il Mappamondo della Pupa!!Bellissimo, anche se come dici tu la qualità non era granchè. I profumi BonBon poi era una gioia ogni volta che me ne veniva regalato uno nuovo! ..Che dire, grazie Clio per questo piccolo tuffo nel passato!! 🙂

  244. uh madonnina dell’incoroneta (cit.), le spalline!!!
    e i ragazzi della terza c? “Lazzareeetti”

  245. Pensa che quando sono diventate un must have ero in 5^ elementare ho dovuto lottare un anno x farmele comprare da mia mamma 🙂 che ricordi

  246. Clio cosa hai tirato fuori!!!!!!negli anni ’90 i miei must have erano, a proposito di profumi dolci il re indiscusso LOU LOU di Cacharel, non ne potevo fare a meno(altro che Angel di Thierry Mugler!)ed ho ancora il mitico chiodo che ormai non metto dai tempi dell’adolescenza che ha il collo impregnato di questo profumo!!!ma se lo ritrovo…lo ricompro al volo!!!l’altra cosa erano gli orecchini a cerchio grandissimi, i trucchi della Debby, soprattutto il rossettino rosa barbie 🙂 “Cioè” era il mio giornale preferito e adoravo il gruppo britannico dei Bros (i due fratelli Matt e Luke Goss)le trousse della Pupa costavano un bel pò…quindi mi accontentavo di quelle della Deborah e poi rubavo sempre i trucchi ed il pennellone per la terra a mia sorella più grande 🙂 che bei tempi!!!!grazie a te Clio con i tuoi sempre preziosi consigli e per avermi fatto ricordare i mitici anni 90!un bacio grande!!!

  247. Che ricordi mamma mia!! Io avevo il profumo della bon bons azzurro!! E il lucidalabbra verde alla menta! Non durava una cippa ma le mie amiche lo volevano tutte provare perchè la sensazione di sentire il freddo sulle labbra dato dal lucido era fantastico! Che ricordiiiii

  248. oddio che ricordiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi ero completamente dimenticata.. le compravo ogni anno e la notte prima di indossarle non dormivo.. che bello <3

  249. E pensare che solo il mese scorso ho deciso di buttare la trousse deborah che hai messo nella foto…io l’avevo rosa con la lumachina che cobteneva il blush!!! Mi sa che è giunta l’ora di andare avanti!!! 🙂

  250. Che meraviglia Clio…. grazie di questo salto nel passato, avevo rimosso queste cose, ma avevo quasi tutto: bon bon malizia, trousse deborah e pupa (quando mi regalarono la Solelù fu una festa!! Chi se la ricorda?) collarini a retina (uscivano nelle patatine), ciuccetti, cartella onix, tuta adidas, frisee, il cioè!!! Lo compravo sempre per avere i poster dei miei amati Backstreet boys!!! Ascoltavo le loro cassette nel walkman :,) (altro che ipod XD) ancora ricordo tutti i testi a memoria, non amerò più nessuna canzone come le loro 🙂 dei bsb vendevano delle gomme da masticare rettangolari con dentro delle figurine che si mettevano in piccoli album, ve le ricordate??? e poi le spice, e la mitica Britney Spears, ma quella di “ops, I did it again!” Volevo essere come lei…. che tempi ragazze!!!!

  251. Le gomme dei BSB le avevo scordate! Che bei tempi! Anche io avevo il walkman e un lettore cd con le cuffiette che mi portavo in giro: i loro testi li so ancora a memoria e quando li sento per radio ancora ho un tuffo al cuore e canto le canzoni (con disappunto del mio compagno che crede che in quei momento venga posseduta da un demone)!

  252. Io avevo correttore e cipria di una linea giovane antibrufoli, ma non ricordo più la marca!

  253. Eh… Ricordo il cioè, e tutte le cagate che vi uscivano… Ricordo quanto mi incazzavo quando le compagne di classe mi scrivevano I love Take That sul mio diario… Che nervi.., a me che già ascoltavo il rock anni 70!! Io avevo il Lucidalabbra della Deborah in vetro… Fantastico, e il Bon Bon alla mora. Le collanine mi hanno sempre fatto schifo e pure il Frisè, orrore! Gli anni 90…. Mio Dio, il gusto dell’orrido…

  254. Spettacolare questo post!!!
    Alla vista dei bon bon malizia mi è venuto in mente quell’odore stucchevole che avevano ahahaha
    E lo shampoo schultz è stato la causa dei miei capelli arancioni che per la disperazione colorai di nero ahahah la cosa più pazza che abbia mai fatto!

  255. Siiii ce le avevo anch’io!!!! Troppo belle le scarpe, che a guardarle adesso rabbrividisco…! Ma le magliettine della Onyx ve le ricordate? Io ne avevo 4/5 tutte diverse… Che ricordi…

  256. A me una trousse della Pupa a forma di angioletto, con tutti i suoi cassettini misteriosi l’hanno regalata a natale!!! non sai che gioia nel riceverla, un tuffo carpiato, di almeno 18 anni, che mi ha fatto tornare ragazzina!!! E i lucilabbra bon bon d’estate soprattutto, al mare, quando si poteva uscire la sera e sentirsi grande, nella borsetta non mancavano mai! E cioè ovviamente era la mia rivista, con quei trucci scarsissimi e i poster tamarrissimi!!!! Che nostalgia Clio, quanto vorrei tornare ragazzina!!!! Grazie per questo tuffo nel passato! Besosss!!!

  257. beh … se siete nate come me negli anni 80 avete sicuramente avuto una collezione di paciocchini !!!!!
    ve li ricordateeee ????? ahahahahah

  258. Anch’io avevo la trousse della pupa a forma di diavoletto… Ricordo che quando è uscita, io e la mia amica, abbiamo deciso di regalarcela a Natale! Io glio fatto quella a forma di angelo e lei quella di diavolo… L’ho buttata pochi mesi fa, perché in bagno dovevo proprio fare spazio, e mi è dispiaciuto tanto.

  259. No…. Wow… Gli anni 80, mi fanno orrore e fascino allo stesso tempo…. Io ci sono nata ( classe 1984), e me li ricordo in maniera sfalsata….

  260. Idem!!! Ero anche io alla fine delle elementari e mia madre me le concesse solo in prima media!! Però fu una grande vittoria!!!

  261. Siiiiiiiiiiiii…ahahahah è vero, le fornarina e l’abbigliamento onix!!! Anche gli scarponcini della cult erano veramente un must-have, che non si toglievano neanche d’estate e i piedi si lessavano…ma erano troppo fighi!!!!

  262. Però una cosa alle magliettine Onyx concediamola..erano indistruttibili! Io ne ho ancora qualcuna nel cassetto ( tenute per ricordo) e i colori sono ancora vivissimi nonostante siano state lavate miliardi di volte..i disegni idem non si sono toccati! E non sono mai cedute nemmeno le cuciture..cosa che succedeva dopo due giorni con le maglie Pit stop e Pickwick!

  263. Fantastici…ne avevo tantissimi!!! Ricordo che qualsiasi giornale uscisse con in regalo questi ciucci doveva essere mio!!! Dio ragazze che bei ricordi!!!! <3 <3 <3

  264. A me oggi in una scuola, mi hanno scambiato per un’alunna…. Ho 30 anni!!!!!! Che bello! Ps. Ero struccata

  265. Oh mamma mia è verooo!!! I bon bon malizia, tirabaci…ne avevo tanti!! Le trousse della Pupa le aveva mia sorella e ci giocavo io (sorella più piccola ficcanasa 😛 ) …la piastra x il frisè ce l’ho anche ora, ma è da un po che non li faccio piu! E poi andavano di moda i torciglioni, cioè prendere delle ciocche di capelli attorcigliarle con le dita e puntarle indietro con le mollettine (rigorosamente iper colorate!). Oppure una sorta di “fascia” per capelli che con tanti denti li tirava tutti indietro…anche quella coloratissima!! Che bel tuffo nel passato!! 🙂

  266. Io ci facevo i risvolti per non pestarle..e quando li sfasciavo erano pieni di zozzerie..sassolini,terra,fogliame e chi più ne ha più ne metta!!!

  267. mamma mia come sono vecchia…ho usato tutti i prodotti elencati praticamente…
    ammetto che un Bon Bon Malizia (profumo) ce l’ho ancora per ricordo più che altro…quello alla mora era il mio preferito…
    per le trousse Pupa mi sa che ci siam passate un po’ tutte, soprattutto a natale…
    ma la cosa peggiore è….
    come facevo ad usare il make up in regalo con Cioè??!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Pink Sugar sempre odiato e ahimè ancora in commercio!!!

  268. ahahahahaha bellissimo questo pooost!! =D a dir la verità i bon bon malizia li ho ancora adesso ahahaahhha e per quanto riguarda le boy band: i backstreet boys ahahhahhahahaha bei tempi!!! *.*

  269. Adoro il tuo Avatar…. Non credo che le ragazzine di oggi conoscano i nostri Anime Giapponesi……..

  270. Mi ricordo che ho iniziato a pastrocchiare con i trucchi in 5^ elementare, quando mi hanno regalato proprio una trousse della Pupa.. E i Bon Bons! Avevo dei lucidalabbra e un profumo azzurro allo zucchero filato orribilmente dolce xP
    Chi si ricorda di Fiorucci? Il profumo “You” resta ancora il mio preferito! 🙂
    Per non parlare poi dei bagnoschiuma profumati al cioccolato e caramello della Miss Milkie.. Ah, che ricordi x) !

  271. Mamma mia… sto piangendo T.T Rivoglio il mio lucidalabbra e i bon bon malizia. Mi sento abbastanza vecchia. E l’appuntamento ogni domenica dal giornalaio per comprare il Cioè era imperdibile! <3

  272. Oddiooooo i bon bon malizia!!! Io ero solo una bambina, avevo 6 anni, ma li avevo tutti…il mio preferito era quello tropicale!!! E poi le trussine della pupa…classico regalo di compleanno delle amichette dagli 11 ai 14 XD E avevo anche il Pink Sugar O.O nauseante!

  273. oddio Clioo ahahahah che bei ricordi!! io le ciocche le avevo fatte rosse, i capelli biondi non mi son mai piaciuti 😀 il lucidalabbra mi ha fatto troppo ridere, l’avevo rimosso completamente! il cioè dopo un po’ l’avevo sostituito col top girl, era da ragazza grande.. secondo me ahahahah

  274. oltre ai bon bon di malizia mi ricordo gli impulse..oddio!!!!di tutti i colori e profumi!!!

  275. avevo dimenticato a citare le boyband ahaha. Per tutte quelle che come me erano adolescenti negli anni duemila, il top erano i Blue! E ovviamente compravo il cioè e altri giornalini se in copertina c’erano loro.

  276. Grande Clio, simpaticissimo questo post! Io la Schulz la usavo sempre ed avevo i capelli super arancioni… orrendo! La scorsa estate l’ho suggerita ad una mia amica Svedese che se l’è praticamente rovesciata in testa con succo di limone… bè vi lascio solo immaginare il risultato… da allora la nostra amicizia si è un po’ incrinata! ahahahaha! Ma vi ricordate quando anche per i ragazzi andava di moda farsi il ciuffo biondo o il ricciolino coda di mailino dietro? Che orrore!!! (oddio ho dato un’occhiata su internet per postarvi la foto del ciuffo biondo degli anni 90… e ho notato che sta tornando di moda! OSCENITA’!

  277. Stavo in jeans, scarpe basse e piumino… Non mi danno quasi mai 30 anni, ma scambiarmi per una ragazzetta è successo solo un paio di volte, sempre in una scuola, dove magari può capitare di fare confusione…. Mi rode di più quando mi dicono “Signora”… Mi suona troppo vecchio

  278. Mamma ke ricordi…all alba dei 27 anni cavolo come faccio a dimenticare o bon bon compreso il lucidalabbra, le trousse pupa ke anke ora ai compleanni mi regalano, la piastra cn frisè…poi forse ho provato anke aquolina e ho cominciato a fare i colpi di sole da ragazzina …e quanti cioè comprati madooo x avere trukki o solo xke mi piaceva 🙂

  279. Ciao Clio! Che ricordi…anche io avevo un sacco di palette Pupa, Deborah…tutte rigorosamente regalate per i compleanni dalle amiche, gli ombretti erano proprio una ciofeca! Solo le matite occhi si salvavano…e poi, i Bon Bons Malizia! Mi ricordo ancora che avevo il gloss alla Papaya, un odore insopportabile! E per finire la mia prima ( e unica) meches: rigorosamente bionda, quanto ne andavo fiera! Questo post mi ha fatto ricordare tante cose del passato, quando con un filo di matita ci sentivamo belle…mica come ora, che dopo ore davanti allo specchio c’è sempre qualcosa che non va! Bei tempi…

  280. amore per questo post!! io ODIAVO i BonBon, non erano profumi, erano autentiche armi chimiche!!

  281. Ahh quanti ricordi!!! Mi ricordo di aver ricevuto e comprato almeno 6 trousse pupa e una Deborah..è vero ora mi rendo conto che la qualità non era delle migliori ma a quei tempi non importava..i bón bon malizia li scambiavo con le mie compagne di scuola come se fossero figurine…mi viene da ridere al pensiero!!

  282. siiii miriconosco in tutte queste cosine!!! sopratutto i bon bon, i lucidalabbra, le palette della pupa ( io avevo quella di pinocchio) e il cioè!!!

  283. Bellissimo questo post Clio! Anche io possedevo alcune trousse della Deborah e della Pupa, mi ricordo il Cioè, la piastra per il frisè e le mèches bionde solo sulle ciocche davanti sui capelli scuri. Io ho ancora il profumo alla vaniglia della Bon Bons. Da amante dei lipgloss e burrocacao ho un po’ di nostalgia del Tirabaci sempre della Bon Bons.
    Ma per essere veramente alla moda a quei tempi dovevi avere ai piedi le scarpe Fornarina e la felpa e borsa della Onyx.

  284. ah ah ah XD si! Concordo in pieno! Anche quando capita a me rode, soprattutto quando magari sono delle ragazze palesemente mie coetanee ;p
    A me è successo di trovarmi alla fermata del tram per andare all’università, in jeans, scarpette da ginnastica bianche, cannottierina azzurra e zaino fiorato eastpak, c’erano delle ragazzine che aspettavano anche loro il tram per andare a scuola. Guardandole il mio primo pensiero è stato che potevo benissimo confondermi tra di loro..il secondo “stamattina ho proprio sbagliato a scegliere i vestiti!” XD

  285. sono nella tua stessa situazione mi scambiano per una che ha meno di 20 anni e io dentro di me mi sento già vecchia e ne ho “solo” 24 hihi

  286. anche io avevo le palette super belle (fuori) di Pupa.. il profumo di bon bon malizia lo uso ancora adesso.. ahahaha 😀
    mentre quello di acquolina l’ho usavo qualche anno fa, ma è davvero un sacco stomachevole.. un bacione 🙂

  287. Bellissimo post!! anche la mia prima trousse è stata quella della pupa,che ho avuto a natale di tanti anni fa e a seguire quella della deborah e nonostante entrambe siano un po rotte e gli manca qualche cialda le conservo gelosamente e guai a chi le tocca!! 😀

  288. Me li ricordoooooooooooo!!!
    Mamma mia quanti coloranti 😀
    Ricordate anche i chupa chupa con le chewingoom all’interno!!

  289. Belleee! Anche quelle della Phard mi piacevano e x non parlare dei mitici jeans miss sixty a zampa

  290. ahah anch’io vengono scambiata per una che ha meno di 20 anni, quando invece ne ho compiuti 25 a dicembre 🙂

  291. Clio qui non ci siamo solo tuffate nel passato! Ci siamo proprio sprofondate ed arenate 😀

  292. Queste erano le schifezzine anche trovavo nelle patatine e che usavo per inquacchiare il muro ahahahaha

  293. ragazze ho letto la maggior parte dei commenti facendo grasse risate per tutti quei ricordi :’)
    Una cosa però forse non la ricordate….gli SCOOBY DOO!!!
    pasavo ore e ore a intrecciarli in maniera diversa! ne avevo DECINE appese allo zaino delle medie!!!
    ora non ricordo minimamente come si facevano..sembrano di una complessità assurda!! 😀

  294. post divertentissimo! Tutte cose che avevo ormai rimosso…eccetto la palettina pupa a forma di orsacchiotto che è stata la prima della mia vita!
    I bon bons che schifezza! Tutte le mie compagne delle medie li avevano, erano un indice di status sociale. A me l’odore ha sempre fatto venire la nausea, mi viene pure adesso solo a pensarci!

  295. Confesso: le mettevo anch’io! Non puoi capire che spettacolo :-O
    Ok, vado a nascondermi sotto il tappeto ahahah

  296. io avevo la giostra, la girandola e l’orsetto della pupa, la piastra del frisee, i bon bon di malizia e compravo sempre il cioè! infine… adoravo brandon di beverly hills!

  297. io avevo una maglietta della fornarina che era orrenda XD verde oliva scuro con i risvolti delle maniche fuchsia e due ali spropositate rosa glitterate dietro la schiena ma la mettovo sempre perchè, cavoli, era fornarina XD

  298. E i fiammiferini ve li ricordate?Quei bambolotti in miniatura contenuti in una scatolina di carta…

  299. Dopo mezz’ora era già piene di sporcizia!ahah che ricordi..basta è ufficiale voglio tornare indietro..

  300. Io sono stata adolescente proprio alla fine degli anni 80 e nei primi 90 e i diktact del tempo erano: le borse e accessori NAJOLEARI (profumo compreso) http://www.gingergeneration.it/wp-content/uploads/2013/05/coordinatoblu.jpg e i mitici trucchi della DEBBY (i mini rossettini rosa ghiaccio super colorati) e i profumi http://www.anticaprofumeriadelcorso.com/public/img/090811153754ATKINSONS%20-%20Poivre.jpg e http://www.parfumuri.joo.ro/imagini-parfumuri/400px/nafnaf-une-touche-de-naf-naf-women-1144.jpg
    poi ovviamente il carillon di trucchi PUPA

  301. che ricordi Clio! Indimenticabili le collanine tatuaggio, le trousse pupa, che ho conservato per anni ma usato pochissimo, le fragranze stucchevoli… E soprattutto… I “ciuffi antennine” davanti agli occhi! Indimenticabiliiii!!!

  302. Come dimenticare il gloss “tira baci”. Concordo perfettamente. Bastava metterlo sulle labbra per sentirsi pop srar. Sono d’accordo con questa affermazione soprattutto perché noi avevamo bisogno di poco per sentirci bellissime ed alla moda. Le ragazze di oggi, a parte che sembrare 30enni, hanno lo shatush, sono vestite come delle adulte (e voglio essere carina), a noi….bastavano un paio di converse.

  303. Hahahahahahaha ricordo ancora la risposta di mia mamma quando le chiesi di comprarmi quelle scarpe!! “Ma a 10 anni non ti faccio andare in giro con quelle zeppe da zoccolina!!!” cuore infranto al momento ma col senno di poi non posso che ringraziarla per non avermi accontentata.

  304. Beh io ricordo quelli degli anni ’80 ’90, c’erano i rossetti della rimmel con i colori rosa/lilla n. 279 che lo avevamo tutte in classe. Poi il profumo Charlie (nella boccetta a forma di pallina da tennis) oppure Gocce di Napoleon che si sentiva ovunque. Il mascara colorato, che io avevo sia blu, sia viola sia verde che aveva una rotella alla fine del tubo utile a regolare l’intesità del prodotto e ti permetteva di avere ciglia più o meno folte e poi le mitiche trousse della pupa, ricordo che il sogno più grande era ricevere la piramide, una trousse gigante a forma di piramide e all’epoca anche costosa, che aveva di tutto dentro. Che ricordi…

  305. Ah ah ah! …Vade retro! E’ la cosa che mi rende più fiera, essermi sempre rifiutata di portare le spalline imbottite, ma non è stato facile, perché infestavano ogni maglia, giacca, etc…L’unica cosa di cui mi vanto, comunque, se ripenso all’aspetto che avevo all’epoca…che ridere!

  306. nono!! fa ancora della roba! io all’elementari avevo l’astuccio (ora che sono in seconda media e ho 12 anni… quindi direi che nel 2008 c’erano ancora!)

  307. Che meraviglia! avevo tutte queste cose! ahahahah mi ricordo anche che si usava anche farsi le treccine in tutta la testa chiudendole con elastici e perline colorati! ahahahah che obbbbrobbbbriiii

  308. Il lucidalabbra: che ricordi! Le trousse delle Pupa le ho sempre odiate: mi regalavano sempre i colori che non usavano e poi i rossetti erano scomodi! i capelli frisè me li facevo con le treccine ;D erano orribili! ahahah

  309. Mamma mia quanti ricordi!!!mi sembra di essere così vecchia….(tra qualche mese arrivano i 30…..)..Dire “anni ’90”, sembra quasi di parlare della preistoria :))..
    Comunque io adoravo tutte le trousse della Pupa o della Naj Oleari, con tutti quei fantastici cassettini da scoprire…ed ero anche una delle tante ragazzine che puntualmente compravano la rivista Cioè per avere i vari regalini (soprattutto truchi) e per avere notizie degli attori in voga al momento (per quanto mi riguarda,in particolare, Di Caprio…era l’epoca di Titanic!!! E io mio scioglievo….). Poi i mascara per i capelli o le piccole molle da mettere nei capelli… Mi mancava,però, la piastra per il frisè e i profumin Bon Bon Malizia che per me erano troppo forti…
    Per ora non mi viene altro in mente, però grazie Clio per avermi fatto fare un viaggio indetro nel tempo, almeno col pensiero!Bacioneeee

  310. Ciao a tutte, io sono del 77 e il mio make up esordi’ come segue:
    -cipria che piu’ farinosa non si puo’, mi dava l’ idea che piu’ ne mettevi e piu’ si asciugavano i brufoletti..mha!
    -fondotinta no perche’ mi sembrava di non trovarne della mia carnagione biancastra, c’erano nuance che viravano dal giallo canarino all’ arancio melone…
    -il primo mascara e’ stato un “debby” aveva uno scovolino rigido e faceva le mie ciglia sfigate nere e voluminose (mai piu’ trovato un prodottol tanto notevole..)
    -ombretto mi piaceva il lilla ma messo su un incarnato white senza null’ altro …na favola !(cosa era il contouring? allora il fard era considerato da madama..)
    -l’ eyeliner io ero convinta che mi venisse bene con la matita; non esistendo i primer al primo battito di ciglia era assimmetricamente

  311. Scusate, ma sbaglio o nessuna ha citato quegli orribili ciuffi di capelli posticci con la pinza che si mettevano nella nuca a mo’ di chignon? ne avevo un esercito, ovviamente oltre ai quintali di trousse pupa, di bon bons di malizia e di tirabaci, che, non ci crederete, ma ho rivisto qualche mese fa all’Oviesse, ho avuto un tuffo al cuore quando ho scoperto che esistevano ancora 😀 per il resto credo di aver bruciato tutte le foto con frisee, meches bionde e capelli di colori improponibili, quindi meglio non riesumare il trauma.

  312. Oddio è vero! Il ciuffo biondo sfigatini dei ragazzi era ancora più orrendo delle meches improbabili delle ragazze!

  313. stampato sulla palpebra fissa..che bellezza
    -un giorno misi la matita bianca (e solo quella!) nella rima inferiore, il professore di artistica mi chiese se avevo la congiuntivite
    -ero anche un po dark ed i farmacia vendevano dei rossetti rimmel mat dei quali avevo preso un marrone (mai trovato un rossetto tanto duraturo)
    -ancora prima lucidalabbra azzurro di debby al bubble gum che applicavo dopo il caffelatte della colazione con non so quale coraggio
    -gli inventaricci che x ravvivare la mia natura leonina mi facevano passare notti insonni senza grandi risultati e federa del cuscino appiccicaticcio con conseguente incazzatura di mia madre
    -x il sabato sera le mollettine di strass o quelle da “bambina”
    -x l’ inverno amavo il rossetto bianco perlato (linea Ever della Upim) e lo smalto in abbinamento

    continuero’ dopo cena per il resto 😉

  314. Certo che ricordo i Paciocchini!!! È i Polly pocket li ricordi? Io ne ho tuttora i mansarda almeno 5 o 6!

  315. Clio quanti ricordi hai tirato fuori!!! Le trousse della Pupa le ho ancora tutte conservate a mo di reperti archeologici ahahahah….sei favolosa come sempre. ..bacii

  316. Che bello questo post! nella foto ho visto la caramella-trousse di naj oleari! L’avevo completamente dimenticata! Invece la lozione camomilla schultz la uso ancora adesso! Non mi ha mai fatto venire riflessi arancioni, la uso tutto l’anno e funziona benissimo! Beso!!!

  317. La lozione Schultz la uso ancora! In realta’ me la faccio in casa con la camomilla e l’acqua ossigenata… Ha sempre funzionato benissimo sui miei capelli, una spruzzata intorno al viso prima di asciugare i capelli, e ho sempre i riflessi da spiaggia! I parrucchieri mi chiedono sempre che colore faccio, e ogni volta mi diverto a vedere la loro faccia delusa quando racconto della lozione XD

  318. Grazie Clio per questo fantastico post! 🙂
    Quanti ricordi! Sembra passata un’eternità… da ragazzina mi divertivo a collezionare i bon bon Malizia! Li avevo tutti! Tempo fa li ho rivisti in un negozietto di cinesi, pensavo non esistessero nemmeno più… 🙂
    Se penso a quegli anni mi viene in mente quell’orribile collana intrecciata! Ahahahah 🙂

    A tante di noi hai fatto rivivere un periodo bellissimo! Grazie Clio, bacioni! :*

  319. È verissimo. Io il mio primo tacco, e parliamo di un paio di cm, l’ho messo a 18 anni! Ma sono contenta così, bruciare le tappe non serve a niente

  320. Oddioooo che belli! Ci passavamo i pomeriggi a farli e poi rigorosamente attaccati allo zaino invicta

  321. ….osssssignooooooooooreeeeeeeeeeeee!!!!! Ma i ciuffi laccati alti 10 centimetri? Mia mamma me li faceva prima di andare a scuola e io mi sentivo un’antenna parabolica!!! Ahahahaha!!! In ginocchio sui ceci!!!

  322. Io credo che il mio zaino pesasse tanto non x i libri ma x le quantità di scoobydoo attaccate vicino,come se non ci fosse un domani!! Hahaha XD

  323. Ciao ragazze ogni volta che andavamo in italia la prima cosa che facevo mi compravo Bon Bon Malizia andavo letteramente pazza e nn parliamo di Pupa sn prodotti che tutt’ora nn trovi qui in svizzera

  324. anche io avevo sia le grosse pupa che della naj oleari!!!i bob bon poi bisognava averli per forza!!!quanti ricordi!!!!

  325. =D hai perfettamente ragione ! Per non parlare del volume della smemoramda a fine anno sembrava un ventaglio !!!Mamma mia che bello da quando ho letto il post mi sono venute in mente troppe cose di quel periodo nostalgiaaa

  326. ….i ciuffi antenne!!! Grande Valentina!! Li avevano lanciati Brenda e Kelly di Beverly Hills…OREEEEENDIIIIII!!!!

  327. Devo essere sincera,io la smemo L’ho usata fino al5liceo,guai se non la compravo! Ora all università un po mi manca! 🙂
    E poi dei mitici anni 90 come non parlare di bim bum bam 😀
    ok basta altrimenti mi metto a piangere !!!

  328. Shampoo e balsamo Schultz non li abbandonerò mai… da brava bionda naturale faccio di tutto per riuscire a mantenere i miei riflessi! 😛 Ma il pink sugar è ancora tutto pieno… chissà perchè!

  329. Wooooooooooow non ci posso credere!!! Avevo praticamente TUTTE le cose che hai scritto!!!!! Tra tutte, voglio fare un richiamo speciale alla piastra per i frisè : me la portai in gita di 5 giorni alle medie e me li feci dalla radice alle punte… e avevo i capelli lunghissimi fino al sedere… vi lascio immaginare!!!!

  330. No va beh, la trousse di Pupa con le tartarughe che ce nella foto su facebook..io ancora ce l’ho xD e *clio non picchiarmi, ti prego, sii clemente, giuro che posso spiegare* alle volte ancora la uso perché i colori funzionano benissimo e non sono affatto polverosi!! Quando me la regalarono ero ancora troppo piccola e non la usai, è praticamente ancora nuova!
    E comunque quoto le ragazze sotto che hanno citato i mitici Chupa Chups delle Spice Girls. Senza di essi la mia infanzia sarebbe stata infinitamente più triste. Grazie Spice Girls e grazie Chupa Chups <3 :')

  331. È bellissimo! E se iniziamo a parlare dei cartoni animati di quegli anni non la finiamo più 😀

  332. Ricordi bellissimi!! E la Londsdale ve la ricordate?!! Tamarrissima!! E il giubbotto Walls?!! E le Spice Girls o i Backstreet Boys?!! Sto maleeee…!!! Bei tempi!!

  333. Il rossetto bianco perlato è stato il mio primo rossetto scelto con mia mamma….
    A ripensarci ora che orrore!

  334. questo post rispecchia perfettamente la mia adolescenza! come tutte le altre poi aggiungo scarpe con la zeppa, vestiti onyx spice girls a manetta!

  335. per non parlare di questo cellulare che io e le mie compagne di classe avevamo c con cui facevamo gli squilli e non mandavamo il decimo sms per non ricevere l’addebito della omnitel!!!

  336. Aahh i Backstreet Boys!! Li adoro anche ora e i testi delle loro canzoni li ho marchiati a vita nella mia testa!!! Quanto mi piaceva il look di Britney in Oops I did it again.. Adoravo il modo in cui portava i capelli e il suo trucco..e da ragazzina dodicenne sfigatella e bruttina quale ero, sognavo di essere come lei!

  337. Che mi hai ricordato!! A dodici anni le avevo messe pure io dal parrucchiere..però erano incollate,erano rosso rame… Mi sentivo una pop star con quei ciuffetti in testa!!!

  338. madonna le trousse Naj oleari quanto le amavo!!! <3 <3 Non dimentichiamoci gli smalti della Layla e quelli peal off di maybelline!!! (chi mai usava l'acetone)?Poi c'erano i glitterini corpo di Deborah per le occasioni speciali (ma che poi alla fine ti spalmavi e finivano OVUNQUE), i labello colorati alla frutta e i MASCARA PER CAPELLI di L'Oreal…specialmente quelli improponibili argento e oro. E poi non dimentichiamoci di un MUST imperdibile per tutte le dodicenni: LA PROFUMERIA, il gioco! Avevi tutte le boccine di vetro con le varie fragranze e potevi ricreare il profumo personalizzato! Che bellezza!

  339. Brandon è stato la mia prima cotta e andavo ancora all’asilo!! Guardavo Beverly Hills con mia sorella che di anni ne aveva 11! Avevo il suo poster in cameretta insieme a quello di Brenda che era la mia preferita tra le ragazze!

  340. Anche io ero innamorata di lui! Ahahah che bei tempi! Più o meno avevo 11 anni o giù di lì. Mamma mia che bei tempi!

  341. Che bei ricordi. Io li usavo tantissimo i profumi bon bons e pure il deodorante.. xD per non parlare del cioè…

  342. o mio dio quanti ricordi!!hai veramente menzionato ogni must have della mia adolescenza! ragazze ma vi ricordate le magliette delle onix e i jeans a mega zampa d’elefante?? in effetti siamo passate attraverso mode abbastanza imbarazzanti! io conservo ancora una trousse della pupa solo perchè è troppo bella….comunque io ero dello schieramento spyce girls…che hanno contribuito massicciamente alle mode trash degli anni 90! spyce forever 😉

  343. oddio i bon bon ce li ho pure io come pure le palettes pupa e il profumo pink sugar.. oddio eppure non sono così vecchia, voglio dire ho solo 17 anni!! ah che ricordi…

  344. Si quanti ricordi….i lucidalabbra roll on….la rivista Cioè….le trousse Pupa…..e poi mi facevano sognare i Duran Duran….Simon Le bon….anche se qui andiamo un po più indietro…..grazie Clio per averci fatto rivivere questi momenti…..un bacione

  345. Io l’avevo una trousse di pupa a forma d’orsetto ma ormai chissá dov’é… l’ultima volta che l’ho vista avevo tipo 10 anni e nel fondo di un armadietto nel bagno di mia nonna quando andavo a passare l’estate lí… invece uno di quei profumini della bonbon ce l’ho ancora mai usato peró! Ma in fondo a volte lo guardo e mi fa tenerezza… non mi va di buttarlo! E invece in spagna il frizé é tornato di moda!! Tante lo portano adesso infatti babyliss ha fatto una nuova piastra per farlo!! Un bacio Clio 🙂

  346. ciao clio quanti ricordi io mi ricordo i profumi bon bon e ancora adesso lì ho…. e cmq i ricordi non svaniscono mai rtornono sempre

  347. Io ho orrendo ricordi del passato…. Dio mio proprio non riesco nemmeno a provarci a ricordare!

  348. Oddioooo che viaggio a ritroso nel tempo!!! Le trousse di pupa erano dei must…i regalini più ambiti per i compleanni.. Fonti di grandi “pecionate” in faccia! Ahahahah! E lo stesso per i lucidalabbra di Malizia..che flash! Ma vogliamo parlare di Acquolina il mio primo profumo?!ogni mattina quando salivo sul pullman per andare al liceo facevo venire a tutti voglia di dolcetti con quell’odore (vomitevole!!!) di pasticceria! Altro ricordo che forse era meglio non spolverare le tremende meches bionde…terrificantiiiii! Anzi che per lo meno i frisè me li sono risparmiati!!! 🙂

  349. Calcola che se fossimo state su facebook ti avrei taggata in questa foto, sapevo avresti apprezzato! cmq quando vuoi me lo dici e facciamo un bell’ordine, io penso prenderò il modello mazinger (art.63329), tu?
    Grande Lino e sopratutto grandissima terza c! io invece vedo e rilancio con i ragazzi del muretto che sebbene più moderni superavano in quanto a trash qualsiasi telefilm prodotto negli anni 80…

  350. faccio outing, le ho portate anche io…non solo mia mamma…per espiare questa colpa sono ancora in penitenza dal 1990…

  351. se avessimo il coraggio dovremmo fare una galleria degli orrori con nostre foto dell’epoca, io penso che il livello di trash raggiunto negli anni ottanta-novanta in fatto di moda non si batta, cmq Clio rischierebbe la chiusura del blog!

  352. ahahahah si ti stavo rispondendo all’altro messaggio dicendoti “con me sfondi una porta aperta, l’ho detto in un altro messaggio!” poi ho visto questa notifica! ahhahaa.
    cmq si, il “pitone” lo abbiamo portato tutte, poi ci lamentiamo del buco nell’ozono…lo abbiamo fatto noi con i nostri ciuffi! che trash, io a forza di cotonare quella povera frangetta ho rischiato di rimanere calva da un lato!!!

  353. Anni ’90? Presente, io c’ero!!!! Musica a tutta birra col mitico walkman, anfibi, comodissimi e resistentissimi e per finire, chi vi piaceva fra gli indimenticabili Brandon e Dylan?
    Un abbraccio Clio, a presto!!!!!! 😀

  354. eh-eh-eh ma qui mi vai sugli ottanta più che altro…cmq io ancora adesso ucciderei per avere un cristal ball, spero che i miei nipoti se ne appassionino presto per avere la scusa e andarli a comprare, li ho ADORATI! le manine adesive delle patatine sono una chicca totale anche se valevano poco!

  355. Che ricordi… Questi sono i trucchi più vecchi che ho e che non riesco a buttare! Il primo è la trousse rossa, regalo della mamma x i miei 14 anni 🙂

  356. ahahahah abbiamo scritto la stessa cosa, ma giuro che non avevo visto il tuo commento…sempre più creepy, credo che ci scopriremo siamesi un giorno o l’altro! o.O

  357. uno dei picchi più bassi della moda di sempre seguite a ruota solo da un’altra trashata dell’epoca…eccotelatiè! enjoy

  358. Io lo ereditai da mia sorella!!!! Mo che roba!!! Gli squilli sono un vero ricordo dei tardi anni 90!!!

  359. Belin il cioé!*.* io ricorderò sempre all’età di circa sette/otto anni iniziai a comprarlo per i regalini…così un giorno mia zia mi disse se volevo mi comprasse il giornale di barbie!!! Io la guardai sdegnata!!;D compravo cioé,
    ormai ero donnina!!@ahuhuhuhuhuhu

  360. Ciao io avevo tutto… Magliette Onix, Phard, Pink Sugar, bon bons, sono piena di trousse pupa orsetto, ecc. Cioè antichi, ciucci e mio fratello A Pasqua mi ha regalato il Crystal Ball… Adoro il frise’ e. Ho tutto conservato… Un museo della antichità…

  361. bellssime reminescenze!io sono un’adolescente degli anni 2000..non ho mai fatto i capelli frisee (per fortuna!) e nemmeno le meches bionde (per questo ringrazio mamma-che però mi comprava sempre la lozione shultz e io non volevo avere i capelli biondicci, mi piacevano i miei capelli castano scuro)..però avevo rimosso il roll on tirabaci..mamma mia quanto mi piaceva metterlo!lo tiravo furoi ogni 5 minuti!

  362. Per me il 63025: buono per le spalle e all’occorrenza per imbottire il reggiseno! 😀
    ps
    me fai sempre morì sister 😉

  363. Ottanta addirittura!? Io li ho usati quando avevo 5 o 6 anni, quindi sarà stato il 1994-1995, non oltre. Poi sono spariti. O forse ho solo cambiato giochi 😀

  364. Io ancora oggi adoro i make-up kit di Pupa, che all’epoca si chiamavano trousse … è vero, a volte non si riesce ad usarle, perchè mi piace tenerle sul comò e guardarle!!!! 🙂

  365. Ohhh, ci ho fatto la comunione con questi in testa..!! Li avevo completamente rimossi, grazie, bellissimo ricordo :’)

  366. Mi hai fatto venire in mente un’altra cosa.. Io questi ciucci li attaccavo anche alla zip dell’astuccio.. E dentro l’astuccio cosa c’erano?!?! I mitici BIDONCINI con le facce.. Ve li ricordate?

  367. Mamma mia che ricordiiiii!!! Tutte queste cose le avró comprate almeno un miliardo di volte! Grazie per averci fatto rivivere queste emozioni Clio!!

  368. Si trovavano nelle briosh!!! All’interno di quei bidoncini se non ricordo male si trovavano gomme per cancellare o mini carte da gioco!

  369. eh si, il cristal ball c’era già quando io ero piccolina (fine ’70 inizi ’80), hanno continuato a venderlo per un po’ poi è sparito, ora per fortuna è tornato di moda!

  370. Sì anche a Milano, e ci facevano pure TRL dentro… che ricordi. Ora la suo posto c’è una mega Bershka

  371. Dunque andiamo per ordine:
    – le trousse pupa non scrivevano per niente!!!! ed erano i regali ugualmente più ambiti grrrrr però ero convinta d’esser io ad avere qualche problema, visto che cmq spopolavano tantissimo! me ne avevano regalata una….e non ne ebbi mai più, proprio per via della scarsa pigmentazione
    – il cioè lo compravo esclusivamente per i regali adsuhbuhb soprattutto se erano trucchi!! ricordo con molto affetto un rossetto dalla custodia trasparente di colore marrone!! un bel marrone scuro scuro!!
    – in compenso ho avuto due trousse deborah che ho amato di più rispetto pupa come scrivenza, anche se un pò polverose. infatti non le ho mai piu ricevute ne comprate. una era a forma di stella o girasole esternamente…è un ricordo molto vago ed 1 altra rossa tipo stella marina con sopra un piccolo ombretto che si staccava che ovviamente m’è caduto a terra e sbrindellato!
    – i bon bon malizia sono riuscita ad acquistarne uno qualche anno fa…perche ai miei tempi sembrava quasi una cosa proibitiva O_o ma sono troppo dolcini per me ghghg mi viene mal d testaaa
    – capelli frizè…li ho fatti ad 11 anni ahahaha andavano molto d moda!però mi seccava star li immobile e facevo solo qualche ciocca…fatta ovviamente da mia madre!!
    – il ciuffo biondo ahahah ero piccolina, agli inizi in cui volevo depilarmi le gambe ed il mio papà non voleva. al massimo…potevo decolorarli! un giorno mi venne un barlume…ed usai il decolorante sulla ciocca davanti per farmi anche io i filini davanti colorati!!! ahahahahahah
    che ricordi!

  372. io ero patita di queste molle particolari da mettere al collo!
    la prima la ebbi con il cioè 😀 ed era fantastica! mi sentivo particolare!!
    per il cerchietto dei capelli…era pure molto carino però mi davano fastidio X_X

  373. la borsaaaaaaaaaaaaaaaa me la ricordooooooooo ahahahahahah e le scarpe fornarina…se avessi i dindini me le comprerei ahahahahhaah non potevo gia ai tempi sigh pensa ora

  374. Ciao!!!!! Mamma mia come mi sento vecchia e ho 22 anni!!!! Comunque sono cresciuta con praticamente tutti i prodotti che hai nominato: i bon bon, il lucidalabbra (fragola il mio of course), le trousse Pupa bellissime e scenografiche (una è rimasta praticamente intonsa e sta ancora sulla mensola al bagno), la trousse Deborah con le tartarughe credo di averla ancora da qualche parte forse è ora di buttarla; poi c’ erano loro: i trucchi di cioè! Adoravo quel giornaletto e tutte le schifezze che ci trovavo dentro che veramente non valevano una lira ma io ero così felice ogni volta!!!! Ah e poi il profumo Aquolina ero completamente persa per lui, lo ricompravo ogni volta che finiva, credo sia per questo che ora non posso sentirlo neanche da lontano che mi viene la nausea… 🙂

  375. Gli scooby doo! Li facevo anch’iooooo! Ma adesso anch’io non ricordo più minimamente come si fanno… Strano però, li facevo anche alle mie amiche… Saremo state vittime di un incantesimo…?!

  376. ahahahaha, no guarda, io sono un’esperta di trash anni 80-90, perciò potrei andare avanti per giorni! cmq capisco che sia dura da affrontare!!!!

  377. ahahahahahahah wooooow 🙂 io avevo il lucidalabbra, il profumo bon bon, la trousse a forma di orsacchiotto e bambolina della pupa, una della deborah, e compravo sempre il cioè in edicola per i trucchi o gli orecchini che c’erano in regalo hihihihihihi quanti ricordiiiiii! il fresè mi piaceva un sacco, ma non ho mai comprato la piastra! a 15 anni avevo fatto pure le meches biondeee che orroreeeeee! quando riguardo le foto non mi piaccio affatto, eppure anni fa ne ero strafelice!

  378. Oddio adoravo quei girocolli!!! Li metterei ancora adesso!!! E i fermacapelli… ne avevo di mille colori!! Trousse della Pupa mia madre dopo un po’ me le ha vietate perchè ne avevo troppo, però lei stessa mi ha regalato l’orsacchiotto d’inverno con dentro ombretti azzurri, blu e tonalità del genere! E la Malizia?? Io avevo lo stick glitterato per il corpo all’arancia e alla cola… divini!!!!!

  379. io sono nata a metà degli anni ’90, e quindi non dovrei possedere alcune delle cose che hai elencato! e invece le ho avute 🙂 si vede che hanno avuto proprio un successone 🙂

  380. Sììììììì!!!!!! era il Poivre di NAF NAF, con la bottiglia a forma di ciuccio…..

  381. Questo post mi ha fatto ammazzare dalle risate… tutte cose famosissime ai nostri tempi ma devo dire che il profumo Aquolina lo uso ancora adesso ahahahahaahah 😛

  382. Oddio che ridere e che ricordi!!!! 😀 Punti 1, 2, 3 e 4 check, ce li ho tutti!!!!
    E ti dirò di più: conservo ancora un Bon Bon (quello alla pesca!) ancora non finito… ovviamente non per metterlo, ma ogni tanto (tanto tanto!) aprire la boccetta e dare un’annusata ad occhi chiusi mi fa tornare indietro di 20 anni!! ♡ 🙂

  383. O mio Dio non dovevi farlo!! Ci sono voluti anni per dimenticare sti cosi infernali con le staffe ai piedi!! Sono uno dei miei più grandi traumi infantili! Li disprezzavo con tutto il cuore e mia madre me ne comprava a bizzeffe..e dei colori più brutti!! Li avevo persino color cacarella!!! Ovviamente appena crescevi di mezzo millimetro di altezza, a causa delle staffe, i pantaloni restavano a tiro e io camminavo come se avessi una scopa non ti dico dove per non farli scendere e restare in mutande!!! Se invece toglievi le staffe dai piedi quelle ogni tre secondi uscivano dalle scarpe.. Che odio!!! Questi pantaloni non li perdonerò mai agli anni 90!!! MAI!!!!

  384. ahahahahahaha! no io devo ammettere che mi piacevano! mi vergogno molto per questo, però è la verità, ti dico solo che li avevo anche gialli! orendi co’ na ere! e comunque li portavo appena appena arrotolati per non avere la staffa pendente…che chiccheria eh? madonna che baratro la moda di quegli anni, non rimpiango nulla!

  385. Le ho passate tutte!!! Non so quante trousse di Pupa ho regalato per Natale alle mie amiche, erano davvero belle da vedere!!!!
    Mascara per capelli… l’avevo comprato rosso, blu e bronzo… e ne ero pure orgogliosa!
    Frisè? Provato anche quello… ma i miei capelli erano così lisci che, dopo mezz’ora, non si vedevano più le ondine… in compenso mi rimanevano delle doppie punte enormi!!!
    La mia migliore amica, per schiarire i capelli, usava il Cristal Soleil che andavamo a comprare insieme all’Oviesse

  386. Non so quanti anni avessi tu nei mitici 90..io sono dell’88 quindi ero una bimbetta..però deve dire che anche noi bambini abbiamo subito dei soprusi dalla moda dell’epoca! E poi erano cose che nemmeno potevamo sceglierci perché ce le imponevano le mamme! Mia madre poi che aveva la passione per le sfumature del cacarella è stata deleteria!! Non parliamo dei caschetti improbabili( rigorosamente con frangettona super gonfia) che andavano tanto di moda..eravamo tutti funghi! Ah le camicie a quadri ,in genere rosse, e gli anfibi( riguardando certe foto di me a 6 anni con sti anfibioni neri mi sono sentita tanto tamarra).. E ovviamente anche per noi le camicette con il colletto ricamato e le spalline abnormi!!!

  387. noooooooo bellissimo post!! Grazie clioo!! Il tirabaci della malizia!! aaaaaaaaa!!! quanti bellissimi ricordi, i primi baci le prime cotte!! 😀 grazie!! 😀 😀

  388. immagino che anche farsi l’infanzia negli anni novanta deve essere stata dura, ma ti assicuro che io, che ho passato l’adolescenza (sono del 77) in quegli anni, porto ancora addosso i segni della vergogna… ho una marea di foto di classe con look improbabili, cerchietti da cui uscivano frange al limite del consentito, fuseaux indecorosi, maglioni informi con spalline che mi facevano sembrare una 40enne (e a 13 anni è dura..),non ci posso pensare, poi mi meraviglio di avere qualche complesso…troppo bene sono venuta! ;D cmq il tuo commento sui capelli a fungo mi ha fatto ripensare ad un altro capitolo oscuro della mia vita…la frangetta fatta con la spazzola tonda…OSSIGNORE CHE ORROREEEEEE! chiudiamo qui il revival se no mi metto a piangere…cmq grazie, mi hai fatto spaccare dalle risate! e l’ossessione di tua madre per il cacarella non si batte! 😀

  389. oh mamma quelle scarpe! Ne avevo un paio quasi identiche della Onyx, pagate una fortuna all’epoca, messe 3 giorni… ahahha erano scomodissime! A vederle adesso…mamma mia!

  390. le collanine e i braccialettini in quel modo che uscivano nelle patatine! 😀 io e mia mamma ce ne mettevamo tantissimi d’estate! Mia mamma un paio li ha tenuti per anni ahahha

  391. io li collezionavo tutti! Adoravo le Spice, ho tutt’ora un raccoglitore gigante con dentro tutti gli adesivi dei lecca-lecca e un sacco di foto e articoli che parlavano di loro! Mitiche!

  392. ahahha io un po’ di anni fa (ormai ero grande, intorno ai 19 anni) sono anche andata a Roma a vederli in concerto con un’amica! Il sogno di un’infanzia che si avvera ahahah fantastico! Anche se le Spice restano le mie preferite dell’epoca, quando Ginger le lasciò piansi pure ahahah

  393. che bello leggere questi commenti! Mamma mia sembra un’altra era! Che ricordi fantastici! Oltre alle tante cose che avete detto, io da piccola avevo dei pantaloncini corti di un tessuto tipo lycra, con il logo del telefilm Beverly Hills, erano i miei pantaloncini prediletti per l’estate ahahah arancioni tra l’altro, sobri!

  394. A proposito di musica, vi ricordate il video dei Backstreet Boys dove loro stavano mezzi nudi sotto la pioggia? ahahah stavo lì a bocca aperta con una mia amica a sbavare vedendo Nick! Poi io registravo cassette e cassette di video musicali…ero arrivata a 15 cassette di 3 ore ciascuna…siccome mia mamma alimentava questa passione, registravamo anche 2 o 3 volte lo stesso video perchè ci dimenticavamo quale avevamo già…e rivedendole ci sono delle canzoni che ho registrato un sacco di volte: quelle di Alexia (quando cantava ancora in inglese), quelle delle Spice Girls che amavo follemente..e una…immancabile… Believe di Cher! ahahah oh mamma quella canzone, spuntava in ogni cassetta! Adesso con youtube, digiti il titolo ed escono i video, a quei tempi non volevo che andassero persi =P

  395. Sììì il mitico alcatel! Con solo due righe di testo! XD io lo avevo grigio chiaro..e, sinceramente, ma quanto era bello rispetto agli smartphone moderni, tutti uguali?!

  396. Cosa hai tirato fuori…. 😀
    dei ricordi bellissimi! io ero abbonata al giornalaio per comprare sempre il cioè con la mia migliore amica quando andavamo nella piazzetta vicino casa mia! 🙂 c’era sempre qualche regalo, trucchi, borsette, portafogli, profumi, matite di tutto! era una soddisfazione quel giornaletto!!! XD e ricordo benissimo di aver trovato su un numero quel lucidalabbra di bon bon Malizia che era veramente acqua! lo mettevo in continuazione! Le trousse della pupa o della deborah ne ho ricevute tantissime! alcune le ho distrutte altre sono intatte, in effetti non erano molto soddisfacenti ne i colori ne la consistenza!
    Ricordo anche alle elementari di aver due ciocche biondissime davanti al viso, andavano tantissimo di moda! le space girl???? oddio che ricordi…..
    il profumo pink sugar lo amava la mia amica (anzi ancora lo usa XD) a me fa venire la nausea hahahaha
    anche i frisè quanti ne ho fatti! mamma mia mi sembrava di leggere la mia infanzia/adolescenza…

    Grazie per averci fatto rivivere questi dolci ricordi 🙂

  397. siiiiiiii è vero i collarini elastici!!! hahahah io lo avevo nero e anche rosa! avevo fatto una capoccia tanta a mia madre per farmelo comprare! 🙂

  398. Sono nata nel 1994, quindi non ho provato la maggior parte di questi prodotti.
    Oso pronunciarmi sulle trousse della Pupa, che mi regalavano fino a tre anni fa, che sono veramente orrende e sulla lozione Shultz che ho usato anche l’estate scorsa, ma rovina tantissimo i capelli!

  399. Bellissimo post clio! Mi ci ritrovo praticamente con tutto…le trousse di pupa quante me ne hanno regalate..al punto che non sapevo quale usare..i bonbon..io adoravo i tirabaci..e più ne mettevo meglio era..mi colava il gloss praticamente..ahah…e i frisè li avevo praticamente tutti i week-end ed anche le mesches bionde..e poi aqualina….ma ti sentivi fiera e alla moda quando ti chiedevano..ma è aqualina? E come si faceva a non riconoscerlo..si capiva da metri di distanza..altro che mal di testa..emicrania e cefalea..ahah..forse solo lo shultz non ho mai usato ma perché sono già bionda..cmq clio sei troppo forte! un bacio! 😉

  400. quoto le trousse pupa,i bon bon malizia, i frisee e i cosmetici di poco conto del Cioè io ne avevo a pacchi 😀 l’altra alternativa ai roll on malizia era della deborah anche loro li producevano ma erano stra appiccicosi a morte! poi le fornarina rigorosamente tarocche; i fuseaux (ah no fa più figo chiamarli leggings anche se si usano dalla notte dei tempi 😉 ) il collarino stile tatuaggio com’è stato scritto in un post sotto…

  401. Io sono fan da 17 anni e sono andata a vederli lo scorso 22 febbraio al Forum ad Assago! Hanno fatto sold-out! 🙂
    Le Spice piacevano anche a me!

  402. cioè(regalini meravigliosi),bob bob di malizia pesca pop, trousse decisamente della Pupa(le ho ancora), mèches bionde sulle 2 ciocche davanti al viso, schultz lo uso ancora d’estate (con tanta moderazione) e mi soddisfa ancora 😀 una vera ragazza degli anni 90

  403. Ciao Clio! Che bello questo post..sono tornata indietro agli anni delle magliette “don’t touch” con le manate davanti e al boom dei glitter. Mi ricordo in particolare un’estate in cui con tutte le mie amiche ci cospargevamo di brillantini in gel..i poveri fidanzatini dopo essere stati con noi tornavano a casa luccicosi come palle da discoteca ehehehehe

  404. Giulia, anche io ho pensato subito al mascara colorato…che forza! Adesso è tornato di moda, diciamo in forma un po’ più raffinata..ma sempre i capelli secchi e stopposi lascia…ma che ne sanno che noi ci siamo già passate?!:)

  405. wow che bel tuffo nel passato che ci hai regalato Cliooo! Ho ancora la trousse della Deborah a forma di fiore, i profumi Bon Bon e il profumo Aquolina che compro e ricompro!!! :))
    PS: la mitica piastra per il frisé

  406. Ahahah.. ho quasi 21 anni ma ho tutte queste cose (tranne la lozione Schultz)… Le palettine di trucchi le collezionavo proprio grazie ai cioé, ma non le usavo mai: le guardavo incantata! E di meches bionde (io sono castana chiara quindi non è che mi si vedessero molto) ne ho fatte solo 3 contate perché a mamma non piacevano 🙂 Però avevo una catechista dai capelli nero corvino e una miriade di ciocche gialle (un disastro!) 🙂

  407. Clio!!! Che ricordiiii 🙂 io ho 28 anni, e gli anni ’90 li ricordo benissimo…più scorrevo il tuo post più mi tornavano in mente tutti i prodotti elencati…ricordo la trousse Pupa a forma di diavoletto e la Naj Oleari a caramella,il tirabaci bonbon malizia,il cioè,il frisè,la lozione Shultz…che regalava quei ciuffi ossigenati…mi è tornato in mente persino l’odore che aveva questa lozione pensa un po! Mi ricordo anche di quei mascara colorati per capelli che non ho visto qui ma per un breve periodo ci sono stati…grazie per il bel tuffo nel passato…gli anni novanta li ho vissuti a pieno…la scuola,l’amica del cuore,il primo fidanzato,i gruppi pop come le Spice Girls, i Take That,i Backstreet boys,la musica dance delle domeniche pomeriggio in discoteca e quella sentita alle giostre della mia città…grandi Emozioni vissute che mi hanno accompagnato fin qui e consentito di essere come sono…se ci penso molte cose credo che ancora oggi non mi abbiano abbandonato…come la passione per i profumi vanigliosi,le zeppe (anche se più moderate) e la musica anni novanta… bellissimo,grazieee!!!!

  408. A! a proposito di Spice Girls…(il mio gruppo del cuore ai tempi)…ero innamorata anche del profumo che uscì più o meno dopo il loro film…metto su una foto…potessi lo vorrei ancora annusare 🙂 era dolce ma non troppo…questo qui

  409. Davvero, ogni tanto ci penso anche io……. chissà cosa ci siamo messe sulla pelle, negli anni ‘8O!!! -.-

  410. Anch’io sono del ’94 e anche a me hanno regalato la trousse Pupa qualche anno fa AHHAHAH oddio 🙂

  411. Qualche lettrice di Topolino si ricorda che avevano fatto uscire tutta una serie di ciucci con le teste di Topolino, Paperino, Zio Paperone, Minnie e co? Ero in terza elementare (me lo ricordo perché alla mia scuola si usava andare in gita al museo egizio di Torino in terza – la prima gita “da grandi” – e ho questa immagine di me che scambio ciucci Disney con le compagne prima di partire. Certo che la memoria è strana…non ricordo cos’ho mangiato ieri!)

  412. Anch’io li avevo e ti si staccavano tutti i capelli a levarli però quando li mettevi ti sentivi fighissima

  413. Io ho l’età di Clio e ho passato anni e anni a portare collanine e orecchini con appesi i ciondolini a forma di ciuccio xd le manine appiccicose c’erano negli anni ottanta poi come tutte le cose le hanno riproposte una decina di anni dopo 😉 le cose che hanno molto successo provano a riproporle nei decenni successivi a volte funziona altre meno

  414. Io ricordo con orrore le foto di classe dove sembrava avessi 40 anni -.-” e vigeva il culto del “vestito buono per i giorni di festa” che stava nell’armadio e veniva usato solo per le occasioni speciali se osavi metterlo in una giornata qualunque rischiavi grosso! XD

  415. Poi ogni tanto uscivano quelli speciali perlati, arcobaleno o con i brillantini mamma mia mi sento vecchia

  416. Quando andavo alle medie andavano tantissimo! Al punto che mia mamma aveva comprato metri di nastro di velluto nero e io ci cucivo i brillantini *-*

  417. anche io andavo alle medie!!!!ahaha bei tempi era uno spasso,mi divertivo a farne di vari:)

  418. Io ce l’avevo fino a qualche mese fa xd l’avevo tenuto per ricordo, è stato il mio primo profumo lo adoravo *-*

  419. Le foto di classe sono state sempre un incubo… invece io non avevo il vestito buono…appena mi compravo qualcosa dovevo indossarla subito, praticamente ci andavo a casa dal negozio!

  420. Io ho 15 anni adesso ma ho avuto anch’io a 10/11 anni i lucidalabbra tirabaci, i profumi Malizia e la trousse della PUPA a forma di luna ahah 🙂

  421. eh si si quanti ricordi!!!! ho avuto tutto tranne la lozione alla camomilla 😛 ke bei tempi qlli!! si potesse tornare indietro….

  422. OH
    MIO
    DIO!
    Quelle collane! Ero innamoratissima e (ahimè) lo sono ancora, ma da anni non si trovano più in giro. O almeno io non le ho più trovate, ma ultimamente ho visto qualcuno che le indossava. Sapete dove si potrebbero ritrovare? T.T

  423. uNA MIA AMICA QUANDO ERO PIù PICCOLA MI REGALO un deodorante bon bon (buonissimo e fresco) e un appestante profumo alla ciliegia lei ce l’aveva alla fragola (dolce ma buono) ma quello alla ciliegia che ho ancora terribile ;(

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here