FARE SPORT CON I BAMBINI: UN MOMENTO PREZIOSO PER NOI E PER LORO

Si sa, fare ginnastica in casa con i bambini è sempre un’idea eccellente per trascorrere il tempo, un modo per tenerli impegnati e farli muovere migliorando la loro coordinazione e il loro senso dell’equilibrio.

Credits: Foto di Pexels | Valeria Ushakova

PROVATE A FARE YOGA O STRETCHING CON I VOSTRI BAMBINI

Personalmente, ho potuto constatare che fare yoga è un’attività fisica che piace molto ai bambini (perlomeno a Grace, eheh!). Potete divertirvi insieme ai vostri figli e allestire in salotto una piccola sala fitness, stendendo dei tappettini e mettendo della musica.

Credits: Foto di Pexels | Ketut Subiyanto



Insomma, date libero sfogo alla fantasia e godetevi questi momenti con i vostri cuccioli. Fare un po’ di moto aiuterà sia loro che voi.

Via Giphy

ALL’APERTO: LE PASSEGGIATE A CONTATTO CON LA NATURA, TRA BOSCHI E FOGLIE

Quando il tempo lo consente, non c’è niente di meglio del trascorrere un pomeriggio o una mattinata libera all’aria aperta con i bambini. Approfittatene assolutamente se avete un giardino o un parco nei pressi di casa e fate in modo che diventi un’abitudine.

Credits: Foto di Pexels | Josh Willink

L’autunno, poi, è la stagione delle foglie e delle castagne: insomma, fare una passeggiata all’aria aperta durante questo periodo di transizione dall’estate all’inverno è davvero piacevole per tutta la famiglia.

Credits: Foto di Pexels | Rene Asmussen

Trasformate anche la più semplice delle uscite in una piccola avventura, equipaggiando i bimbi con bottles irresistibili, un impermeabile antipioggia e stivali di gomma se avete in mente di andare tra i boschi.

Credits: @24Bottles/Noodoll

A proposito di foglie, raccoglietene un bel po’ con i vostri piccoli e divertitevi a usarle per realizzare dei lavoretti autunnali e tante altre attività per bambini con materiali naturali.

Credits: Foto di Pexels | Visionpic.net

Alcuni esempi? Il classico decoupage con le foglie, da spennellare con un po’ di colla vinilica su barattoli, vasetti e oggetti vari.

Credits: Foto di Pexels | Michael Morse

In alternativa, potete far usare le foglie ai bambini come stencil per dipingere e realizzare dei veri e propri capolavori oppure, ancora, adoperarle per decorare la loro stanza, appendendole in giro con un filo di nylon trasparente. Basta solo un po’ di fantasia!

Via Giphy

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema maternità, date un’occhiata a questi post:

1) TATUAGGI DELLE MAMME: LE IDEE A CUI POTERSI ISPIRARE

2) MASCHERINE COORDINATE MAMME E FIGLI: L’ULTIMA MODA PER ADULTI E PICCINI

3) FILM E SERIE TV SUL RAPPORTO MADRE E FIGLIA DA RIVEDERE SUBITO

Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Queste sono, secondo me, delle idee molto interessanti da proporre ai bambini per fare qualche attività insieme nelle giornate autunnali. Come sempre, la parola passa a voi: che ne pensate? Di solito, come trascorrete le giornate d’autunno con i vostri cuccioli? Ditemi tutto nei commenti, un grande bacio dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here