Ciao Ragazze!
Avete notato che in giro si vedono sempre più prodotti multitasking? Prodotti tuttofare, insomma, dalle mille funzioni e proprietà, capaci di sostituire (almeno così dicono) anche due o più prodotti. Il trend, se così lo possiamo definire, è senza dubbio esploso con la diffusione delle tanto chiacchierate BBcream… E da quel momento, sono spuntati come tanti funghetti tutti insieme all’improvviso tanti altri prodotti che promettevano e promettono tuttora di fare miracoli con pochissimi gesti! Chissà, forse cercano di adeguarsi alla donna moderna, sempre più indaffarata e di fretta… ma sarà davero così?
Come ormai certamente sapete, le BBcream (blemish balm) sono nate per aiutare a mimetizzare le imperfezioni, proteggere dai raggi UV, colorare come un fondotinta e soprattutto idratare. Il concetto, che poi era quello che si vedeva anche nelle pubblicità, era questo: vi svegliate, avete poco tempo e vi sentite un cess…ehm, un disastro? Niente paura! Una spalmatina di BB sul viso ed eravate pronte per un servizio fotografico… :-))) I prezzi erano tutti abbastanza abbordabili, ma all’inizio la pecca principale era la scarsa varietà di colorazioni.
Tutto questo però ancora non bastava. Serviva qualcosa che facesse ancora qualcosa in più. Ed ecco allora che dalla B si è passati alla lettera successiva. Le CC cream, nate circa un annetto dopo, avevano come scopo principale quello di ‘controllare il colorito’, da qui anche il suo nome. Sono nate come evoluzione delle ‘sorelle BB’ e si proponevano soprattutto di esaltare il colorito del viso, rendendo la pelle omogenea e luminosa. Naturalmente, inutile dirlo, anche loro idratano, proteggono etc etc etc…
In sostanza sia le BB che le CC venivano e sono descritte come prodotti unici, grazie ai quali possiamo tranquillamente fare a meno di crema idratante, correttore, fondotinta. Ma per voi è devvero così? Io, come ho detto anche in un video, non riuscirei mai a sostituire la mia crema idratante con una BB o una CC per tutto il giorno, o non riuscirei a creare la mia base perfetta solo con queste creme, senza sentire il bisogno di ritoccare qua e là. Il motivo è semplice. Queste creme sono comunque molto leggere e, se non si ha la pelle pressoché perfetta, secondo me servono a ben poco.
Ultimamente comunque sono nati altri prodotti, sempre multifunzione, capaci di soddisfare più esigenze:
E infine… udite udite… è arrivata… tttrrrrullo di tamburi….la DD Cream!
Cosa ha in più rispetto alle altre? No tranquille non fa il caffè e non vi stira la biancheria… semplicemente ha all’interno anche degli agenti contro l’invecchiamento. In pratica è anche antirughe.
Bene ragazze ora tocca a voi! Avete mai provato questi prodotti multiuso? Pensate che siano realmente efficaci per tutte le esigenze? Vi soddisfano oppure siete rimaste fedeli ai vostri singoli prodotti per ogni necessità? Fatemi sapere! Un bacio!
Comprata da poco la CC di Clinique, non ho particolari problemi se non un po’ di rossore, e devo dire che mi trovo bene… E’ anche vero che non sono pretenziosa…
ho comprato la bb cream di collistar ma non copre praticamente niente. secondo me neanche uniforma l’incarnato, figuriamoci idratare… io diffido molto da prodotti che promettono di fare mille cose, meglio restare fedele ai singoli prodotti. tutt’altro discorso per i blush-rossetto che penso siano comodi.
Clio ti volevo chiedere se hai mai provato il fondotinta minerale e.l.f. e, nel caso, cosa ne pensi.
come può esistere una crema idratante per i capelli?? immagino quanto unti diventino..
Io non mi fido tanto dei prodotti con mille funzioni, secondo me quando sembra troppo bello per essere vero… Lo e’!
Le BB cream per me sono poco piu’ di creme idratanti colorate. Il colore e’ troppo leggero per essere una base vera, e l’idratante non e’ buono come quello che io uso normalmente .Un po’ come lo shampoo e balsamo 2 in 1, non fa il lavoro di un balsamo vero!
Pero’ il benetint della benefit l’ho provato e mi piace. Soprattutto come blush liquido, ma va bene anche come tinta per labbra ogni tanto.
Preferisco un prodotto che faccia almeno una funzione x bene, non uno che ne fa otto e male.
io sto usando la bb cream della garnier, e devo dire che nn vedo nessun effetto benefico seppur ci sia scritto che fa miracoli…ma nn ci credo neanche un pò.
Io uso la BB cream al posto del fondotinta quasi sempre, il fondo lo metto solo nelle “occasioni” perchè mi sento appesantita. ma prima metto sempre la crema idratante e comunque la fisso con la cipria!
Bah ho lo stick multi funzione di Nars in realtà mi piace molto come blush o illuminante, ma come ombretto o rossetto è una ciofechina……
Io mi sono lasciata intortare da una commessa -.-” e ho comprato la crema idratante di Pupa della tua foto…insomma…non sono molto soddisfatta…l’effetto che dà al viso non è quello delle gambe…potevo tenermi i miei 13 euro in tasca :/!
Diciamo che la BB cream è molto comoda per chi come me si sveglia ogni mattina alle 6 e non ha per niente intenzione di prendere pennelli e fondotinta e mettersi all’opera! Non sono assolutamente coprenti quanto un fondotinta perlomeno ma almeno si esce di casa idratate e protette dagli UV!
Purtroppo la speranza di avere un risultato perfetto senza la minima fatica è il motivo per cui tante di noi, me per prima, ci cascano in pieno!
sicuramente la bb cream per “andare a fare la spesa” va più che bene…idrata,colora un pochino e soprattutto ha la protezione solare (io usai in brasile quella della garnier..premetto che ero bianco cadavere eppure non mi sono scottata per niente quindi dal punto di vista della protezione pienamente soddisfatta!!!)
Io sono dell’idea che se c’è una crema per il viso, una per i capelli, ecc.. un motivo ci sarà ahahshahahah perciò queste cose non mi hanno mai attratto!
Io ho provato la bb della Garnier, ma la colorazione più chiara é troppo scura per me però come coprenza non è male.poi ho provato quella per pelli miste della maybelline,ma é rosata e sulla mia pelle fa un effetto bruttissimo…insomma un disastro
Alla fine preferisco mettere la crema idratante e il fondo minerale.
Io quest’estate ho usato la BB cream di Biotherm invece del mio fondo Maestro di Armani semplicemente per il fatto che, avendo preso il sole e un filo di colore, il fondo mi sbiancava troppo. Ho cmq sempre messo le mie creme viso e contorno occhi (metto pure il siero caviar della Prairie perchè va anche sulle palpebre mobili). Credo che BB cream o no, la zona contorno occhi ha sempre bisogno di una protezione e idratazione maggiori e specifiche.
La BBcream può essere al massimo paragonata a un fdt leggero..ho usato per l’estate quella per pelli miste Garnier e la trovo ottima per il caldo. Altre BB ottime sono quelle dell’Erborian e quella di Rimmel.. Ma non sostituirei mai crema contorno occhi e fondotinta in inverno.
Ho provato delle BB cream,ma il risultato non è mai dei migliori,ma neanche così terribile,anzi! Io essendo ancora ragazza,andando a scuola e avendo una pelle giovane,non ho voglia di appesantire il viso e per tale motivo utilizzo una crema colorata della Nivea
non è ottima,ma almeno mi colora il viso e copre leggermente i rossori dovuti a brufoli o cicatrici causate da acne. Tirando le somme,penso che questi prodotti multi-uso non siano pienamente efficaci come le pubblicità vogliono farci credere. Non mi soddisfano del tutto,ma spesso è anche comodo utilizzare un BB. Ma sono fedele ai singoli prodotti per ogni necessità 
Questi prodotti multiuso secondo me sono una vera cippa forse delle 100cose che promettono di fare alla fine ne fanno solo 5.Dubbiosaaa rimango fedele ai proditti single hehe
*
Ho comprato la bb della Revlon ee devo dire che fino a che ho un colorito da abbronzatura non è male come crema colorata…però è così leggera che appena mi sarò scolorita torrnerò al mio fondotinta….ovviamente non copre le occhiaie ma dà un colorito sano. Diciamo che nel periodo estivo e cambi di stagione è perfetta ma per una pelle un po’ più complicata…no!!un bacio raggazze!!!
ho usato la bb cream garnier subito appena uscita… andava bene la mattina per andare a lezione ma dopo due ore scompariva. pregi: leggera colorazione adatta a chi essendo molto giovane di mattina trova inadatto il fondotinta; difetti: dura poco, pelle lucida nella zona T, si deve comunque applicare il correttore e soprattutto la cipria, non illumina, non corregge, in pratica è una crema colorata, come quella fatta precedentemente dalla nivea.. adesso se non voglio un effetto coprente al 100% uso la mia crema idratante mischiata al fondotinta liquido o minerale ed evito di comprare la BB.
per quanto riguarda i prodotti multifunzione x me non vanno bene, due mesi fa ho preso il blush lips e cheeks della kiko e se va bene x le guance non è adatto alle labbra x il colore troppo rosa barbie, per la durata e la pigmentazione, a dire la verità nemmeno si “attacca” alle labbra
perchè non provi il fondotinta minerale della neve cosmetics? è davvero ottimo
Io non ho particolari imperfezioni della pelle … cmq la mattina metto la mia amabile crema idratante (da quest’anno, compiuti 31 anni, antirughe!!!!) poi la BB cream (io uso quella della collistar e mi piace molto) un po’ di correttore e l’inseparabile cipria!
non metterei bb cc dd cream di nessuna di queste marche che producono make up sono solo un agglomerato di siliconi e altre sostanze sintetiche che bene che vada danno un effetto carino alla pelle ma certamente non la idratano non la nutrono e tantomeno la proteggono e su molte pelli sicuramente danno una bella fioritura di brufoletti.L’unica bb cream che poi altro non sarebbe che una buona crema idratante con del colore che mi sento di consigliare perchè ha un INCI di tutto rispetto è quella della Lavera per il resto o sono BIO o non le vorrei nemmeno se regalate.La eight hour è una schifezza piena di paraffina non posso crederci che ancora la vendano a caro prezzo poi!Quando ancora non capivo nulla di inci ho provato la bb cream garnier beh brufoli assicurati!
Aspetto la ZZ cream; la crema 100 in 1, che toglie di torno anche le zanzare tigre, oltre che idratare, liftare, togliere 20 anni, illuminare e ovviamente accaparrare un bel principe azzurro. Con tutte le propietà, sicuramente aspiro a George; tanto ringiovanita come sono…..
Ah ah! La Zzzzz cream che scaccia le zanzare sarà il mio prodotto magico, George puoi tenerlo come premio per averla inventata!
Uso le BB in estate, al posto del fondotinta, esattamente come se fossero dei fondotinta. Per la mia pelle secca non idratano nulla!
Ciao clio. .credo che questi prodotti siano come le pizzerie trattorie. O fanno bene una cosa o fanno bene l’altra
clio che ne dici del nuovo l’oreal nude magique eau de teint, speriamo esca anche in italia
Io ho provato qualche anno fa la QB, crema nutriente viso e corpo. E’ stato un caso, perché in estate qualsiasi crema spalmassi mi faceva spellare, invece la QB è superidratante e va davvero bene sia per il viso che per il corpo! E’ un rimedio che uso solo d’estate per evitare la spellatura, d’inverno ho prodotti più specifici, ma devo dire che la mia esperienza con la QB è stata ottima
Io mi sono trovata molto bene con la BB cream di Maybelline (grazie per il consiglio Clio) e devo dire che al mattino prima di andare a scuola è ottima perché fa risparmiare tempo ma da subito un aspetto più sano alla pelle senza appesantire. L’unico “problema” è che essendo leggera c’è bisogno del correttore per le occhiaie e le imperfezioni
Ieri in tv ho visto la pubblicità di questo prodotto della Lancome che uniformerebbe il colorito del viso, sembra un tonico guardandolo. Il payoff della pubblicità dice “uscireste mai con la pelle nuda?” Ed ho pensato: ecco il prodotto che farà sparire le varie BB o CC, poichè l’ obiettivo è lo stesso, uniformare l’ incarnato.
Penso che le BB cream in particolare e in generale questi prodotti multi uso siano perfetti per noi ragazze più giovani che non possiamo permetterci di spendere tanto. Una crema colorata è meglio di un fondotinta economico che da il famoso effetto cerone! Quanto ai prodotti lips and cheeks io li adoro, trovo che siano assolutamente fantastici! Se ne trovano di buoni anche a prezzi abbordabili e permettono di risparmiare su un rossetto o una tinta sui toni del rosa o del fucsia. Detto questo so che non posso paragonare una crema colorata alla crema idratante o ad un fondotinta tipo Armani Maestro però conosco le mie risorse economiche e mi accontento
Mi trovo d’accordo con molte di voi giovani! Penso che per tante ragazze che vanno a scuola e all’uni sia un modo facile e non troppo pesante per far apparire sane. Io ho provato la bb della l’oreal, e per i primi tempi mi sentivo quasi come se avesse anche la cipria incorporata, mi lasciava un velo più o meno terroso, poi la mia pelle è cambiata e mi stava facendo davvero seccare troppo la pelle. Così da pochissimo ho provato la bb della pupa che ha consistenza tipo pasta fissan, ma al momento mi idrata abbastanza. Non posso rinunciare al correttore per coprire le occhiaie e qualche altra imperfezione, come non posso rinunciare la sera al mio amato fondotinta! È giusto un modo pratico e veloce per le ragazze che non amano sentire troppo trucco addosso la mattina, soprattutto se devono andare a scuola !! Bacini
Ho usato la BB e dopodiché la CC cream di L’Oréal per mesi..ho buttato tutto nel cestino, mi aveva riempito la faccia di schifezze, brufoletti sotto pelle ovunque sul viso con zone di pelle secchissima qua e là. Dopo due settimane di “libertà dai siliconi” ed un paio di maschere contro i brufoli, il mio viso RINGRAZIA!!
è vero ho provato 2 bb cream e la cc cream non li amo i prodotti multiuso,non fanno per me ad eccezione degli oli viso corpo e capelli quello di pupa mi ha salvato l’estate e dell nuxe
Ahhh gli shampoo e balsamo 2 in 1 li odio!! inutilissimi!!!
CIAO CLIO… IO USO LA BB CREAM DELLA MAXFACTOR PERO’ ADESSO KE MI E’ FINITA VOGLIO PROVARE QUESTA DELLA MAYBELLINE… A ME PIACE MOLTO LA BB CREAM PERCHE’ E’ LEGGERA E QUINDI E’ ADATTA PER ME PERCHE’ NON HO ACNE ETC… LA USO PER LA SCUOLA PERCHE’ IL FONDOTINTA MI SEMBRA TROPPO E POI MI DA PURE FASTIDIO… PERO’ PER USCIRE LA SERA PREFERISCO IL FONDOTINTA… UN BACIONE!!!!!!!
VORREI SAPERE IL TUO PARERE INVECE
be anche le acque micellari sostituiscono il detergente e il tonico giusto??? letto s cosmopolitan
io uso tutte le mattine la bb cream, più che altro per andare a scuola mi sembra esagerato il fondo tinta (anche perchè ci vuole più cura e tempo per stenderlo), e poi la uso sopratutto per sentirmi un po più sicura, della serie “sta mattina sono veramente messa male, ho 3 secondi per rendermi decente anche se non ho voglia” la metto, mi sento tranquilla con me stessa e esco di casa anche se il risultato non è cambiato di molto. però se ho veramente bisogno di coprire qualche zona la bb non basta, devo intervenire con i correttori!!
Ahahahahah! Troppo simpatico il tuo commento!!!
Quando ho provato la BB Cream di Garnier ero piena di aspettative, con tutto quello che prometteva…! Poi una volta applicata… Delusioneeeeeee
! A me non uniformava un bel niente, avevo comunque bisogno del correttore, anche per le piccole imperfezioni, e il colore più chiaro, su di me era sempre un po’ più scuro. Senza contare che mi faceva lucida più di quel che sono, e dovevo cmq mettere la cipria. No non fanno per me, preferisco mettere sempre la mia crema idratante, e un velo di fondotinta…
allooora. La BB cream è carina,ma per tutti i giorni.. così..e per chi ha la pelle perfetta
per una seratina un pò più ricercata è meglio la solita storia: fondotina,correttore ecc ecc…
quelle altre cose che hai postato, viso,gambe,mani,sopracciglia? naaaah. ogni parte del corpo ha il suo prodotto ahaha
Mah, io sono una che ha sempre usato semplicemente correttore (di ottima qualità e usato anche sul viso nei punti critci), cipria e basta. Ho sempre detestato i fondo effetto cerone e soprattutto il tempo necessario per stenderlo bene. Non parliamo poi del colore perché non ho mai trovato quello giusto (ma prima non sapevo di avere un sottotono freddo, ehe). Con l’avanzare dell’età però preferisco proteggere di più il viso e ho deciso di comprare una bb cream per avere un po’ di spf e anche idratazione (uso cmq sempre la crema prima). Sto usando la Dior Nude e devo dire che in realtà la trovo fantastica! Colorito uniforme, si fonde bene con l’incarnato, pelle luminosa e molto leggera. Per ora niente brufoli usandola quasi tutti i giorni (a volte preferisco lasciare respirare la pelle).
Io onestamente sono rimasta fedele al prodotto dal singolo utilizzo! Queste cose “magiche” non mi convincono troppo per cui non le ho neppure mai provate (se non una Bb su una mano, senza ovviamente risultati lampanti!).
Siete gentilissime!!! Se non sorridiamo un pochino tra noi donnine!!! Comunque trovo le multitaking per le ragazze giovanissime o bellissime…. Per le comuni mortali, comunque bisogna lavorarci…
Io uso una bb cream francese, ma sempre sopra una crema idratante!
a parte quella, l’unico prodotto con 2 funzioni che uso è il blush liquido di benefit!
Ti stimo sorella!
Io non ne uso bb,cc,dd cream ma un fondotinta minerale che adoro e che nn abbandonerò mai! poi se si vuole una crema colorata basta mischiare un fondotinta minerale con una crema idratante bio!
Mai acquistata una BB cream (CC, DD….) e mai la comprerò! Secondo me sono prodotti “attiracitrulli” !
grazie del consiglio!
Scusa l’ignoranza, ma chi sarebbe George???? Per me è il fratellino piccolo di Peppa Pig…..
Io ho la CC cream sull’aranciato, anti-stanchezza… la uso come primer, visto che soffro di occhiaie, e anche un pochino come correttore. Mi ci trovo bene, però appunto non trovo che mi sostituisca tutto il resto. Ma come primer va benissimo!
Quanto alla crema idratante uso ancora la mia…
Io adoro le bb e cc crema, a volte mi basta quella per uniformare il viso ed essere perfetta, le ho comprate di una marea di marche!!! Quella verde della loreal mi toglie anche i rossore!!
Mica male , il fratellino di Peppa Pig, Giorge Pig. Comodo perchè se mi viene una botta di fame, lo posso infornà con le patate!!!
Mi riferivo al principino George d’Inghilterra;il pupetto con più rughette di un bulldog, appena nato….Ma è adorabile!!!!
l’ ho provate e … non ne posso più fare a meno!
io sinceramente uso su ogni parte del corpo un prodotto adatto allo scopo. Avendo la pelle molto delicata e facilmente irritabile non mi va di rischiare a mettermi una crema corpo sul viso o una crema per capelli sul decoltè .-. che robe assurde … secondo me questi prodotti sono rispecchiati bene dal detto “chi troppo vuole nulla stringe” a voler fare troppe cose in un solo gesto secondo me non ne fanno bene neanche uno. Un paio di BB ce le ho anche io nel cassetto dei cosmetici ma le uso quando non go bisogno di troppa coprenza, per quelle rare volte che la mia pelle si degna di essere pressochè perfetta, ma sotto metto sempre la mia crema idratante, correggo le occhiaie con un correttore e fisso con la cipria. Altri prodotti 2in1 o peggio ancora millemila in 1 non ne ho mai provati e non ho intenzione di provarli. A ognuno il suo compito
Io ho provato sia diverse BB cream che CC cream, ma non mi sono mai trovata bene. Per prima cosa non trovo che idratino realmente la pelle e inoltre per me che sono bianca come una mozzarella con le lentiggini non rendono per niente uniforme il mio incarnato. Scelgo 1000 volte il fondotinta! E sono d’accordo con le molte ragazze che diffidano di questi “prodotti tuttofare”.
beh coem prodotti multifunzione ottimi per me non ho citato l’acqua micellare che uso sempre quindi ho sostituito latte,tonico e struccante occhi.Validi i vari oli e ho trovato otima per me la CC cream pupa fotoritocco,medio scura per viso e corpo.Ho iniziato ad usarla per colorarmi un po’ prima del mare,poi una volta abbronzata,nelle serate più particolari per intensificare l’abbronzatura, sul viso ovvio correttore e un velo di terra per non lucidarmi.Quindi qualcosa se è valida veramente per me è ok
uahuahuahuah l’ho pensata anchio la ZZ!
però il tempo che si arriva fino alla z voglio veramente che stiri le camicie e faccia il caffè! 
concordo! io ho usato la bb di garnier e stonata come sono una volta sono andata a letto senza struccarmi….la mattina dopo avevo il viso pieno di brufoli
l’unico pro che ho riscontrato è stato il profumo, ed anche la consistenza spumosa non mi dispiaceva. mi trovo meglio col fondotinta della essence, pagato 4€ scarsi………..
Bravissima sorella anche io a volte lo faccio poi per tamponare un po’ una bella spolveratina con l’amido di riso o cipria BIO ^_^
Attenta non ti consiglio nemmeno quello non ho mai letto l’inci ma posso immaginare non mi fraintendere della essence ho molti smalti e fa tante cose carine ad un prezzo altrettanto carino ma per la pelle del viso bisogna avere un occhio di riguardo ti consiglio di provare il minerale della NEVE o anche di un’altra marca ma presta attenzione agli ingredienti.
Ho provato un sacco di BBCream che non mi hanno mai soddisfatta, finchè non ho scoperto le BBCream Coreane *A* ora non potrei più vivere senza ( ne sostituirle con qualcos’altro) sono seriamente dei prodotti magici **
La crema multifunzione di pupa è anche un balsamo labbra!
…aahaaa… il Royal Baby…. che ignoranza, non sapevo neanche che si chiamasse George….. rimandata a settembre in Gossip!!!
hahah zz cream x la padania! zanzare tigre scacciate via!
Ma si compera solo online o si trova in qualche negozio?
Ciao Clio, metto la crema idratante sul viso tutte le mattine da quando ho iniziato a truccarmi (14 anni) e ne son passati di anni ma senza stendere un velo di crema e farmi un piccolo massaggio non riesco a far partire la giornata. Poi, lo ammetto, la prima volta che ho provato una BB cream l’ho messa senza idratante prima e…disatro!non era proprio la stessa cosa…quindi crema e POI la BB…anche se, se son proprio di fretta, non ritocco nemmeno, forse forse un filo di blush. Ciao e grazie per tuuuuuuuuuuutti i consigli, ti seguo da sempre e con te il mio trucco occhi ha raggiunto picchi di popolarita’ enormi (mi ha fatto i complimenti anche mia suocera!!!)
Lorena
Si trovano on line ma da qualche tempo li vendono anche in alcuni negozi, cercs su internet rivenditori neve makeup e vedi.. A roma o milano si trovano tranquill, x le alte città controlla su google
io uso la bb creme della garnier per pelli miste/grasse e devo dire che sia il colore che il risultato è perfetto sulla mia pelle! copre i punti neri i brufoli i rossori e leva il lucido
magari su altre non agisce allo stesso modo però..
provata ma non mi fa impazzire, non la sostituirei all’idratante perche’ mi sembra di “sporcarmi la faccia” e le trovo pastose e poco lavorabili per sostituirle al fondotinta (che peraltro confesso di non mettere quasi mai perche’ me lo sento addosso…)
Secondo me son delle gradi cavolate! come la bb/cc e credo anche la dd non danno l’effetto che promettono, forse sono io che mi aspetto troppo?! non credo.. Uguali sarà anche il resto.. dai oggettivamente come fa un crema corpo a far bene a dei capelli?! un blush/rossetto ci può stare non sarà di certo un rossetto a lunga tenuta.. nn credo in questi prodotti un po’ come le creme anti cellulite..
Ho comprato la BB Cream 7in1 della Oil of Olaz…
utilizzo un fondo minerale che però sudando in viso pizzica e prude perciò per andare a lavoro dove cmq mi tocca sudare
arghhhh ho pensato che la Bb cream mi aiutasse.
Al mattino di solito non perdo molto tempo nei preparativi, mi alzo presto e non ho voglia
Ho scelto il colore Medio ed è perfetto per me che ho una carnagione media tendente al chiaro ma con evidenti arrossamenti sulle gote. Si stende facilissimamente, è molto cremosa e una volta che il colore si è fuso con l’incarnato lo esalta, il mio viso appare anche leggermente più scuro nel colore (il che è positivo) e la pelle più luminosa e morbida. I piccoli difettucci tipo cicatrici di brufoli schiacciati li copre ma per altre cose metto il correttore.
La pecca più grande ? Dopo un paio d’ore scompare e mi fa tornare al mio colorito cadaverico e discromico del mattino :((((
Grazieee
Dovrebbero fare la NCSPPN (nun ce semo proprio pe niente) cream che le racchiude tutte! No guarda clio io con le BB cream mi sono trovata male… per trovare il colore giusto dovevo darmi alla pittura e mischiarne anche più di due! poi molte marche erano solo creme che non coprivano un cavolo mentre altre mi facevano l’effetto mascherone!
Sempre fedele al fondotina! proverò a provare le CC cream ma… non sono molto fiduciosa
Sai che ti avevo chiesto cosa ne pensavi delle creme, e nei tuoi video sulla beautiful day routine, ho trovato la risposta, un caro amico medico, che per mia fortuna, è un chirurgo plastico, mi ha spiegato che nessuna crema fa’ miracoli, può solo idratare Fermo restando che sono un’appassionata di creme e che al di sotto dei 50/60 euro, secondo me valgono poco, fatte le dovute eccezioni tipo rilastil…Credo che questi prodotti dimostrino che il mio amico, ha ragione, poi che un rossetto possa diventare un blush e viceversa, soprattutto se il blush e del tipo su indicato, mi sembra evidente . Ciao , ti voglio bene
Ps: che bella mamma! Sei proprio fortunata! Non tormentarla troppo però con l’età … Ah ah
leggo solo adesso, chiedo venia
comunque sono un chimico, leggo spesso gli ingredienti e quella linea della essence antispot la trovo molto buona 
Figurati!:-)Beh mi dai una bella notizia vorrà dire che in uno dei miei prossimi raid smaltiferi alla essence cercherò i prodotti antispot … grazie!^_^
Per quanto riguarda le creme un po’ tuttofare io ho provato la Crema della Buonanotte di Be Chic per viso, labbra e ciglia e mi sono trovata abbastanza bene!

Non è adatta alle pelli grasse perché è abbastanza ricca, infatti ha ben un olio e un burro dentro. Dandola prima di dormire, ho notato il viso al mattino molto idratato e disteso.
Però, per le labbra non conta molto, io ho comunque bisogno di usare anche il burro cacao, e per le ciglia non saprei, non ho notato dei gran cambiamenti, ma forse le rinforza solo un pochino
L’odore è buono! Non la consiglierei però come crema giorno come invece c’è scritto sulla confezione perchè per la mia pelle è risultata un po’ troppo pesante e me l’ha fatta lucidare in fretta!
Quindi, in conclusione, come crema idratante e nutriente da notte è valida, per le altre due funzioni sono un po’ scettica, quindi torna ad essere comunque monouso :/ Baciiii
[…] tratta stavolta di una crema multifunzione: può essere usata anche per il corpo, in caso di pelle particolarmente arrossata o secca, e per i […]