Ci troviamo nella settimana della Luna piena in Leone del 12 febbraio 2025 e del Festival di Sanremo 2025, una delle settimane più attese dell’anno per moltissimi appassionati.
Come ogni anno, in questo post della sua rubrica sul Blog ClioMakeUp, l’astrologa Lumpa ci svelerà l’oroscopo Festival di Sanremo 2025 edition, per tutti i cantanti in gara e anche per tutti noi che seguiamo, appassionati, la gara da casa. Lumpa ci parlerà degli influssi della Luna piena di oggi e degli altri transiti, dandoci anche utili consigli astrologici. Siete pronti? Lasciamo subito la parola a Lumpa.
Credits: Foto Adobe Stock | Chimpanzky
LUNA PIENA 12 FEBBRAIO 2025: L’OROSCOPO FESTIVAL DI SANREMO 2025 EDITION
Siamo finalmente giunti alla Luna piena più popolare dell’anno, quella che cade durante il Festival della Canzone Italiana, il 12 febbraio 2025. Come ogni anno, questo è l’oroscopo dedicato a Sanremo, con le previsioni astrologiche anche per i cantanti in gara.
Dopo anni passati a cercare di capire tramite gli astri chi sarebbe stato il fortunato o fortunata a portare a casa il primo premio del Festival, confesso di aver rinunciato ad indovinare, visto che ogni volta ho sbagliato.
Credits: Foto Adobe Stock | Dmytro Surkov
Per i cantanti in gara i transiti sono spesso molto sfidanti e favorevoli allo stesso tempo, ma indipendentemente dalla posizione in classifica, risultano poi tutti avere un anno particolarmente felice dopo.
Quello che segue è un oroscopo per loro, ma anche e soprattutto per noi e per scegliere con quale concorrente empatizzare maggiormente, perché magari ha un destino simile al nostro. Buon festival e buona Luna piena a tutti!
OROSCOPO OGGI, 12 FEBBRAIO 2025 PER L’ARIETE
Concorrenti in gara: Rkomi
Molti Ariete sono sotto stress in questo periodo, ma gennaio è stato più nervoso di febbraio, che sembra, invece, un mese in cui è possibile sistemare ciò che è incrinato e dare positiva prova di sé.
La Luna piena di oggi, 12 febbraio 2025, è fortunata per le persone del segno e potrebbe segnare già un momento bello emozionante e risolutivo. Certo, non sarà facile per l’unico artista Ariete in gara, Rkomi, che sentirà una certa ansia da prestazione, Marte retrogrado in Cancro si fa sentire, e anche se l’energia ha un potenziale fortunato, la tensione in questi giorni non manca.
Oggi e nel corso di questa settimana, però, si potrà portare a casa un bel risultato, una buona notizia è in arrivo, un aiuto dall’alto che, un poco alla volta risolverà tutto.
OROSCOPO SANREMO 2025: MOLTI CONCORRENTI SONO DEL TORO
Concorrenti in gara: Olly, Giorgia, Elodie, Tony Effe, Massimo Ranieri, Serena Brancale
Il segno che porta più concorrenti al Festival di Sanremo è il Toro. Visto che è da poco cominciato un periodo particolarmente fortunato per le persone del segno, vale la pena augurare a tutti i cantanti e cantantesse una gloriosa partecipazione al Festival.
Guardo sempre le quotazioni dei botteghini per farmi un’idea del possibile vincitore o vincitrice e i Toro se la passano splendidamente, soprattutto Olly, Giorgia ed Elodie.
Credits: Foto Adobe Stock | Lazy_Bear
Dopo anni sfidanti è il momento perfetto per il segno del Toro per mostrare la propria vera natura e convincere tutti là fuori del proprio talento.
In particolare, l’ultima parte della settimana porterà notizie positive, anche molto fortunate. Il Festival comincia con qualche tensione, la Luna piena è nervosetta per il segno, ma poi la calma arriva e ci si potrà sentire più a proprio agio già nei giorni successivi.
NUOVI INIZI PER I GEMELLI DALLA LUNA PIENA DI OGGI, 12 FEBBRAIO 2025
Concorrenti in gara: Marcella Bella
Non mi stupisce che nell’anno di Giove nel segno dei Gemelli a Sanremo abbiamo una sola cantante del segno, Marcella Bella.
Anche se ai botteghini è posizionata ultima, secondo me ha ottime chances. Per i Gemelli questo è un anno di ripartenza, comincia un nuovo ciclo di vita e ci sono grandissime probabilità che questo inizio sia proprio in questi giorni, addirittura con la Luna piena di oggi 12 febbraio 2025.
Certo, ci sono difficoltà per le persone del segno, questo 2025 richiede grande impegno e lo fa già a partire da questi giorni, ma gli esiti saranno più che positivi, basterà solo restare lucidi e consapevoli ed affrontare un problema alla volta.
Qualche ansia da gestire arriverà nel corso della settimana, in particolare verso la finale del Festival, questo per Marcella Bella, ma anche per le altre Gemelli all’ascolto.
OROSCOPO SANREMO 2025: MOLTI CANTANTI IN GARA SONO DEL SEGNO DEL CANCRO
Concorrenti in gara: Achille Lauro, Rose Villain, Stash dei The Kolors, Bresh
I Cancro hanno ottime chance di cavarsela bene durante la Kermesse. Certo, non sono reduci da un periodo facile e gennaio ha fatto emergere imprevisti fastidiosi e piccole o medie grane da risolvere, che magari rendono ancora nervosi in questi giorni.
Marte si trova sempre nel segno e sempre retrogrado, aumentando un po’ la tensione generale, la paura di sbagliare, l’ansia da prestazione.
Il coraggio non è spesso la caratteristica principale di questo segno che, però, ha una buona capacità di resistenza, sa quando non mollare e andare avanti per la sua strada. I Cancro e le Cancro là fuori porteranno a casa un 2025 grandioso, di successo, ma la strada per arrivare al traguardo è fatta di tante piccole paure da vincere, di tensioni da gestire, di piccoli momenti di panico da vincere.
L’ingresso di Mercurio in Pesci, verso la fine della settimana, verrà in grande aiuto, forme di sostegno si stanno avvicinando.
GLI EFFETTI DELLA LUNA PIENA IN LEONE DEL 12 FEBBRAIO 2025 SUL SEGNO
Nel giorno della Luna piena in Leone, tra i più importanti durante l’anno per le persone del segno, al Festival di Sanremo i Leoni si guardano bene dal partecipare (mi scuso preventivamente con i membri di band le cui date di nascita non erano disponibili online).
Anche se questi giorni sono tesi per i nati sotto questo segno, il miglioramento è vicino, anzi addirittura arriva proprio da oggi. Questa Luna piena, per quanto nervosa, segna la fine di un periodo di incertezze e insofferenza, magari per via di un problema che si trascinava da tempo.
Credits: Foto Adobe Stock | Jan
C’è la possibilità di svoltare positivamente un lavoro, un incontro, e di trovare una soluzione per il futuro. Anche nella vita affettiva, questi sono giorni in cui varrebbe la pena mettersi in gioco, aprirsi al nuovo, perché la fortuna potrebbe essere dietro l’angolo.
È UN PERIODO DI RIVINCITA PER LE PERSONE DELLA VERGINE
Concorrenti in gara: Francesco Gabbani, Willie Peyote, Joan Thiele
È un periodo di rivincita per le persone del segno della Vergine, che in questi giorni trovano l’energia giusta per dare dimostrazione di sé e del proprio valore.
Molte persone del segno in questo periodo cambieranno lavoro oppure troveranno l’opportunità che cercavano per uscire da una situazione in cui non si sentivano a loro agio.
In particolare a partire dalla fine della settimana e ancora di più dalla prossima, alcuni si lasceranno alle spalle un periodo stressante e si apriranno ad uno migliore.
Questo vale sicuramente anche per Francesco Gabbani, Joan Thiele e Willie Peyote, non tra le migliori quotazioni al botteghino, ma secondo me guadagneranno punti una volta cominciata la gara, anche se facilmente sentiranno una grande ansia da performance (ma del resto chi non la sente). Sono molto ottimista su Joan Thiele, praticamente ignorata dai bookmakers, ma secondo me con un grande potenziale.
LA LUNA PIENA DI OGGI, 12 FEBBRAIO 2025, È MOLTO POSITIVA PER LA BILANCIA
Concorrenti in gara: Fedez, Brunori Sas, Lucio Corsi, Gaia
Dopo un gennaio tra i più nervosi di sempre (vero Fedez?) per i Bilancia è arrivato il momento di dare il meglio di loro stessi. La Luna piena di oggi, 12 febbraio 2025, è per loro molto positiva e dà la possibilità di risplendere di farsi notare, questo vale soprattutto anche per gli altri cantanti, in particolare quelli meno conosciuti dal pubblico del Festival, come Brunori e Lucio Corsi, che secondo me daranno un grande risalto alla loro immagine e carriera.
Credits: Foto Adobe Stock | Ilija
Le persone della Bilancia non hanno un anno facile, ogni mese ha le sue sfide, compreso questo febbraio, in cui Marte è ancora retrogrado nel poco favorevole segno del Cancro. Eppure, secondo me, moltissime persone del segno riusciranno nella loro impresa e si distingueranno positivamente, dando un decisivo cambiamento al proprio percorso di vita, esponendosi di più. Nei prossimi anni ci sarà ancora molta crescita in arrivo, questo è solo l’inizio.
LA LUNA PIENA 12 FEBBRAIO 2025 RENDE NERVOSI ALCUNI SCORPIONE
Concorrenti in gara: Rocco Hunt, Fausto Coma Cose, Clara, Shablo
La Luna piena di oggi potrebbe rendere molto nervosi alcuni Scorpione, come per esempio Emis Killa, che vedrà il Festival da casa sua. Anche per gli altri l’inizio del Festival è motivo di ansia (ma quella forse vale un po’ per tutti), ma l’umore migliorerà nel corso dei prossimi giorni e si farà più stabile verso la fine della kermesse.
Mercurio entra nel segno dei Pesci verso la fine della settimana e porta conforto ai nati Scorpione, con buone notizie e maggiore serenità a livello psicologico.
Per quanto la Luna piena di oggi, 12 febbraio 2025, sia un po’ antipatica, anche e soprattutto per le Scorpione là fuori, si tratta anche dell’ultimo momento un po’ teso, prima di una grande liberazione.
Molta crescita arriverà dopo il Festival, sia per chi ne è stato partecipe, sia per gli altri e la stagione dei Pesci, che comincia tra una settimana, sarà particolarmente fortunata, in particolare per chi ha nuovi progetti, di lavoro o di vita.
UN ANNO RICCO DI SFIDE, MA CON RISULTATI ECCEZIONALI PER IL SAGITTARIO
Concorrenti in gara: Irama
È un anno ricco di sfide per i Sagittario che, però, saranno capaci di portare a casa risultati eccezionali. Si tratta per lo più di una fase di crescita e, come ogni volta che ci si espande, ci sono un po’ di questioni qua e là da sistemare.
Al Festival di Sanremo c’è un solo Sagittario, si tratta di Irama, che è anche nato nel 1995 e, pertanto, è da poco entrato nell’anno del ritorno di Saturno, uno di quelli più critici e poi di positiva svolta in assoluto. Immagino che lo vedremo crescere moltissimo dopo questo Festival e, anche ai botteghini, è al momento piazzato benissimo.
È un anno in cui converrebbe scommettere sui Sagittario, in primis sono proprio loro a dover scommettere su loro stessi e sul loro talento, ma questo non vale soltanto per i cantanti, vale per tutti gli altri Sagittario là fuori, ai quali consiglio di sfruttare al meglio questi giorni fortunati, in particolare la giornata di oggi e questa bellissima Luna piena.
A SEGUITO DELLA LUNA PIENA DI OGGI, 12 FEBBRAIO 2025, BUONE NOTIZIE IN ARRIVO PER IL CAPRICORNO
Concorrenti in gara: Sarah Toscano, Gue
Gennaio è stato un mese complicato e in molti casi battagliero per i Capricorno.
E anche se febbraio non è certo da meno, sono in aumento gli aiuti a proprio favore, che arriveranno in particolare a seguito della Luna piena di oggi.
Ci sono, insomma, buone notizie in arrivo e anche se i due cantanti in gara magari non puntano proprio alla prima posizione in classifica, sicuramente avranno un anno grandioso e ricco già a partire dalla stagione dei Pesci, che comincerà tra una settimana.
Si vedono primi spiragli di recupero e anche se le sfide sono sempre lì, migliora l’energia con la quale le si affronta e i / le Capricorno si stanno rinforzando molto, diventano più adulti, più consapevoli, più preparati a ciò che il futuro ha in serbo per loro.
Qualcosa che negli scorsi mesi non andava mai per il verso giusto, nonostante i tentativi, tra poco stupirà positivamente (questo anche e soprattutto nella vita affettiva e l’amore).
GIOVE IN GEMELLI SOSTIENE IL SEGNO DELL’ACQUARIO
Concorrenti in gara: Simone Cristicchi, Noemi, Kekko dei Modà
I cantanti dell’Acquario partecipano sempre al Festival durante la stagione del compleanno e alcuni anni questo li avvantaggia, mentre altri meno.
Questo, però, è un anno di quelli fortunati, perché Giove in Gemelli sostiene decisamente. Il 2025 è un anno in cui conviene ritentare per essere più fortunati rispetto alla volta precedente, il che vale con la partecipazione alla kermesse, ma anche per cambiare lavoro, trovare un/una partner migliore, riuscire ad uscire da una situazione personale o professionale opprimente.
Credits: Foto Adobe Stock | DigitalArt Max
Alcuni ostacoli che hanno impedito il pieno successo, o godimento della propria vita, ora si sono spostati e le possibilità di crescere ed emergere si sono fatte più concrete.
La Luna piena di oggi illumina un periodo che potrà risultare più che grandioso e che si farà ancora più soddisfacente nel corso dei prossimi anni. Le Acquario single farebbero bene a farsi vedere in giro, perché alcune delle migliori opportunità sono proprio nell’amore!
OROSCOPO OGGI, 12 FEBBRAIO 2025, PER I PESCI
Concorrenti in gara: Francesca Michielin
Negli ultimi anni i Pesci non hanno avuto una grandissima rappresentanza a Sanremo, ma per fortuna c’è Francesca Michielin che è qui in rappresentanza di tutta la categoria, e lo fa splendidamente.
In quanto Pesci negli ultimi anni ha accusato, ha avuto problemi di salute e un difficile intervento, ma si è anche fidanzata e si direbbe molto bene. Adesso non le resta che reclamare il suo diritto ad un po’ di rivincita astrologica e prendere il meglio che questo Festival e l’anno che ne seguirà, ha in serbo per lei.
I Pesci hanno una grande crescita davanti a loro, che arriva in particolare dopo anni di sfide e, in molti casi, sofferenze. Anche se qualche sfida resta, la fortuna assiste maggiormente, pertanto forza Francesca e tutte le Pesci all’ascolto!
Firma
Lumpa
Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:
2) LUNA NUOVA IN ACQUARIO 29 GENNAIO 2025: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI
3) ULTIMO QUARTO LUNA CALANTE 21 GENNAIO 2025: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI
Via Tenor
Ragazze, speriamo che questo post di Lumpa con l’oroscopo Sanremo 2025, e con le influenze della Luna piena 12 febbraio 2025, vi possa accompagnare durante la settimana del Festival. Condividete il post con tutti gli appassionati del Festival di Sanremo! Un bacione dal TeamClio!