INTRODUZIONE & INCI
Ifondotinta cushion, in perfetto stile coreano, hanno davvero conquistato la beauty community mondiale. Anche i brand low cost ne hanno proposto una loro versione. Oggi, per esempio, recensiremo per voi il nuovo Essence Brighten Up Cushion Foundation.
Stando a quanto riporta il brand, la formula è super leggera, assicura una copertura media e un finish naturale, donando alla pelle un aspetto uniforme e radioso. La sua texture si fonde meravigliosamente, nascondendo le imperfezioni e lasciando un finish liscio e idratato. Pronti a vederlo in azione? Allora cominciamo subito!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
ESSENCE BRIGHTEN UP CUSHION FOUNDATION

Essence Brighten Up Cushion Foundation. Prezzo: 6,90€ su Amazon.it
INCI
Dimethicone, Butylene Glycol, Isononyl Isononanoate, Glycerin, Tridecyl Trimellitate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Hydrogenated Polyisobutene, Trimethylsiloxysilicate, C12-15 Alkyl Benzoate, Titanium Dioxide (Nano), Tocopheryl Acetate, Caprylic/Capric Triglyceride, Panthenol, Sodium Hyaluronate, Sodium Chloride, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Magnesium Stearate, Sorbitan Sesquiisostearate, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Hydroxyacetophenone, Polymethylsilsesquioxane, Silica, Disteardimonium Hectorite, Potassium Myristate, Triethoxycaprylylsilane, Ganoderma Lucidum (Mushroom) Extract, Polyhydroxystearic Acid, Disodium Stearoyl Glutamate, Peg-30 Dipolyhydroxystearate, Stearic Acid, Lecithin, Ethylhexylglycerin, Ethylhexyl Palmitate, Isopropyl Myristate, Isostearic Acid, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Cordyceps Sinensis Extract, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Aluminum Hydroxide, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
COSA NE PENSA IL WEB?

Nonostante si tratti di un prodotto davvero low cost, le opinioni dal web sono davvero molto positive. Pare infatti, che il fondotinta uniformi l’incarnato, regalando un finish naturale e radioso. Il packaging inoltre, è molto comodo anche per un retouch giornaliero. Una novità succulenta e molto interessante. Andiamo a scoprirlo da vicino!
FORMULAZIONE E TEXTURE
Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta cushion nella tonalità 10 Honey.

Essence Brighten Up Cushion Foundation in 10 Honey, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova nel classico packaging a conchiglia che contraddistingue questi fondotinta cushion. All’interno della confezione, troviamo anche la spugnetta per l’applicazione e uno specchietto. La colorazione 10 Honey, è un beige chiaro adatto ai sottotoni neutro-caldi.

Essence Brighten Up Cushion Foundation in 10 Honey, swatch realizzato con luce artificiale.
La formulazione è cremosa ma davvero leggera. La texture è sicuramente idratante e sottile, non fa strato sulla pelle. La coprenza invece, è medio-bassa. La spugnetta in dotazione è utilissima per applicare al meglio il fondotinta e rendere la stesura omogenea. Il finish che sona alla pelle sembra davvero radioso e naturale.
***Il post contiene link affiliati.






























































