INTRODUZIONE & INCI
Più leggera e idratante di un fondotinta, la nuova Astra Filterdrop Skin Tint si fonde con la pelle, minimizzando pori e imperfezioni. Grazie alla sua speciale formula, regala un finish naturale e luminoso, donando alla pelle uno speciale effetto blurring.
Stando a quanto riporta il brand infatti, migliora visivamente la texture dell’epidermide, ma non solo. Arricchita con un concentrato anti-pollution, protegge la pelle dai danni ambientali, favorendo l’idratazione e le difese naturali, mantenendo un bellissimo effetto seconda pelle. Curiosi di vederla in azione? Allora non perdiamo altro tempo!
ASTRA FILTERDROP SKIN TINT

All’interno del packaging troviamo 25ml di prodotto con un PAO di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questa skin tint è di 10,90€ ed è reperibile online sul sito di Astra e presso i rivenditori autorizzati. Fra le varie nuance disponibili, oggi recensiremo la versione in 03 Light/Medium.

INCI
Aqua (Water), Caprylyl methicone, Phenyl trimethicone, Cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, Peg-10 dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Glycerin, Propanediol, Disteardimonium hectorite, 1,2-hexanediol, Caprylyl glycol, Polysilicone-11, Dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, Sodium dehydroacetate, Aluminum hydroxide, Triethoxycaprtlylsilane, Parfum (fragrance), Benzyl benzoate, Aureobasidium pullulans ferment extract, Myrciaria dubia fruit extract, Vanillin, Benzyl alcohol, Coumarin, Benzyl salicylate, Cinnamal, linalool, Ananas sativus fruit extract, Carica papaya fruit extract, Mangifera indica fruit extract (mangifera indica (mango) fruit extract), Linalyl acetate, Hylocereus undatus fruit extract, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
COSA NE PENSA IL WEB?

Gli utenti hanno rilasciato diversi feedback positivi riguardo questo fondotinta. Pare infatti, che tutti ne abbiano apprezzato la texture leggera e levigante, e l’effetto seconda pelle. Facilissima da applicare, si stende in pochi secondi utilizzando perfino le mani. Scopriamola meglio da vicino!
FORMULAZIONE E TEXTURE
Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta super leggero nella tonalità 03 Light/Medium.

Astra Filterdrop Skin Tint in 03 Light/Medium, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova all’interno di un pratico flacone flessibile con dosatore, che permette di il fondotinta senza sprechi. La formulazione è cremosa ma, allo stesso tempo, leggera e soffice. La colorazione 03 Light/Medium è un beige dal sottotono neutro-caldo perfetto per incarnati chiari e medi.

Astra Filterdrop Skin Tint in 03 Light/Medium, swatch realizzato con luce artificiale.
Aiutandoci con le dita, abbiamo sfumato la skin tint sul braccio. La coprenza non è elevata ma notiamo subito come la formula uniforma la pelle, rilasciando un finish naturale ed omogeneo. La texture non fa strato ma risulta levigante e non troppo asciutta.
































































