Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Curiosi di vedere all’opera questa nuova Essence Banana Loose Powder? Allora partiamo!

cliomakeup-recensione-cipria-essence-banana-loose-powder-8Essence Banana Loose Powder, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-essence-banana-loose-powder-9Essence Banana Loose Powder, fotografia realizzata con luce artificiale.

Dopo aver ultimato la base, abbiamo applicato la cipria con un pennello morbido ma non troppo grande. Ci siamo subito accorti che la polvere colora leggermente l’incarnato, ossidando un po’. Con poco prodotto si riesce a settare l’intero viso.

cliomakeup-recensione-cipria-essence-banana-loose-powder-10Essence Banana Loose Powder, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-essence-banana-loose-powder-11Essence Banana Loose Powder, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nella zona del contorno occhi, l’applicazione non ci ha convinto molto. La polvere, non molto fine, tende ad evidenziare le rughette di espressione. Anche se nella formulazione non è presente il talco, la cipria tende a seccare la zona perioculare e a colorarla, attenzione alle pelli molto chiare! Vi consigliamo di applicare un contorno occhi molto idratante prima di settare.

cliomakeup-recensione-cipria-essence-banana-loose-powder-12Essence Banana Loose Powder, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cipria-essence-banana-loose-powder-13Essence Banana Loose Powder, fotografia realizzata con luce artificiale.

La zona T è rimasta opaca per alcune ore, senza lucidarsi e la pelle ha mantenuto nell’arco della giornata un effetto naturale. Sulla zona del contorno occhi la performance non è stata eccezionale, la cipria si è infilata nelle pieghe lasciando la zona un pochino raggrinzita. 

TIPS & TRICKS

Oltre alle ciprie compatte in cialda, in commercio esistono anche delle ciprie in polvere libera le quali, oltre ad essere utilizzate per opacizzare il viso e tenere a bada il sebo, possono essere utili anche per settare il correttore facendo baking. In effetti, questa pratica è perfetta per aumentare la durata del correttore e assicurare una resa impeccabile! Se vi incuriosisce questo argomento e volete saperne di più, cliccate qui!

Elemento fondamentale per il baking è scegliere una cipria la cui colorazione non vada ad ingrigire l’occhiaia. Polveri dal sottotono giallo e chiaro, il classico color banana per intenderci, sono perfette per questo uso. Vi basterà intingere una blender inumidita nella cipria e tamponarla nella zona interessata, aspettare qualche minuto e spazzare via l’eccesso con un pennello. Et voilà! Infornate e cotte!

Hey no! Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

Indietro
Prossimo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here