INTRODUZIONE & INCI

Un prodotto di ultima generazione, innovativo e perfetto per questa stagione, è stato da poco sfornato in casa L’Oréal Paris. Il nuovo Skin Ink Fondotinta Correttore è un prodotto 2-in 1 a lunghissima tenuta: uniformante come un fondotinta e coprente come un correttore.

Stando a quanto riporta il brand, la formula brevettata resiste fino a 48 ore, pur rimanendo impercettibile sulla pelle. Pare inoltre, sia resistente all’acqua, al sudore e all’umidità. Sulla pelle si autosetta, asciugandosi completamente. Volete vederlo in azione? Allora, mettiamolo alla prova!

recensione-loreal-paris-skin-ink-fondotinta-correttore-copertina

L’ORÉAL PARIS SKIN INK FONDOTINTA CORRETTORE

recensione-loreal-paris-skin-ink-fondotinta-correttore-pack

All’interno di ogni packaging troviamo 15ml di prodotto con un PAO di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questa skin tint è di 14,99€ ed è reperibile online sul sito di amazon.it. Fra le varie nuance disponibili, oggi recensiremo la versione in 20 Neutral.


recensione-loreal-paris-skin-ink-fondotinta-correttore-pack-aperto

INCI

Isododecane • Hexyl/Succinyl Dimethicone Crosspolymer • Trimethylsiloxysilicate • Trimethylsiloxysilicate/Dimethiconol Crosspolymer • Disteardimonium Hectorite • Nylon-611/Dimethicone Copolymer • Phenoxyethanol • Triethoxysilylethyl Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone • Isopropyl Titanium Triisostearate • Propylene Carbonate • Alcohol Denat. • Alumina • Silica.

COSA NE PENSA IL WEB?

recensione-loreal-paris-skin-ink-fondotinta-correttore-close-up

Le recensioni degli utenti in giro per il web, si sono rivelate abbastanza controverse. La formula pare sia molto leggera, ma non a tutti è piaciuta la resa sulla pelle, la coprenza e la durata. Inoltre, su incarnati tendenzialmente secchi, tende a segnare maggiormente il viso. Qualcun altro invece, ha lamentato un’asciugatura troppo rapida. Andiamo a vederlo in azione!

FORMULAZIONE E TEXTURE

recensione-loreal-paris-skin-ink-fondotinta-correttore-swatch

L’Oréal Paris Skin Ink Fondotinta Correttore, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si trova all’interno del classico pack dei correttori liquidi. La formulazione è cremosa, leggera e davvero liqiuda. La colorazione da noi testata, 20 Neutral è un beige abbastanza chiaro dal sottotono neutro-caldo, ideali sugli incarnati chiari e non abbronzati.

recensione-loreal-paris-skin-ink-fondotinta-correttore-swatch-braccio

L’Oréal Paris Skin Ink Fondotinta Correttore, swatch realizzato con luce artificiale.

Aiutandoci con le dita, abbiamo sfumato il prodotto sul braccio. Ci siamo subito resi conto che questo L’Oréal Paris Skin Ink Fondotinta Correttore tende a segnare le pieghe delle pelle, attenzione! Il finish come ci aspettavamo è semi matte, mentre la coprenza è medio-bassa.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***

Copre sufficientemente le imperfezioni? È facile da stendere e sfumare sul viso? O risulta troppo poco coprente? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here